Cosa ne pensate? Ormai i prezzi degli sci sono alle stelle....

Aperto da Nero, Novembre 14, 2005, 01:43:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa è meglio....???

Acquistare un'usato.
Acquistare un'usato.
Noleggiare

Nero

Premetto che io da circa 5 anni sono abituato ad usare gli sci da Speciale modello gara perchè mi danno molto.... L'hanno scorso ho rotto i miei quindi nelle tre o quattro volte che sono andato a sciare ho noleggiato vari modelli per cercare di capire quale mi dava la sensazione migliore... tra reattività, tenuta di curva, facilità d'inversione, curva stretta e curva lunga...

Ho provato pure i Gigante ma se non fai 2000 all'ora non girano... cioè lo fanno ma ti sfondi le gambe nel giro di due piste...

Quindi cosa mi consigliate di fare per questa stagione.... proseguire con il nolo o scegliere di acquistare???


Ps: lo estendo a chi come me ha delle indecisioni a riguardo a prescindere dal modello o dal tipo di sci....
E' arrivata la neve!!! ;D

paolino

L'ideale è provare qualche modello (come hai fatto te) e poi comprarlo o comprarne uno simile.
Sempre e solo nuovi!

Nero

Citazione di: paolino il Novembre 14, 2005, 06:25:29 PM
L'ideale è provare qualche modello (come hai fatto te) e poi comprarlo o comprarne uno simile.
Sempre e solo nuovi!

Giusto.... e se ti dicessi tra gli Atomic.... Nordica..... Volkl sempre da Speciale gara che mi diresti???
E' arrivata la neve!!! ;D

maerco


Nero

Citazione di: maerco il Novembre 14, 2005, 06:54:49 PM
Volkl

già girano veramente bene e sicuramente stancano meno rispetto agli Atomic visto che è uno sci dove bisogna sempre spingere parecchio... cmq anche i Nordica Dobermann non sono male forse un pochino più simile ai Rossignol dove sul duro/ghiacciato mollicchiano leggermente se si tira una curva lunga (sempre tirata).... Via ci penso ancora un pò.... appena arriva la neve decido....  ;)
E' arrivata la neve!!! ;D

paolino

I volkl per me sono i migliori.
Ho un debole per i P60, per me sono i migliori sci che esistano! (il prossimo anno li compro!!!)

anche gli atomic sono ottimi sci, i nordica non li ho mai provati...

tommasone

pure io consiglio i P60 da slalom (quelli gialli)! li ho provati una volta e sono fantastici.

Pure fantastici sono i miei Rossignol 9S anche quelli da slalom!

Non male nemmeno gli omecarve della dynastar

tutti questi modelli si trovano usati a circa 250 euro all'abetone in piazza!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Max


Gruppostukki

Stukki's

Diamo Foooo ai Foiiiiii !!!!!!!

paolino

La head io la vedo come una buona marca ma che fa sci soprattutto allround: non prenderei mai uno sci da gigante o da speciale della head, tanto per capirsi...

Comunque io le gare non le fo, sicchè va benissimo anche la head!!! ;D

Bimbone

vai a vedere su skibay.at ci sono degli ottimi prezzi, magari se aspetti un pò calano