Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - marquez85

#31
Vivere l'Abetone / Re:Progetti per L'Abetone
Gennaio 30, 2020, 11:39:12 AM
cmq tornarndo in tema progetti per l'abetone, panterone, ma perchè non viene fatto uno stradino di collegamento basso tra fine riva ( o all'altezza della casa/restringimento) fino ad imboccarsi all'arrivo dell'ovovia? cosi si potrebbe collegare il tutto senza grossi problemi...e non mi venite a parlare di alberi che in alto adige(patrimonio dell'unesco) per fare piste creano montagne da 0...vedesi lavori immani sul 5 torri o zona orto del toro a dobbiaco .
#32
Vivere l'Abetone / Re:Progetti per L'Abetone
Gennaio 30, 2020, 10:16:58 AM
Certo che gli articoli della Nazione sono sempre i migliori...secondo me li filtra uno scimpanzè cieco e tetraplegico.

"Un inverno, quello 2013-2014, caratterizzato da un pessimo innevamento naturale che ha portato, insieme alla crisi economica perdurante, a un'inevitabile contrazione delle giornate di apertura degli impianti e degli incassi"



"Negli ultimi 15 anni abbiamo effettuato investimenti per oltre 40 milioni, sia nel settore degli impianti di risalita che nel settore immobiliare turistico, risultando così la più importante investitrice nella montagna, con una politica di differenziazione dell'investimento che quindi ha abbracciato sia il settore alberghiero che quello degli impianti di risalita"

40 milioni per impianti??? o forse 39,9 mln per costruire e cementare e 0.1 per pagare due stipendi, visto che dal 2006 che scio in val di luce e a me non è sembrato che nessun impianto sia stato modificato...o sbaglio io?
#33
OT i tuoi post tommasone mi lasciano sembre basito...mi dai l'idea di un dr jekil e mr hyde.....parli dell'abetone in modo negativo mettendo in mezzo sempre pantalone etc etc...ma poi tutti gli anni stagionale e casa per la stagione e ogni benedetto venerdi sei su...

qual'è la parte a cui devo credere? quella polemica o quella ostinata/amante? fine OT
#34
e poi non sono ridicoli??? aggiornare un bollettino meteo neve alle 9e30?? ma a quale scopo? la gente sale su alle 11?

le follie
#35
Abetone / Re:All'abetone mi piacerebbe ci fosse...
Gennaio 29, 2020, 09:39:10 AM
mail inviata.....vediamo chi ha il coraggio di rispondermi.
#36
Vivere l'Abetone / Re:Progetti per L'Abetone
Gennaio 29, 2020, 09:10:11 AM
ecco...grande idea immenso....ma non conoscete nessun artista che potrebbe fare un mezzobusto di zeno e metterlo in mezzo alla piazza??? a cervinia ci hanno messo quello di mike...all'abetone ci possono anche mettere quello di zeno nè?
#37
Vivere l'Abetone / Re:Progetti per L'Abetone
Gennaio 29, 2020, 09:08:30 AM
"E poi ricordate una cosa la gente critica l'abetone non perché lo odia ma per troppo amore e lo vorrebbe vedere sempre in cima al mondo sia come ospitalità che come innovazioni e come metri di neve."

cito panterone perchè è proprio il mio animo che mi spinge ad avere tutto questo astio..

altra cosa: se penso che da pistoia c'è il pulman che arriva all'abetone ogni mattina; salgo sulla selletta e poi? e poi so cazzi...ma vi rendete conto che per delle stronzate hanno diviso il comprensorio? e noi si sta qui a parla del sesso degli angeli...

ora sono anni che frequentate l'abetone, e qualcuno qui pure ci vive e lavora, ma non avete contatti con qualcuno della saf? ditegli di comprarsi tutto, selletta riva campi scuola e fare un unico comprensorio gestito...poi avoglia a cannoni..ma non potete sentire nessuno??

#38
Vivere l'Abetone / Re:Progetti per L'Abetone
Gennaio 28, 2020, 02:26:50 PM
mi spiace per chi ci sta dietro...ma ahimè ogni discussione è sporcata dallo schifo dell'abetone...se ci fosse qualcosa di bono, non tutte le discussioni andrebbero in malora...e se la moderazione evitasse di aprire nuove discussioni alla membro di segugio
#39
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
Gennaio 28, 2020, 10:02:25 AM
quando leggo il bracco pensiero mi chiedo sempre...ma che amore ha per l'abetone questo ragazzo? Tanta invidia.

Come sapete non sono uno sciatore abituale, anzi, vuoi per motivi economici, vuoi per motivi familiari e di lavoro scio molto poco, ma, mi metto nella mente di molti abitanti della piana che pensano: 3 ore e mezzo per arrivare ad andalo o folgaria, 4 per obereggen, campitello o ortisei...e devo venire all'Abetone dove trovo in ordine:

n-mila curve in 50 km che mia figlia è sempre un dramma portarla su a causa del mal d'auto nonostante sia piccola,

parcheggi che, o arrivi alle 7.30 oppure la metti con il rischio multa sicura

impianti e piste chiuse per evitare da parte dei grandi lo smistamento della torta skipass

ufficio turismo/skipass che ha orari assurdi e con comunicazioni farraginose e mai puntuali

piste scarsamente coperte da cannoni (non voglio dire nuovi o vecchi) che per la quota e l'altitudine, dovrebbero almeno coprire il 90% delle piste.

impianti che fino al 20 dicembre non sanno se sono da revisionare o meno

mezze piste di quelle aperte palettate per gare e allenamenti

accesso all'ovovia che, se fosse a corvara o san vigilio avrebbero fatto almeno un tapis roulant o un'ascensore

alberghi che hanno prezzi da 4 stelle e che poi ti offrono servizi da 2 stelle scarse (escluso val di luce resort che è inavvicinabile)

piste con manutenzione alla razzo di cane

noleggi che danno quasi tutti materiale vecchio e obsoleto (eccetto mi sembra flg)

mancanza di collegamento tra campino abetone e prima pista del comprensorio vicina....e la strada da fare è tantaaa

e altre che mi convincono che tra benzina e autostrada godo di più ad andare 3 giorni sulle dolomiti che farmi tutte le domeniche all'abetone..

ma poi ci sono gli afficionados che sciano anche con le mantelle e che a settembre hanno già lo stagionale e la casa affittata per la stagione...
#40
magari fossero follie...è proprio la realtà e son convinto che zone come marilleva folgarida pinzolo mdc non hanno 40 società di gestione/proprietà impianti come all'abe,.....lassu fanno SQUADRA,
#41
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
Gennaio 14, 2020, 02:09:30 PM
grande panterone....qua tutti ti osannano come il re della neve abetonese....il folle che sbava dietro a una semplice nevicata...speriamo che te sia meno pazzo di questi già presenti
#42
Abetone / Re:All'abetone mi piacerebbe ci fosse...
Gennaio 10, 2020, 02:25:33 PM
....un pò meno polemica e voglia di aprire post alla razzo di ane e più spirito di imprenditorialità nel lungo periodo.
#43
nulla in particolare e tutto nel dettaglio....capire come si comportano sti "cialtroni" (e scusate se ledo il pensiero di qualche lettore di forum osannante l'abetone) per capire se veramente il problema sono i soldi (anche se rilevante) o proprio la mentalità di chi è rimasto schiacciato sotto un tronco d'abete...
#44
bughy, racccontaci di questa bellissima gestione....fa sicuramente più ridere che dei master tutina invasati...
#45
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
Dicembre 09, 2019, 04:24:53 PM
ovvio il meteo deve fare la sua parte, ma anche gli investimenti ci devono essere e fatti bene....cosa che all'abetone non mi sembra venga fatto.