Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - tommasone

#31
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Marzo 18, 2024, 11:38:08 AM
con le previsioni attuali si arriva a finire il pinocchio facendo diversi tratti a piedi. Per pasqua penso si rimanga aperti con ultimi 200 metri a piedi, la valle forse riesce a fare la pasqua con rientro sci ai piedi, salvo acquate che sancirebbero la fine.
#32
aperta tollerata, questo fine settimana il polizzziotto lasciava andare e non l'ho visto fare inseguimenti tipo anno covid come la scorsa settimana. Anche perchè fare delle multe su una pista innevata quando tieni aperta l'abetina e la riva a terra....
#33
assolutamente sì! infatti grazie all'impegno si è fatto 2 giorni di riva che dopo 3 mesi di zeno 3 ci volevano proprio! e anche la zeno2 nonostante la ravanata per tornare sulla 3 merita!
#34
Citazione di: EffeEsse il Marzo 17, 2024, 06:29:34 PMMa come funzionava oggi?
- Selletta chiusa
- Stucchi chiusa
- Navetta di collegamento Selletta/Ovovia
- Raccordo da Ovo allo Skilift del Gomito aperto, e Riva aperta

Quindi se uno dal Monte Gomito scendeva alla Selletta per fare la Riva, ma senza poter usare la pista di rientro all'Abetone, come la raggiungeva la navetta? Con gli sci si può prendere la seggiovia Abetone-Selletta a scendere? Sci in mano?

Come si è sempre fatto: ti stacchi in cima allo skilift il più alto possibile e poi fai taglio alto fino alla Zeno due
Una volta arrivato al piano della due ti togli gli sci attraversi skilift e rientri sulla 3
#35
Citazione di: bracco il Marzo 17, 2024, 02:30:43 PMPosta posta ...please

Ho un video io dell' Abetina oggi....

Ma anche della riva! Roba che un umano non pensa sia possibile
#36
nonostante la faziosità dell'articolo ci sono tante cose vere, alla fine merita la lettura, certo agli occhi di un "non sciatore" la lettura dell'articolo senza i dovuti filtri può portare solo a dire "chiudete subito tutto"
#37
nella lista degli impianti dismessi vedo il fuergen a cervinia..... siamo a 3000 metri.

Già da quello ho capito che è fortemente di parte e mi risparmio le altre 100 pagine.

Detto ciò che ci sia un problema e che debba essere dismessa la pratica dell'iniezione pubblica a pioggia è fuori discussione.
Ma dire che tutto deve chiudere perchè un nevica più è un discorso a cazzo, lasciamo magari solo le stazione che hanno senso di esistere e dismettiamo le altre (come sta succedendo già)
#38
oggi gran giornata mia figlia insieme ad altri sciclub hanno occupato il gomito 1!
#39
Il Sito / Re: Piattaforma forum
Marzo 13, 2024, 06:03:19 PM
non penso dgas43$%£GA vada dal garante della praivasi russo per aver giustizia!
#40
hai ragione da vendere!!!!!

è 20 anni che si dicono le stesse cose, noi continiuamo a dirlo, loro continuano a puppare ma lo stato dell'innevamento artificiale tolta la zeno 3 è quello del 2000.

Dove razzo finiscono tutti i soldi???
#41
Il Sito / Re: Piattaforma forum
Marzo 11, 2024, 12:25:40 PM
So che è stato messo l'obbligo di inserire un captha per i primi 20 messaggi, quindi più di uno per ora sembra non riescano ad inviarne
#42
Obbligo di catene / Re: Viabilita' Abetone
Marzo 11, 2024, 09:39:30 AM
sempre chiusa e ieri ri è venuta giù della roba. speriamo per sabato prossimo visto che ora hanno una finestra di bel tempo
#43
se ci pensi c'era anche la stazione intermedia al pulicchio, però credo fosse solo per scendere.
con il baggioleda non avresti fatto nulla perchè per tornare a casa dovevi poi farti 400 metri a piedi, ne ti portava lo skilift fino al rifugio
#44
oggi condizioni eccezionali a vedere le webcam e tutti gli impianti stanno praticamente girando vuoti.

sabato lo sk del gomito ha fatto il ruggito del leone, speriamo di risentirlo sabato prossimo (o anche prima chi ha la fortuna di salire!)
#45
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Marzo 11, 2024, 08:55:10 AM
lavorando coi giornalieri l'abetone è costretta a lavorare il sabato e la domenica. Se capita un anno con poca neve a cui aggiungi che il sabato e la domenica è spesso brutto tempo l'unica soluzione è andare dalla Santanchè, cosa che per ora cmq gli funziona.