Autore Topic: Quanti park all'abetone...  (Letto 51991 volte)

Offline Valn1r

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quanti park all'abetone...
« Risposta #135 il: Febbraio 12, 2013, 12:58:29 pm »
Volete dire che il prossimo anno mi tocca fare lo stagionale per tutto il comprensorio??

Al Pulicchio non ci sono mai stato...faccio sempre stagionale Val di Luce per motivi prettametne economici...i 500 euro e passa di multipass non riesco ad ammortizzarli con le mie 10-15 escite stagionali  :'(

Però come gia detto è un peccato che in valle non riescano a tirare su un park un po più "divertente"

P.S. comunque ho letto che il 24 febbraio ci sara una competizione a livello nazionale nel park in valle quindi forse è stato fatto cosi grosso prorpio in previsione di tale evento....

In riferimento a chi diceva che gli snowboarder rovinano la pista e sono pericolosi vorrei dire che io sono stato più volte "quasi" preso da sciatori che andavono a 100 all'ora e che mi sono passati praticamente sulla tavola nonostante io fossi fermo in piedi praticamente a bordo pista. Addirittura una volta sono stato prorpio centrato mentre andavo tranquillo praticamente dritto e questo qui rialzatosi mi è venuto addosso con fare minaccioso dandomi del cretino del cog..one e minacciandomi di spaccarmi la faccia (non sto scherzando e giuro che non ho fatto nessuna manovra brusca e nessun cambio di direzione repentino..andavo lentamente in leggera diagonale), la mia ragazza spaventata ha visto dei militari ed è andata a chiamarli di corsa cosi che questo tipo si è rigirato dicendomi che se mi avesse incontrato da solo me le avrebbe fatta sentire lui la ragione (testuali parole).....

O altre volte in cui magari mi inginocchio a bordo pista ad aspettare la mia ragazza e mi curvano letteralmente davanti, anche qui a velocità sostenuta, nonostante io sia fermo e mi abbiano visto due ore prima. Voglio dire ma se per sbaglio scivoli e mi falci le ginocchia?? è tanto difficile fare una curva in un altro punto della pista con tutto lo spazio che c'è? devi proprio condurre ad un centimetro da me?

Stesso discorso però potrei dirlo di quelli con la tavola che prima di fare un salto a bordo pista o un "trik" in pista non si accertano di chi sta sopraggiungendo dietro.... io sono solito guardare dietro e quando ho un adeguato spazio di manovra provo i miei trick e le mie cavolate.... o penso agli snowboarder che si piantano appena arrivano incima alal seggiovia ad allacciarsi gli attacchi e sbarrano la trada a tutti... voglio dire fai un metro avanti e lascia libero il passaggio no?

Scusate lo sfogo ma il succo del discorso è che siamo sulla stessa barca, siamo utilizzatori delle piste entrambi (sciatori e Snowbordisti), entrambi paghiamo lo skipass e volgiamo passare una bella giornata di divertimento sulla neve ed abbiamo gli stessi diritti e gli stessi doveri e che in entrambe le "categorie" ci sono persone educate e rispettose del prossimo e le teste di Ca**o!  ;)

Offline aledo

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Febbraio 12, 2013, 01:04:35 pm »
Volete dire che il prossimo anno mi tocca fare lo stagionale per tutto il comprensorio??

Al Pulicchio non ci sono mai stato...faccio sempre stagionale Val di Luce per motivi prettametne economici...i 500 euro e passa di multipass non riesco ad ammortizzarli con le mie 10-15 escite stagionali  :'(

Però come gia detto è un peccato che in valle non riescano a tirare su un park un po più "divertente"

P.S. comunque ho letto che il 24 febbraio ci sara una competizione a livello nazionale nel park in valle quindi forse è stato fatto cosi grosso prorpio in previsione di tale evento....

In riferimento a chi diceva che gli snowboarder rovinano la pista e sono pericolosi vorrei dire che io sono stato più volte "quasi" preso da sciatori che andavono a 100 all'ora e che mi sono passati praticamente sulla tavola nonostante io fossi fermo in piedi praticamente a bordo pista. Addirittura una volta sono stato prorpio centrato mentre andavo tranquillo praticamente dritto e questo qui rialzatosi mi è venuto addosso con fare minaccioso dandomi del cretino del cog..one e minacciandomi di spaccarmi la faccia (non sto scherzando e giuro che non ho fatto nessuna manovra brusca e nessun cambio di direzione repentino..andavo lentamente in leggera diagonale), la mia ragazza spaventata ha visto dei militari ed è andata a chiamarli di corsa cosi che questo tipo si è rigirato dicendomi che se mi avesse incontrato da solo me le avrebbe fatta sentire lui la ragione (testuali parole).....

O altre volte in cui magari mi inginocchio a bordo pista ad aspettare la mia ragazza e mi curvano letteralmente davanti, anche qui a velocità sostenuta, nonostante io sia fermo e mi abbiano visto due ore prima. Voglio dire ma se per sbaglio scivoli e mi falci le ginocchia?? è tanto difficile fare una curva in un altro punto della pista con tutto lo spazio che c'è? devi proprio condurre ad un centimetro da me?

Stesso discorso però potrei dirlo di quelli con la tavola che prima di fare un salto a bordo pista o un "trik" in pista non si accertano di chi sta sopraggiungendo dietro.... io sono solito guardare dietro e quando ho un adeguato spazio di manovra provo i miei trick e le mie cavolate.... o penso agli snowboarder che si piantano appena arrivano incima alal seggiovia ad allacciarsi gli attacchi e sbarrano la trada a tutti... voglio dire fai un metro avanti e lascia libero il passaggio no?

Scusate lo sfogo ma il succo del discorso è che siamo sulla stessa barca, siamo utilizzatori delle piste entrambi (sciatori e Snowbordisti), entrambi paghiamo lo skipass e volgiamo passare una bella giornata di divertimento sulla neve ed abbiamo gli stessi diritti e gli stessi doveri e che in entrambe le "categorie" ci sono persone educate e rispettose del prossimo e le teste di Ca**o!  ;)
Concordo pienamente con te!
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline OETZI

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Febbraio 12, 2013, 01:37:09 pm »

Daccordissimo

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #138 il: Febbraio 12, 2013, 08:57:21 pm »
finalmente riabbiamo uno stagionale vdl, era dai tempi della regina, quando passava le giornate nel nebbione mentre noi a sciare al sole dell abetone!

Dicci anche te valnmir o come si scrive: per 150 euri risparmiati vale la pena far la stagione sui 3 impianti nella valle? Proprio un lo capisco!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Valn1r

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Febbraio 12, 2013, 09:14:10 pm »
lo stagionale val di luce io lo pago 230 quanto costa lo stagionale per tutto il comprensorio preso a settembre ottobre?

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Febbraio 12, 2013, 09:17:14 pm »
se lo prendi con we love abetone lo paghi 500 euro
come del resto ho fatto io ;)

anche io un anno feci solo vdl per risparmiare, ma ogni volta che arrivavo in cima al gomito e vedevo la discesa sulla 2 con la consapevolezza che non avrei mai potuto farla, beh, era una tortura, spesso facevo il pomeridiano saf per smuovermi dalla valle, senza nulla togliere alla val di luce che resta sempre la mia preferita, ma le zeno son le zeno, la coppi al pulicchio non si può tralasciare..

insomma, con lo stagionale multipass si gode di più e poi con 15 sciate lo riprendi.. io sto sciando gratis dalla prima decade di gennaio ;)
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #141 il: Febbraio 12, 2013, 09:29:48 pm »
paolo mi vai a cercare i post dove la bea difendeva lo stag vdl?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Febbraio 12, 2013, 09:32:59 pm »
o tommason io l ho sempre difeso perchè per chi non si può permettere il multipass, sciare in valle è più che sufficiente
poi io ebbi la fortuna di averlo fatto nel 2008/2009 anno della grande neve dove 7 metri ricoprivano le piste.. perciò mi andò stra bene
però si sa, fare il comprensorio intero è imparagonabile ;)

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Febbraio 12, 2013, 10:06:00 pm »
...ma lo snowpark che c'era sulla variante della pista Selletta, quella in fondo alla pista stessa, credo si chiamasse Seaside snowpark....che fine ha fatto ??

Offline OETZI

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Febbraio 12, 2013, 10:14:13 pm »
...ma lo snowpark che c'era sulla variante della pista Selletta, quella in fondo alla pista stessa, credo si chiamasse Seaside snowpark....che fine ha fatto ??

Non mi sembra di avere visto niente quest'anno :)

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Febbraio 12, 2013, 10:20:48 pm »

è almeno un paio d anni che non c è più

(ah, con questo arrivo a 10.000 post)

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: Febbraio 12, 2013, 10:42:33 pm »
è almeno un paio d anni che non c è più

(ah, con questo arrivo a 10.000 post)

dieeeeciiiiiimilaaaaaaa poooost!?!?!?

:o :o :o :o :o :o
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: Febbraio 12, 2013, 10:56:35 pm »
si, 10.000 stronzate, ma non andiamo off topic ;)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: Febbraio 13, 2013, 07:33:11 am »
Ma non è meglio sciare 2-3-4 volte in meno facendo giornaliero-mattiniero-pomeridiano multipass piuttosto che stagionale vdl?
Io resto dell'idea che se uno vuole andare al risparmio è meglio fare lo skipass la mattina, magari un giorno fai ovo, un giorno vdl, alla fine scii lo stesso, spendi più o meno uguale, ma almeno quando arrivi in cima al gomito non guardi verso le zeno con la lacrimuccia che scende...

Offline motomix

• Organizzazione Eventi
  • Utente Reale
  • Sono un motociclista ossessivo-compulsivo
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: Febbraio 13, 2013, 08:09:18 am »
lo penso anch'io.... con tutto il rispetto per la VDL.
GUARDINGA76, la mia regina.

Abetoneforum

« Risposta #149 il: Febbraio 13, 2013, 08:09:18 am »