Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - tommasone

#31
Io credo che anche quest'anno sia stato fatta la stessa identica politica degli anni passati:
sparare sulla zeno 3/stadio.

La differenza è che negli anni passati non ha fatto 500mm di acqua in 2 mesi.

Discorso analogo per la VDL.

L'unico peggioramento che posso aver visto è sulla riva dove non è mai stato acceso un cannone.
#32
li ho visti nel fango a tarvisio per i giovanissimi, come li ho visti nel fango a prato nevoso per gli ski games. Si fanno a fine stagione proprio per riempire gli alberghi in periodi morti. I bimbi si fanno molti meno scrupoli di noi, un po' perchè pensano solo ai pali un po' perchè cmq un giornaliero atleti ovovia per il pinocchio costa 18 euro
#33
Inutile arrabbiarsi, questa e la prossima sono la settimana del pinocchio. Vengono 500 atleti e fanno fatti sciare. A discapito dei (10? 15?) turisti paganti.
Se non ci fosse il pinocchio la stazione sarebbe forse già chiusa.
E' sempre stato così e sempre sarà così finchè non verranno chiusi i rubinetti (egoisticamente spero mai, ma purtroppo accadrà).

Intanto godiamoci gli ultimi 10 giorni della stagione. Poi le alpi.
#34
la zona per il montaggio catene negli ultimi 10 anni ormai è zona cecchetto, forse il tornante prima
#35
forse non dignitosa l'ultima, la penultima accettabile quelle altre mi pare quasi tutto aperto
#36
Citazione di: lemotte il Marzo 18, 2024, 03:40:43 PMQuando e' stata l'ultima pasqua ad impianti chiusi, covid a parte?
Quest'anno non ci sono voluti arrivare. Anni indietro ci sono state situazioni peggiori e ci sono arrivati. Se continuano a regalargli soldi questi apriranno solo lo Stadio x le gare, poi tutto chiuso. Mai più stagionale o prevendita.

la pasqua s'è fatta l'anno scorso 2023, si è fatta l'anno prima 2022 e si sarebbe fatta nel 2021 (il 23 aprile ero con le pelli e c'era ancora tanta neve) nel 2020 si sarebbe fatta,  nel 2019 si è fatta (si è sciato anche il 3 maggio....) e si è fatto nel 2018 come avete già scritto.

Siete tutti completamente fuori strada!!!
#37
sulla 2 penso non abbiamo più sparato
#38
cervy, c'è una tubazione rotta sulla 2 che ormai penso venga riparata a fine stagione, se non ci fosse stato quell'importante danno credo che avremo fatto più sciate sulla zeno 2.
Purtroppo però in questo caso c'è stata sfortuna.
#39
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Marzo 18, 2024, 11:38:08 AM
con le previsioni attuali si arriva a finire il pinocchio facendo diversi tratti a piedi. Per pasqua penso si rimanga aperti con ultimi 200 metri a piedi, la valle forse riesce a fare la pasqua con rientro sci ai piedi, salvo acquate che sancirebbero la fine.
#40
aperta tollerata, questo fine settimana il polizzziotto lasciava andare e non l'ho visto fare inseguimenti tipo anno covid come la scorsa settimana. Anche perchè fare delle multe su una pista innevata quando tieni aperta l'abetina e la riva a terra....
#41
assolutamente sì! infatti grazie all'impegno si è fatto 2 giorni di riva che dopo 3 mesi di zeno 3 ci volevano proprio! e anche la zeno2 nonostante la ravanata per tornare sulla 3 merita!
#42
Citazione di: EffeEsse il Marzo 17, 2024, 06:29:34 PMMa come funzionava oggi?
- Selletta chiusa
- Stucchi chiusa
- Navetta di collegamento Selletta/Ovovia
- Raccordo da Ovo allo Skilift del Gomito aperto, e Riva aperta

Quindi se uno dal Monte Gomito scendeva alla Selletta per fare la Riva, ma senza poter usare la pista di rientro all'Abetone, come la raggiungeva la navetta? Con gli sci si può prendere la seggiovia Abetone-Selletta a scendere? Sci in mano?

Come si è sempre fatto: ti stacchi in cima allo skilift il più alto possibile e poi fai taglio alto fino alla Zeno due
Una volta arrivato al piano della due ti togli gli sci attraversi skilift e rientri sulla 3
#43
Citazione di: bracco il Marzo 17, 2024, 02:30:43 PMPosta posta ...please

Ho un video io dell' Abetina oggi....

Ma anche della riva! Roba che un umano non pensa sia possibile
#44
nonostante la faziosità dell'articolo ci sono tante cose vere, alla fine merita la lettura, certo agli occhi di un "non sciatore" la lettura dell'articolo senza i dovuti filtri può portare solo a dire "chiudete subito tutto"
#45
nella lista degli impianti dismessi vedo il fuergen a cervinia..... siamo a 3000 metri.

Già da quello ho capito che è fortemente di parte e mi risparmio le altre 100 pagine.

Detto ciò che ci sia un problema e che debba essere dismessa la pratica dell'iniezione pubblica a pioggia è fuori discussione.
Ma dire che tutto deve chiudere perchè un nevica più è un discorso a cazzo, lasciamo magari solo le stazione che hanno senso di esistere e dismettiamo le altre (come sta succedendo già)