Messaggi recenti

#91
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Ultimo messaggio di Münchner Hell - Marzo 22, 2024, 10:19:47 AM
A vedere le previsioni attuali, mi sa che abbia ragione @lemotte.
Finito il Pinocchio (all'Abetone) e sfangata domenica (tutto il resto), secondo me l'appennino chiude.
Unica nota positiva, se veramente la prossima settimana ci porta l'ennesimo acquone e sfoga, magari almeno Pasqua ce la facciamo in trattoria con il sole  ;)
#92
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di Münchner Hell - Marzo 22, 2024, 10:15:44 AM
Citazione di: marabu il Marzo 22, 2024, 08:37:41 AMSecondo voi, un mattiniero cattivo in Val di Luce domani o domenica ha senso ?

Se invece prendessi il mattiniero per tutto il comprensorio,  per quelle poche piste in più  aperte,  ma poi mezze chiuse per gare e staccate (tipo skilift Selletta), forse non ci guadagnerei niente?

Mah. In questo momento dice 9 gradi in Val di Luce e 6 abbondanti all'Albergone. Domani non credo che sia molto diverso. Per sciare un paio d'ore tra l'altro con copertura accettabile solo in alto (vedere i muri della Celina per farsi un'idea), più che un pò di Val di Luce non farei. Ovviamente con sci cingolati da battaglia. La voglia di fare lo skilift del Gomito per me non giustificherebbe l'esborso
#93
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di marabu - Marzo 22, 2024, 08:37:41 AM
Secondo voi, un mattiniero cattivo in Val di Luce domani o domenica ha senso ?

Se invece prendessi il mattiniero per tutto il comprensorio,  per quelle poche piste in più  aperte,  ma poi mezze chiuse per gare e staccate (tipo skilift Selletta), forse non ci guadagnerei niente?
#94
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di Münchner Hell - Marzo 22, 2024, 08:00:46 AM
Bè, allora tanto vale fare il fondo al ronchicciolo e al tempio così...

https://m.facebook.com/LaraMagoniOfficial/videos/la-pista-di-plastica-lo-stadio-dello-sci-di-selvino/516972246547467/

Dopo ci scappa pure lo sci estivo nei boschi e si destagionalizza l'Abetone

Pensate che bello: il regno dei tutina 12 mesi all'anno, 7 su 7 e 24 su 24 (con apposita illuminazione notturna). Finalmente lo skipass con estensione estiva servirebbe a qualcheduno.

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk

#95
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di Maghero - Marzo 22, 2024, 12:31:03 AM
A proposito di striscia di neve, una soluzione per la parte bassa (e, perchè no, per le zone con il pietraio)
https://www.facebook.com/reel/377003508485961
#96
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di tommasone - Marzo 22, 2024, 12:10:33 AM
Citazione di: Maghero il Marzo 21, 2024, 11:46:44 PMSu instagram il post de il Guru Dello Sci fa vedere l'Abe con i ragazzi sci in spalla e trekking con gli scarponi... giù sotto a criticare, io invece apprezzo il post del Guru che fa vedere che i ragazzi dell'Abe ci han messo cuore nel tirar fuori dal cilindro una striscia di neve

Esattamente quello che sto dicendo da due giorni
#97
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di Maghero - Marzo 21, 2024, 11:46:44 PM
Su instagram il post de il Guru Dello Sci fa vedere l'Abe con i ragazzi sci in spalla e trekking con gli scarponi... giù sotto a criticare, io invece apprezzo il post del Guru che fa vedere che i ragazzi dell'Abe ci han messo cuore nel tirar fuori dal cilindro una striscia di neve
#98
Storia / Re: Località aperte e località...
Ultimo messaggio di Kaliningrad - Marzo 21, 2024, 04:25:06 PM
Serramazzoni, sciovia Faeto:





#99
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di bracco - Marzo 21, 2024, 03:52:18 PM
senza voler fare troppo polemica .... gia fatte troppo ....e poi si sa ci sono state annate che a fine marzo all abetone ci sono 65 mt di neve .... per me potete fare il superG su pista di plastica sul quiesa o sul monte morello ,... quindi ok uno speciale che scende dal gomito... ma un gigante dove lo state facendo? un superg??? ci vogliono metri di dislivello... altro che 200 mt omologati...

poi scusa chi parte la mattina presto forse trova neve decente chi parte tanto dopo cosa trova?  in uno speciale chi parte in fondo trova il single truck tipo downhill quando non c'è neve sotto e fanno 13 gradi....

mi sembra un po come da piccolo ci facevano giocare a calcio in un campetto in clamorosa discesa... un tempo per uno a stare in salita.... ok va bene tutto ma tutto poco "professionale"....

non è che qualcuno si sveglia e dice "azzo ci facciamo qua,... gnamo andiamo a Cervinia o a Solda"

poi il mondo è buffo la coppa america l ha vinta la svizzera che non ha il mare... a pisa c era il porto ed era una potenza marittima.... panta rei...
#100
Gli impianti / Re: Apertura impianti e piste ...
Ultimo messaggio di tommasone - Marzo 21, 2024, 03:06:46 PM
ricordatevi che ad un garista (in particolare giovane) interessa i 200 metri di pista e niente altro.

Gli iscritti al pinocchio hanno giornaliero ovovia, non credo di averli visti mai in val di luce anche in condizioni di innevamento totale. Fintanto che una striscia di pista omologata ci sarà il pinocchio ci sarà