Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - windlife

#781
Bollettino Neve / Re: Meteo inverno 2007/2008
Febbraio 21, 2008, 08:09:26 AM
dalla foto della piazza sembrerebbe che avesse fatto una spruzzatina ina ina ina.... :P

qualcuno può confermare?
#782
Vivere l'Abetone / Re: Abetone communication
Febbraio 14, 2008, 08:07:27 PM
Sapevate che all'abetone il giorno del proprio compleanno si può sciare gratis?

L'iniziativa esiste, ma non è minimamente pubblicizzata, ed oggi ho capito che è solo una formalità, una cosa che fanno solo perché al momento giusto possano vantarsene ma che in realtà non vogliono fare.

Vi spiego: oggi 14/2 è il mio complenno ed ho deciso di fare il pr per le mie amate piste: ho convinto il capo (milanese fanatico delle alpi) ed un altro collega (fanatico delle dolomiti) a prenderci un giorno di ferie e siare all'abe. Nessuno dei due avva mai sciato sulle nostre piste e devo dire che complice la bella giornata sono stati entrambi molto soddisfatti.

Io invece sono incaxxato nero >:(

Visto che siamo arrivati su un po' tardi il primo parcheggio libero lo abbiamo trovato al pulicchio.
Alla biglietteria del pulicchio mi hanno spiegato che nessuna delle biglietterie periferiche può emettere skipass gratuiti, ma che può farlo solo la biglietteria centrale in piazza :o.

Dato che vista l'ora tornare in centro era improponibile, decido di pagare confidando in un possibile rimborso a fine sciata.
A fine giornata ci siamo fermati in piazza e, sorpresa, non rimborsano un bel niente, insisto un po', chiedo che almeno mi diano un buono per la prossima volta....niente da fare. Ormai ho pagato e mi devo attaccare.
Così nel giorno in cui io, con tutto il mio amore per questo posti, decido di farli conoscere ai miei colleghi scettici....il multipass mi fotte 29 eruo indebitamente!

>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Ma che razza di atteggiamento è nei confronti di un cliente affezionato? Ma come è possibile che una biglietteria periferica non possa emettere uno skipass gratuito? Il documento glielo avrei mostrato comunque no?

Sono sicuro che altrove (cimone ad esempio) non sarebbe successo, loro il prodotto vogliono venderlo. Mi fa rabbia perché è lo stesso atteggimento che hanno gli operatori turistici versiliesi: hanno il monopolio e pretendono di poter trattare i clienti a pesci in faccia. (badate bene io sono di viareggio).

Ps.: qualcuno sa l'inidirizzo email del multipass? Voglio vedere di scrivere qualcosa anche a loro

#783
mah...4 euro non mi sembrano una cifra enorme, io poi vado sempre in vdl e arrivando all'ora giusta trovo sempre parcheggio gratis.
Come sempre il problema in italia è come poi verranno spesi i soldi dei parcheggi: visto che non credo che ci faranno nuovi impianti o nuovi parcheggi, temo che andranno sprecati o "mangiati"...
#784
Area Chiacchere / Re: chi di noi ha la moto?
Febbraio 12, 2008, 07:56:20 PM
Io ho la moto!

yamaha tdm 900 del 2003, galaxy blue. Secondo me il giusto mix tra sportività e comfort nel mototurismo....ad un prezzo accettabile.

Peccato che la uso meno di quanto vorrei, mi piace un sacco farci dei bei giri, magari dei weekend su strade di montagna, senza tirare troppo, aprendo il gas per fare qualche curva sparato, ma anche gustandomi i panorami in tutta calma...
#785
Le piste / Re: Differenza piste : Abetone vs Cimone
Febbraio 11, 2008, 09:58:51 PM
Da anni ci culliamo coi discorsi piste belle=piste difficili, quindi Abetone meglio di Cimone.
Adesso, non per ripetermi, ma siamo proprio sicuri che l'equazione tenga? Vi garantisco che chi scrive scende in tutta sicurezza sulla più nera delle piste nere, ma davvero mi interrogo se in realtà una bella pista per essere tale debba essere per forza stretta e ripida...
Insomma, da quando non scio più con sci da 2 metri ho scoperto il piacere immenso delle curve larghe e veloci; per far questo ho notato che "godo" molto di più su una pista di media difficoltà, molto larga, e possibilmente poco frequentata per non mettere a rischio gli altri visto che vengo giù molto veloce....
In questo senso secondo me il Cimone è stata una bella sorpresa, tutto qua.
Ripeto provateci: vi fate una baggiolara II (n. 25 e poi 27 sulla mappa del cimone) a tutta fiamma di domenica alle 12 senza incontrare più di 10 sciatori e mi dite se non ve la godete. Idem sulle piste n. 5 e 4 al cimoncino.
Anche sulla Stucchi godo, ma domenica a quell'ora quanta gente ci sarà stata?
meditate gente, meditate...

Comunque, per fugare il dubbio che non sia abbastanza "abetonofilo" giovedì mi passerò un'altra bella giornata all' Abetone!

ci si vede...
#786
Le piste / Re: Differenza piste : Abetone vs Cimone
Febbraio 10, 2008, 08:06:54 PM
appena tornato ora da un we FANTASTICO: sabato abetone, pernottamento a pievepelago (hotel valleverde, economico e carino, ve lo consiglio) e domenica al cimone.
Erano anni che non sciavo al Cimone, e premesso che:

1. ho imparato a sciare a 3 anni e mezzo all'abetone
2. Abetone batte Cimone 10-0 per quanto ci sono affezionato
3. Abetone batte Cimone 10-0 come panorami
4. Abetone batte Cimone 10-0 come comodità di parcheggio
5. Abetone batte Cimone 10-0 per chi come me non teme le piste serie....
6. Abetone batte Cimone come possibilità di vita extra-sci
7. Abetone batte Cimone perché all'abetone ci sono molte meno tavole (non me ne vogliano gli snowboarders....)

premesso questo, la mia prima volta al cimone da quando è iniziata l'epoca carving è stata in qualche modo scioccante. Mi spiego: in zona cimoncino ci sono un paio di piste che loro definiscono rosse, ma che in realtà all'abetone sarebbero forse blu, che oggi erano deserte, e larghissime. Mi sono tirato dei curvoni in conduzione a duecento all'ora che era un godimento.
Questo aspetto che in una domenica stupenda ci possano essere piste semi deserte e quindi con neve perfetta anche nel pomeriggio...bé qua devo dire che Cimone batte abetone, almeno oggi....

E poi: qualcuno si è fatto recentemente una fiammata Baggiolara II-Baggiolara tutta d'un fiato o quasi? Vi assicuro che oggi era un godimento senza uguali, e ripeto, semi deserte!!!

Inoltre, se capisco che si possa discutere 100 anni su quale sia la pista migliore...su un aspetto credo si possa dire Cimone batte Abetone 10-0: la segnaletica sulle piste! Scio all'abetone da  32 anni, quindi non ho più bisogno della cartina.
Arrivato al cimone, oggi ho constatato che le piste sono segnalate benissimo, mille cartelli, riproduzioni dello skirama in ogni punto chiave della stazione, annunci con altoparlanti...insommma sono un po' più precisi e attenti alle esigenze del turista: questo si deve dirlo.
Visto che sono di Viareggio mi viene un paragone: Cimone sta ad Abetone come riviera romagnola sta a versilia, la versilia è oggettivamente più bella, ma su alcuni aspetti dovremmo imparare e dormire meno sugli allori.

Comunque, un fine settimana davvero da urlo...ce ne fossero....
#787
Mi passa per la testa... / Re: Evasione fiscale...
Febbraio 08, 2008, 06:25:12 PM
visto che ora mi sono anche presentato, mi candido!

alle prossime elezioni, con il seguente semplicissimo programma:


1) lunedì taglio drammaticamente la spesa pubblica accanendomi come un ossesso sugli sprechi: dai falsi invalidi, alle comunità montane a 18 metri sul livello del mare, ai dipendenti pubblici fannulloni, alle aziende private più o meno sovvenzionate dallo stato ecc. ecc.

2) martedì visto che mi ritrovo una montagna di soldi risparmiati a causa di quello che ho fatto il giorno prima, dimezzo a tutti le aliquote irpef, faccio indigestione di detrazioni e deduzioni, e riformo il sistema fiscale in modo da falciare senza pietà le migliaia di imposte che ci assillano.

3) mercoledì non fatevi beccare ad evadere un euro di imposte....perché ho appena fatto un decreto legge per mandare in galera gli evasori fiscali, che del resto, avendo io abbassato drasticamente le tasse, hanno ben poche ragioni di evadere. Ah, dimenticavo, i finanzieri li pagherei a provvigioni....

semplice no? che dite mi votate?
#788
vabbé non è il primo messaggio, ma spero vada bene lo stesso....

Ho 34 anni (il 14/2 ne faccio 35 sigh!) vivo a Viareggio ed il nick è dovuto all'altra mia grande passione: il windsurf. Fatevi un giro sul mio sito http://users.iol.it/lucamart e vi renderete conto.
Windsurf e sci sono due passioni che non confliggono più di tanto: alla mia età ho deciso che, nonostante le mute invernali, in mare da dicembre a marzo è troppo freddo, e quindi via libera allo sci.
Il cuore mi si apre in due quando invece devo decidere se dedicarmi al windsurf o alla terza grande passione....il mototurismo! Ho una bella motociclettona blu che se c'è vento resta ferma, e purtroppo un po' di brezza in primavera ed estate si riesce a trovarla quasi sempre...
Come potete vedere per un verso o per un altro mi trovo spesso a passare molto tempo all'aria aperta, ed ecco che, giocoforza, sono diventato un po' metereologo...nel senso che da anni ormai passo molto tempo a spulciare cartine meteo per sapere se nevicherà/farà vento/sarà il caso di fare un giro in moto!
Sono sposato con Sonia che ha imparato a sciare in men che non si dica, ha preso la patente della moto, ed ha fatto corsi di windsurf (che tipetto eh?!), lavoro in banca, sto molto su internet, leggo 10 libri all'anno, forza viola  e....non so che altro dire, un'idea ve la sarete fatta!
#789
Bollettino Neve / Re: Meteo inverno 2007/2008
Febbraio 05, 2008, 06:51:25 PM
Report di oggi:

sono andato su pensando di trovare il sole, o almeno che nel pomeriggio si aprisse, invece....niente. Stamattina ancora un po' di neve (poca) tanto nebbione dai 1600 in su fino all'ora di pranzo, poi dopo pranzo il nebbione si è alzato fino a scoprire saltuariamente anche il gomito..ma di sole non se ne è mei visto. Sono comunque risucito a sciare in lungo ed in largo su quasi tutte le piste del comprensorio.

Temperatura: direi non male probabilmente mai più di pochi gradi sopra zero.

Quantità neve: quote basse (pulicchio e regine) secondo me in questi giorni lì ne ha fatta davvero poca o comunque molto bagnata, perché al pulicchio i bordo pista sono marroni e c'è pute qualche arbusto che ogni tanto affiora sulle piste. Quote medie: tanta neve, soffice, abeti stracarichi da cartolina. Inutile dire che alle alte quote mi sa che deve averne fatta almeno 50 cm.

Qualità neve: ahimè non eccelsa. discreta, anche considerando i forti accumuli dei giorni scorsi, solo alle quote più alte. In fondo alle zeno, ed in genere nella parte bassa di tutte le piste pareva di essere alle ultime sciate della stagione: cumuli immensi di neve bagnata.

Al proprosito mi chiedo: sulle alpi mi è capitato di vedere talvolta i gatti in azione anche durante la giornata proprio per mettere a posto le situazioni più critiche: sarebbe impensabile farlo anche all'abetone?


#790
Multipass / Re: nuove webcam all'ovovia
Febbraio 01, 2008, 07:53:06 PM
e poi segna -4,1° io la vorrei sempre così!!!!! :)
#791
Bollettino Neve / Re: Meteo inverno 2007/2008
Gennaio 29, 2008, 08:01:32 PM
Citazione di: isisister il Gennaio 29, 2008, 06:51:37 PM
Sembra quasi che non vi ricordiate la scorsa stagione! _oh-no_
Per quanto mi riguarda con la neve che ha fatto all'Abetone basta che ora non piova, ed ogni fiocco che verrà, sarà ben accetto!  ;) :D

il problema è proprio che un gennaio super-caldo mi ricorda molto da vicino la scorsa stagione... :(

oggi pomeriggio a Viareggio siamo arrivati a 16 gradi nonostante ci fossero un po' di nuvole, ora siamo ancora a 14,6 gradi....vabbè si risparmierà sul riscaldamento!
#792
Bollettino Neve / Re: Meteo inverno 2007/2008
Gennaio 27, 2008, 11:28:48 AM
Ma porca miseria, neanche il tempo di godere un po' coi modelli meteo che prevedevano freddo e neve per il 1° febbraio...che si rimangiano tutto! Ancora una settimana di non precipitazioni, e di tempo stabile. >:(

speriamo si sbaglino...l'unica cosa buona è che dovrebbe limitarsi un po' il pericoloso fenomeno delle inversioni termiche :(
#793
Bollettino Neve / Re: Meteo inverno 2007/2008
Gennaio 23, 2008, 07:38:23 PM
Oggi, dopo aver saltato l'inverno 2006-07 causa ricostruzione del legam. crociato, ho rimesso gli sci ai piedi... e non potevo scegliere giornata migliore. All'Abetone tempo splendido, temperatura sotto zero, neve dura e polverosa ma mai ghiacciata, pochissima gente, unico neo il vento, ma fastidioso solo alle quote più alte. Bene così. Dalla cima delle 3 potenze, l'aria era limpidisima, si vedeva benissimo il mare.

Impressione mia: e non per buttarsi tutti nello sgomento, ma la sensazione è che se nei prossimi gg tornerà il caldo e se durerà (come sembra) a lungo, la neve andrà sciogliendosi molto, molto velocemente. Ad occhio e croce, sulle piste più basse tipo l'ultima parte del pulicchio, non ce ne è più di 20cm...speriamo bene. In Vdl invece c'è neve in abbondanza.
#794
Bollettino Neve / Re: Meteo inverno 2007/2008
Gennaio 20, 2008, 07:10:40 PM
mamma mia!
Dalla webcam del Gomito 8 gradi alle 19! speriamo che questo cavolo di anticiclone caldo se ne vada al più presto!
#795
Bollettino Neve / Re: Meteo inverno 2007/2008
Gennaio 19, 2008, 08:15:19 PM
Citazione di: brendan80 il Gennaio 19, 2008, 06:48:18 PM
per coloro che sono interessati consiglio di guardare il run delle 12 del GFS!!!!!!! è a dir poco sensazionale!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o situazioni incredibili degne del gennaio 1985.... che qualcosa sia stia iniziando a muovere????? vedremo... intanto godiamoci questa specie di "fiction"!!!! :D :D :D io sono balzato dalla sedia!!!!!

scusa brendan ma dove lo vedi tutto questo freddo? a me sembra che, salvo una brevissima irruzione il 22, non ci siano grandi novità, avremo zero termico a quote da space shuttle ancora per tutta la prossima settimana! :( :( :( >:( >:( >:(