Info piste fondo

Aperto da Fede206, Novembre 13, 2005, 07:49:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede206

CIAO a tutti  ;D

Qualche anno fa provai lo sci di fondo sulla pista dell' abetone, per intendere arrivati in piazza sulla destra.

Volevo chiedervi, se ci sono altre piste per il fondo . . .  ::)

Per chi non lo ha provato lo consiglio a tutti, si è veramnete a contatto con la natura in una pace indescrivibile.  ;)

MrNice

Citazione di: Fede206 il Novembre 13, 2005, 07:49:16 PM
CIAO a tutti  ;D

Qualche anno fa provai lo sci di fondo sulla pista dell' abetone, per intendere arrivati in piazza sulla destra.

Volevo chiedervi, se ci sono altre piste per il fondo . . .  ::)

Per chi non lo ha provato lo consiglio a tutti, si è veramnete a contatto con la natura in una pace indescrivibile.  ;)

Anche io conosco solo quella a cui fai riferimento tu all'abetone.
Pero' proprio in questi giorni ho letto sul giornale locale che hanno intenzione di aprire un' altra pista da fondo.....ma non ho capito dove e quando... ???....
Fsi Official Shaper
SEASIDE SNOW CREW



Fede206

Speriamo  ;D

Ma te hai fatto il giro da 7 km o quello da 15 km  ???


paolino

Esiste anche una pista in zona boscolungo (anche se non ho mai capito realmente dove si trovi!) e una in val di luce, località cà Coppi (in pratica è la strada che sale fino a foce a Giovo, dev'essere bellissima con la neve).

Fede206

 :o in VAL DI LUCE . . .

mai vista . . . strada che sale fino a foce a Giovo non la conosco . . . ???

paolino

Parte da cà coppi, ovvero quella vecchia casa prima dei due tornanti subito prima di arrivare alla sprella.
Per intenderci, è dove ci sono i tavoli da pic-nic, il "barbecue", e, dalla parte opposta della strada, la fontanina.
Se guardi su una cartina la trovi.
Credo che sia poco frequentata ma dev'essere fantastica! 

Fede206

 ::) è 2 anni che non vado in Val di luce . . .
io mi ricordo una strada con molti tornati . . . dove era possibile sciare . ..
sarebbe la strada che porta al ristorante . . .
quello dove è posizionata la web-cam . . . non so se mi hai capito  :-\

paolino

Si, ho capito quale intendi, ma non è quella!

La pista da fondo è prima di arrivare al piazzalone della val di luce.
Se trovo una cartina te lo fo vedere!

tommasone

Citazione di: paolino il Novembre 14, 2005, 06:23:56 PM
Parte da cà coppi, ovvero quella vecchia casa prima dei due tornanti subito prima di arrivare alla sprella.
Per intenderci, è dove ci sono i tavoli da pic-nic, il "barbecue", e, dalla parte opposta della strada, la fontanina.
Se guardi su una cartina la trovi.
Credo che sia poco frequentata ma dev'essere fantastica! 
esatto paolino è quella, io l ho fatta in bicicletta in estate ed è bellissima. Credo cmq sia abbastanza dura per un fondista non esperto!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Fede206

 :o mai vista . . . . allora rimane sulla destra del piazzale . . . ::)
dietro al noleggio  ???

spettacolo mai vista :o

paolino

Moooolto prima del piazzale, 2 tornanti (circa 500 metri) prima del parcheggio della sprella!

Fede206

ma le noleggiano  ???  . . ...  .  ( sci di fondo )

::)

paolino

Hmmm, su questo ho dei dubbi, non mi sono mai informato...

temo che l'unico nolo da fondo sia quello all'inizio della pista di monte maiori... ::)

Firenze_regna

Alle Regine mi pare che il noleggio sci (non Forese, quell'altro) sull'insegna abbia scritto noleggio anche di sci da fondo.
Per la pista del Boscolungo ti posso dire che è semplicemente una strada forestale nel bosco che termina nel nulla e diventa un sentiero non percorribile con gli sci di fondo, a quel punto torni indietro. Non credo venga battuta la neve. Il percorso inizia prima di arrivare al residence, dove c'è la fermata della Copit sulla destra andando verso l'Abetone, non si vede subito perchè dalla strada scende subito. Io l'ho fatta un paio di volte a piedi d'estate quel percorso.  8)

Fede206