Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - guardinga76

#31
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Ottobre 10, 2019, 11:45:15 AM
Citazione di: m4rko il Ottobre 10, 2019, 08:24:50 AM
Quello è vero. La vita del pendolare è spesso difficile ma il caso di pdn è diverso. Una valle intera isolata dal comune principale è un danno enorme per chi la vive, anche perchè i disagi in montagna sono molto maggiori rispetto a quelli della città (soprattutto per la mancanza di percorsi alternativi).

Oltretutto sono zone difficili, con poche opportunità lavorative e di sviluppo. Al netto delle loro responsabilità su come viene gestita la macchina del turismo la questione del ponte è stata veramente una tragedia.

Finalmente chi ha centrato la questione. Poi non ci dimentichiamo ripeto, della statale. Dovesse richiudere anche quella poi di ride.
#32
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Ottobre 09, 2019, 12:52:12 PM
Ragazzi, le vostre analisi sono tutte giuste. Sono un insieme di fattori a volte che rendono una cosa da semplice, come nel caso del ponte dei mandrini, a insormontabile. I soldi in questo caso sono stati reperiti. Esiste un fondo per questo ponte, I problemi sono legati alla burocrazia. Tempi lunghi per l'affido del bando, per decidere chi si occuperà dei lavori. Il ponte non è pericoloso basterebbe un senso unico alternato, un restringimento di carreggiata per ovviare all'inconveniente spallette, come in tanti casi anche quelli citati da Paolino, è stato fatto. Non dimentichiamoci anche un altro fatto. La statale è a rischio anche quella. Lavori nell parte franata mica ne sono stati fatti, dovesse piovere un po' di più non so, si rischia di rimanere isolati per davvero.. Il ponte di Maresca non so se ci siete passati, è obliquo da quanto è inclinato da una parte. Lo stesso ponte si San Marcello, quando ci passi a piedi, senti rumore di sassi che cadono sulle impalcature messe all'occorrenza....queste strade sono un disastro. Il problema è che noi le viviamo queste cose e tutti i giorni è un'impresa organizzare tutto.
#33
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Ottobre 09, 2019, 10:48:56 AM
Citazione di: StayTuned il Ottobre 07, 2019, 09:34:48 PM
Se un sara' novembre sara' il maggio successivo....

Ci vuole fantasia....

Lascia una macchina su ogni lato del ponte .

Il ponte lo fai a piedi e risolvi il problema... :)

Oppure vai a fare la maestra di sci alla Doganaccia :)

Personalmente non è problema mio da molto tempo, io passo altrove. So e capisco che non ve possa frega' Na mazza, ma qui c'è gente che 2 macchine non se le può permettere, ai più tocca farsi venire a prendere dai parenti. C'è chi torna dal lavoro alle 1.00 di notte, così tanto per dire eh, e passa il ponte al buio e con gli animali che girano su di esso. Ora, vada per il capriolo, ma se ci trovi un cinghiale beh   le cose cambiano un po'.... Facile comunque sparare consigli sulla pelle degli altri eh... Sto vizio non lo perderete mai.

Ah... A sciare alla doganaccia vacci pur te 😉
#34
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Ottobre 09, 2019, 10:32:38 AM
Citazione di: Bimbone il Ottobre 07, 2019, 02:52:54 PM
Il problema è che non c'è soldi, quel ponte pare abbia una torsione non è proprio messo bene...

Per dire così è evidente che non tu sia aggiornato. Ciò che dico è ciò che è emerso dall'ultima riunione con Marmo. Il. Ponte ha solo un problema di spallette. Nessuna torsione mina proprio niente. Quello che si sapeva già dl 7 maggio a dire il vero.
#35
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Ottobre 07, 2019, 02:22:56 PM
Ci si riaggiorna poi... Questo è il messaggio di sempre, è dal 7 di maggio che si susseguono interazioni di questo genere. Il ponte dei mandrini, come ormai sa pure il gatto non ha carenze strutturali. 8 mesi di niente e si sta ancora qui a traccheggiare. A novembre ci saranno altre scuse di sicuro.  >:(
#36
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Luglio 25, 2019, 12:06:46 AM
Citazione di: Cosimo il Luglio 24, 2019, 01:47:03 PM
La strada è della provincia quindi lasciate stare il comune.

Il ponte (ripeto) in bicicletta è percorribile.

Si ma ci vuole grande coraggio per scendere in bici di li.. Ci sono delle buche a pian di novello che se disgraziatamente c'entri dentro, ti ritirano su col verricello.
#37
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Luglio 25, 2019, 12:03:02 AM
Citazione di: m4rko il Luglio 24, 2019, 08:40:29 AM
No dai, non credo che nessuno pensi che la morte della valle possa avvantaggiare qualcuno.

Ma no dai, non esageriamo, all'Abetone la strada chiusa di pian di novello porta solo del disastro. Avete mai pensato a tutte quelle volte che siete stati "costretti" a passar di li per qualche altra magagna sulla statale? Tra manifestazioni sportive, frane, smottamenti e strade bloccate per la neve, se ne potrebbe scrivere un libro. l'Abetone, come il resto della montagna pistoiese ha solo da perderci.
#38
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Luglio 19, 2019, 11:07:17 PM
Citazione di: m4rko il Luglio 19, 2019, 11:56:18 AM
Domenica scorsa era tutto fermo. La valle comincia a soffrire e i miei mi hanno detto che il camping era semideserto.
[/quote

La valle soffre da tempo. Da quando gli impianti non ci sono più si respira a fatica. Ora la storia del ponte. Eh già, perché fino al giorno prima la chiusura, nessuno sapeva niente. Mille altri motivi avevano in precedenza determinato la chiusura temporanea della strada, ma quella dell' impraticabilita' del ponte davvero ci mancava. Quello che più sconvolge è il fatto che un amministratore della cosa pubblica dovrebbe fare, non disfare. Penso agli anni di mancata manutenzione, o ad una strada chiusa da più di un mese senza nessun tipo di intervento. È triste constatare di essere considerati niente.
#39
Vivere l'Abetone / Re:ferragosto
Agosto 12, 2018, 06:01:05 PM
Ciao! Si, per la val di luce, in prossimità di casa coppi c'è un ampio spazio per fare le grigliate. Se vuoi c'è anche a Pian di Novello al bivio per gli ex impianti di campolino una bella area, oppure ma dovete fare 3 km a piedi, all'interno della foresta biogenetica di pian di novello. Zona Sestola e doccia invece non saprei.
#40
Area Chiacchere / Re:Cattiverie
Febbraio 15, 2017, 10:45:30 PM
Citazione di: Super G il Febbraio 07, 2017, 04:46:06 PM
Tralasciando il clima.
Oggi mio fratello mi ha detto che non ha sciato perché la sua ragazza non ha potuto prendere lezione, dicono che bisogna prenotare una settimana prima :o
Ma scheriziamo ??? :o La neve è al limite, il tempo fa schifo, siamo di Martedì, e loro dicono che non c'è un maestro di sci, perdendo non solo una lezione ma un potenziale cliente giovane >:(
Nel 2013 immagino metà delle lezione richieste sono rimaste insoddisfatte ::)
Come organizzazione sono scandalosi e meritano di fallire , troppo facile dare la colpa al tempo >:(

Questa mi pare molto strana come cosa, passi la domenica ma il martedì c'è da pregarla la gente per venire a sciare. Come dice Bale ci sono più scuole magari se non si fosse fermata ad una forse lo avrebbe trovato. E comunque secondo te ci si merita di fallire per questo??....
#41
Vivere l'Abetone / Re:Consigli Abetone con bambini
Gennaio 26, 2017, 01:44:11 PM
Puoi sentire albergo i pionieri o la spa in val di luce se non vuoi prendere la macchina, altrimenti ci sono altri alberghi carini dove si sta bene anche a dogana o Abetone.
#42
Area Chiacchere / Re:velocità in pista
Gennaio 26, 2017, 01:37:29 PM
Citazione di: Balena il Gennaio 25, 2017, 11:27:07 AM
sicuramente il livello medio è alto ... però vedi proprio gente che va a diritto non accenna una curva... sono bombe a orologeria... basta un attimo e fare un disastro  :-\

Eh no caro Vale, è qui che ci si sbaglia. Si pensa che il livello sia medio alto, ma è proprio il contrario! Con gli sci moderni tutti si sentono più sicuri nei movimenti, per cui si aumenta la velocità e si azzardano manovre che alle volte sono al di sopra delle nostre capacità, questo però non vuol dire assolutamente che una persona sappia sciare. Il problema grosso e' che il 90% dell'utenza in pista ha però la convinzione opposta ed è questo che frega.
#43
Bollettino Neve / Re:Meteo Estate 2016
Giugno 06, 2016, 02:07:15 PM
Dopo un inverno mite, non potevamo che aspettarci un'inizio estate all'insegna del maltempo. Gli esperti che dicano? A quando un po' di alta pressione? :-\
#44
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2016
Marzo 08, 2016, 05:06:08 PM
Si confermo fin a Le Piastre sicuro. Ora cmq San Marcello Pistoiese è acqua  :-\
#45
Il Comprensorio / Re:Novità stagione 2015/2016
Ottobre 01, 2015, 08:37:42 AM
Citazione di: StayTuned il Ottobre 01, 2015, 08:33:29 AM
Io ho ancora tutti i buoni in regalo dati con lo stagionale degli annio passati....

Se a qaulcuno interessa li cedo gratuitamente :)


scadono con la fine della stagione in cui ti sn stati dati  ;)