Info piste fondo

Aperto da Fede206, Novembre 13, 2005, 07:49:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

le pieste da fondo non vengono battute, quella della val di luce è segnata cmq dal CAI con le striste rosse e bianche sugli alberi
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

chiarina

E perché non vengono battute?  ::)

tommasone

prova ad indovinare....


si paga uno skipass per fare fondo?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

chiarina

Ottima scusa per lasciarle allo sfascio  ::)

X Fede e paolino: è dura fare sci di fondo? Come si impara?  ???

Tula

Piste di fondo io conosco quelle di Frassinoro e Piandelagotti !!! Li sono proprio fissati...e ( a quanto dicono..io non ho mai provato...e non mi interessa un gran chè !!!) ci sono delle pite molto belle !!!! Anche al passo delle radici non sono male !!! Appena trovo il sito ve lo comunico !!!



Fede206

Citazione di: chiarina il Novembre 16, 2005, 12:12:57 PM
Ottima scusa per lasciarle allo sfascio ::)

X Fede e paolino: è dura fare sci di fondo? Come si impara? ???


E' abbastanza dura . . . ma se la prendi tanto per passare qualche ora in mezzo alla natura ti rilassa . . .
la neve crea un silenzio da paura ed è una cosa fantastica . . .
io non sono capace a sciare ed ho provato lo sci di fondo quando non praticavo nemmeno snowboard . . .
in parole povere quando la neve non mi piaceva molto . . .
quindi provai lo sport + semplice.
A differenza dello sci tradizionale è molto diverso, 6 attaccata con una scarpetta
molto comoda solo alla punta del piede quindi 6 molto libera.

Naturalmente io non considero tratti in salite da paura . . . mai provate . . .
il circuito dell' abetone e tutto pianeggiante.

Sicuramnete non è uno sport eccitante... ma sicuramnete da provare  ;)

paolino

Citazione di: chiarina il Novembre 16, 2005, 12:12:57 PM
Ottima scusa per lasciarle allo sfascio  ::)

X Fede e paolino: è dura fare sci di fondo? Come si impara?  ???


Non te lo so dire, mi ha sempre affascinato ma in realtà non ho mai provato!

Per chi volesse iniziare, comunque, io consiglio di andare a Frassinoro, dove, come diceva Tula, c'è una vera e propria tradizione.

Era splendida la pista da fondo di Pian di Novello, anche lì c'erano maestri e noleggio sci. Speriamo che la riaprano.

Intanto quest'anno riapriranno la pista da fondo della Casetta Pulledrari (Maresca), nel bel mezzo della foresta del Teso: è un ambiente magnifico!!! ;)

Fede206

 :-\ che ignoranza . . . io questi posti non li conosco . . .  ??? :-[

paolino


Fede206


Fede206

 
Citazione di: Tula il Novembre 16, 2005, 04:51:38 PM
Piste di fondo io conosco quelle di Frassinoro e Piandelagotti !!! Li sono proprio fissati...e ( a quanto dicono..io non ho mai provato...e non mi interessa un gran chè !!!) ci sono delle pite molto belle !!!! Anche al passo delle radici non sono male !!! Appena trovo il sito ve lo comunico !!!



cacchio è lontanino . . . mai stato  ::)

Olandese

Citazione di: paolino il Novembre 16, 2005, 05:40:16 PM
Non te lo so dire, mi ha sempre affascinato ma in realtà non ho mai provato!

Per chi volesse iniziare, comunque, io consiglio di andare a Frassinoro, dove, come diceva Tula, c'è una vera e propria tradizione.

Era splendida la pista da fondo di Pian di Novello, anche lì c'erano maestri e noleggio sci. Speriamo che la riaprano.

Intanto quest'anno riapriranno la pista da fondo della Casetta Pulledrari (Maresca), nel bel mezzo della foresta del Teso: è un ambiente magnifico!!! ;)


pienamente d'accordo Paolino.la pista che parte da casetta pulledrari e` molto bella..se poi (ma quello e` veramente faticoso) prendi per la pedata del diavolo (verso il rifugio) all'ora si che e` bella.
quella della Val di Luce e` bella, il paesaggio e` fantastico..che poi nella val di luce ci rimane poco..da una parte il crinale con la Femminamorta (versante val di luce) e dall'altro il crinale Rondinaio/Giovo.con la neve e` stupendo..peccato che questi posti l'ho sempre visti a piedi e non con gli scii di fondo..non ho mail provato..ma e` faticoso?

Fede206

 ::) ma esiste una cartina di questi posti . . . io non li ho mai sentiti . .  ???

ma quanti anni è che andate li  ???  ;D

chiarina

Citazione di: Fede206 il Novembre 16, 2005, 05:22:48 PM
E' abbastanza dura . . . ma se la prendi tanto per passare qualche ora in mezzo alla natura ti rilassa . . .
la neve crea un silenzio da paura ed è una cosa fantastica . . .
io non sono capace a sciare ed ho provato lo sci di fondo quando non praticavo nemmeno snowboard . . .
in parole povere quando la neve non mi piaceva molto . . .
quindi provai lo sport + semplice.
A differenza dello sci tradizionale è molto diverso, 6 attaccata con una scarpetta
molto comoda solo alla punta del piede quindi 6 molto libera.

Naturalmente io non considero tratti in salite da paura . . . mai provate . . .
il circuito dell' abetone e tutto pianeggiante.

Sicuramnete non è uno sport eccitante... ma sicuramnete da provare  ;)

Deve essere proprio bello, infatti mi piacerebbe molto provare!!!
Dato che con gli sci.... eh..... ho ancora tanta strada da fare x imparare ::) :o Magari mi potrebbe servire per fare un po' di rodaggio e prendere un po' di confidenza.
L'unico guaio è che se non ci sono strutture attrezzate mi toccherebbe andare da sola  :o :(

Fede206

vai sicura . . . vai all' Abetone . . . arrivata in piazza alle piramidi giri a destra ed è subito li  ;D