Info piste fondo

Aperto da Fede206, Novembre 13, 2005, 07:49:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

quella di pian di novello non è male... ovviamente è lasciata li allo sfascio, ho pure visto molti fondisti in zona sestaione, credo che li cmq ci sia parecchio da faticare xchè nn c'è un vero e proprio anello
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

chiarina

Citazione di: Fede206 il Novembre 17, 2005, 12:29:10 AM
vai sicura . . . vai all' Abetone . . . arrivata in piazza alle piramidi giri a destra ed è subito li  ;D

Grazie  ;)
Proverò, proverò  ;D

Citazione di: tommasone il Novembre 17, 2005, 09:01:56 AM
quella di pian di novello non è male... ovviamente è lasciata li allo sfascio, ho pure visto molti fondisti in zona sestaione, credo che li cmq ci sia parecchio da faticare xchè nn c'è un vero e proprio anello

La fatica non mi spaventa, ci si provaaaaaaa  ;D :)

Tula

Frassinoro...Piandelagotti e anche il Passo della Radici sono bellissimi posti per fare il fondo ( io ho fatto in quelle zone solo delle escursioni con le ciaspole )

Anche le Piane di Mocogno non sono male ( da quanto ho sentito dire !!! )


Per OLANDESE:
Il crinale Giovo-Rondinaio è veramente stupendo !!!! Io una volta sono salito in cima al Giovo ( beh...quasi. Sono partito dal Lago Santo) con le ciaspole e sono sceso giù con lo snow...spettacoloooo !!!! Lo consiglio a tutti...non è molto difficile...forse faticoso...ma ganzissimo !!!

Fede206

Citazione di: Tula il Novembre 17, 2005, 10:59:49 AM
Frassinoro...Piandelagotti e anche il Passo della Radici sono bellissimi posti per fare il fondo ( io ho fatto in quelle zone solo delle escursioni con le ciaspole )

Anche le Piane di Mocogno non sono male ( da quanto ho sentito dire !!! )


Per OLANDESE:
Il crinale Giovo-Rondinaio è veramente stupendo !!!! Io una volta sono salito in cima al Giovo ( beh...quasi. Sono partito dal Lago Santo) con le ciaspole e sono sceso giù con lo snow...spettacoloooo !!!! Lo consiglio a tutti...non è molto difficile...forse faticoso...ma ganzissimo !!!

spettacolare  :o  :o  :o   

Olandese

Citazione di: Tula il Novembre 17, 2005, 10:59:49 AM
Frassinoro...Piandelagotti e anche il Passo della Radici sono bellissimi posti per fare il fondo ( io ho fatto in quelle zone solo delle escursioni con le ciaspole )

Anche le Piane di Mocogno non sono male ( da quanto ho sentito dire !!! )


Per OLANDESE:
Il crinale Giovo-Rondinaio è veramente stupendo !!!! Io una volta sono salito in cima al Giovo ( beh...quasi. Sono partito dal Lago Santo) con le ciaspole e sono sceso giù con lo snow...spettacoloooo !!!! Lo consiglio a tutti...non è molto difficile...forse faticoso...ma ganzissimo !!!


pienamente d'accordo..Io ho fatto d'inverno molto spesso dalla val di luce al Rondinaio, e poi passando dietro fino quasi alla cima..era sempre ghiacciato e pericoloso e ci siamo fermati prima..al ritorno (eravamo con l'autobus) ci prese una bufera di neve e vento ci becco al passo di annibale, e si rimase a dormire con la tenda nel casottino dove un tempo arrivava il vecchio impianto..bellissimo ma un freddo !!!!

Tula

Citazione di: Olandese il Novembre 17, 2005, 12:00:00 PM
pienamente d'accordo..Io ho fatto d'inverno molto spesso dalla val di luce al Rondinaio, e poi passando dietro fino quasi alla cima..era sempre ghiacciato e pericoloso e ci siamo fermati prima..al ritorno (eravamo con l'autobus) ci prese una bufera di neve e vento ci becco al passo di annibale, e si rimase a dormire con la tenda nel casottino dove un tempo arrivava il vecchio impianto..bellissimo ma un freddo !!!!

Cavolo...spettacolo anche da li !!!! Quest'anno lo devo proprio fare... casomai porto le mie piccozze e ramponi..non si sa maiii  :) :) :)

Fede206

 ::) ragazzi mi dovete far avere qualche cartina con le indicazioni  di questi posti ::)

mi sembra di vivere in un altro mondo  :(

;D

Tula

Citazione di: Fede206 il Novembre 17, 2005, 01:47:46 PM
::) ragazzi mi dovete far avere qualche cartina con le indicazioni  di questi posti ::)

mi sembra di vivere in un altro mondo  :(

;D


ma vaaaa
basta semplicemente una carta dei sentieri del CAI di quelle zone...ora non ricordo il codice preciso !!!
;)

Fede206

 ::) sono ignorante ma non sapevo  ::)

Fede206

 ??? dove le posso trovare  ???

on-line ???

Tula

on line ??? mmmmmmmm non saprei !!!! Guardo cosa riesco a trovare su internet...ma non so se c'è qualcosa !!! Cmq io l'anno scorso al rifugio Vittoria ( Lago santo ) l'ho pagata 4 €...ed è utile...anche quando la neve non c'è per fare delle bellissime escursioni !!!!

paolino

Online non trovi niente, o quasi!
Ti conviene prendere le cartine della multigraphic, sono le più dettagliate.

Frassinoro, Piandelagotti e passo delle Radici, in realtà, per quanto riguarda le piste da fondo, sono la stessa località: sono anelli che uniscono tutte e tre le località.

Citazione di: Fede206 il Novembre 17, 2005, 12:09:25 AM

ma quanti anni è che andate li ??? ;D

Da sempre!!! ;D ;D ;D

Fede206


paolino

Esatto, proprio quella collana lì!!! ;)


Tula

ESATTOOOOO !!!

Proprio domenica...visto che non c'è nessuna inaugurazione..... >:( >:( me ne vado proprio a fare una bella escursione al Lago Baccio...e poi su verso il Rondinaio !!! Speriamo che sia bella !!!