Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Bambolinamery

#31
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 07:46:05 PM
Ragazzi io non capisco più di cosa si sta parlando o di cosa non si vuole parlare per non danneggiare saf. La val d'Aosta ha chiuso tutto casinò compreso senza esserne obbligata procurandisi un danno  economico immenso e fumandosi così facendo anche molti turisti per questa estate, ma lo hanno fatto dimostrando un senso di responsabilità enorme. Vi ricordo che in val d'Aosta ci sono tra le più importanti stazioni sciistiche in Europa e che loro non hanno tante altre risorse su cui campare ma la loro coscienza li ha portati ugualmente a fare questo passo. Ora non posso credere che all'abetone non si potesse fare di più di quello che è stato fatto oggi, praticamente niente, balena continua a dire che è tutto ok invogliando magari gli indecisi a salire su, spero che un giorno non li abbia sulla coscienza e spero che tra qualche giorno mezza Toscana non  sia infetta. Poco fa hanno detto che l'italia è la seconda nazione con più infetti al mondo, abbiamo superato la corea del sud, solo la cina ci è avanti. È bene riflettere su tutto questo è quando si fa certe dichiarazioni pensiamoci bene.
Non difendiamo l'abetone o chi lo gestisce a tutti i costi ne va della nostra vita.
#32
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 06:03:36 PM
Citazione di: furmine il Marzo 08, 2020, 05:44:06 PM
Non credo che qui all'abetone abbiano sbagliato.
Se c'è un decreto emesso dal capo dello stato è giusto rispettarlo: se la toscana, al momento, ne è fuori, non vedo perché i gestori degli impianti avrebbero dovuto prendere una decisione drastica chiudendo tutto.
Altrimenti, chiudiamo tutto. Ma tutto davvero. Ma chi deve decidere?
io non ho detto di chiudere tutto ma di fare le cose con più criterio e di dare qualche informazione in più si, se non sbaglio sull'atro topic hai detto che in fondo all'ovo non c'era nessuno controllo e tutti facevano come gli pare. ora invece qui va tutto bene ?
#33
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
Marzo 08, 2020, 04:14:06 PM
saf comunica ma comunica tutto non solo quello che ti fa comodo. cara saf il virus circola più o meno veloce in base ai nostri comportamenti ( parole di un esperto )  perciò in questi giorni quando si fanno i bollettini é bene mattere in chiaro le cose e avvertire chi sale di eventuali rischi, nascondere la cosa é da irresponsabili, informate pure di piste stupende ma informate pure sul resto.
#34
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 04:11:03 PM
in val d'aosta chiuso anche il casinò, un altro mondo che non ha capito ancora un cazzo é il calcio che per paura di rimetterci si rifiuta di trasmettere le partire in chiaro permettendo alla gente di vedere una partita stando a casa. invece cosi facendo stasera per vedere juve-inter tutti ammassati nei bar che la trasmettono. positivo anche il capo di stato maggiore dell'esrcito, ormai questo virus colpisce in tutte le case e a tutti i livelli.
#35
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 03:26:14 PM
anche la val d'aosta anche se non era obbligata a deciso di chiudere tutte le stazioni e pensate che stazioni ci sono li e che danno economico sarà, pensate solo a chi ieri era partito per la settimana bianca e stasera deve tornare a casa, ma almeno hanno dimostrato che una vita vale più di un giornaliero. io non voglio fare le solite polimiche del cazzo, ma saf cosa fa ? nel bollettino di stamani tutto aperto tutto meraviglioso tutto stupendo neve e tempo bellissimi, salite gente salite, neanche un accenno o un consiglio su un problema che ormai é chiaro sta diventando drammatico. bastava scrivessero, si raccomandata massima prudenza e di non salire più di 3-4 per gabina, ma su questo problema meglio tacere guarda mai non dovessero perdere un giornaliero. la val d'aosta ha dimostrato che una vita vale più di un giornaliero, saf per non smentirsi ha dimostrato che un giornaliero vale più di una vita. e c'è chi continua a dire che va tutto bene complimentandosi addirittura con saf che invece continua a mandare la gente al macello.
#36
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
Marzo 08, 2020, 01:50:25 PM
Citazione di: ImmensoAbetone il Marzo 08, 2020, 01:38:49 PM

PECCATO.

Del resto io ho smesso a quell'ora visto il grande afflusso.
Comunque la gente è folle
immenso eri li anche te non sono folli solo gli altri.
#37
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 07, 2020, 07:54:49 PM
alla saf saranno anche i migliori battipista al mondo, ma é su queste cose che fanno schifo, ne una parola un consiglio una precauzione niente di niente silenzio assoluto. oggi su saf informa non hanno neanche dato il bolettino giornaliero forse per evitare di entrare in certi discorsi, secondo loro meglio sparire e stare zitti, sennò magari qual'cuno poteva fargli domande poco gradite, meno se ne parla meglio é, basta arrivare a sera e fare i conti degli incassi di giornata.
#38
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2020
Marzo 07, 2020, 07:39:50 PM
ricordo uno che in val di luce sciava in pantaloncini corti quasi sempre in fuori pista un lupo solitario un pò matto. comunque l'ottobre che dico io é molto più recente diciamo fine anni ottanta inizi anni novanta, ricordo un intervista su ennecomeneve a un responsabile che sui campini dell'abetone accanto a giuliano teddei diceva disperato, guardate qui a ottobre c'erano 30 cm di fresca ora solo erba, fu forse il primo inverno senza neve dopo decenni.
#39
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 07, 2020, 07:28:09 PM
basta vedere i provvedimenti già presi in tutti i settori le manifestazioni o gli eventi che hanno cancellato per capire che é una cosa molto seria. nell'ultima settimana hanno cancellato tutto il possibile.
#40
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 07, 2020, 07:13:41 PM
cancello su certe cose non si scherza, hanno annunciato che purtroppo é morta l'anestesista contagiata e certo lei non era vecchia. immenso qui da noi hanno cancellato anche la fiera in selva festa sacra annuale di primavera.
#41
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 07, 2020, 06:58:10 PM
prima aumentava di 50 casi al giorno poi 100, 150, 500, ora 1.000 é come una catena presto si arriverà a 5.000 contagi al giorno, e se non si ferma chissa quanti nuovi contagi ci saranno al giorno. visto che questo virus ha bisogno di cure specifiche voglio vedere dove metteranno tutti i pazienti.
#42
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2020
Marzo 07, 2020, 06:51:50 PM
per bale, ricordo un anno a ottobre davanti al lupo bianco 30 cm di fresca, però ricordo anche che quell'inverno fu pessimo, infatti tutti a dire, ha nevicato sulla foglia e ora si rimane con la voglia. ricordi l'anno ?  chi é il talebano ?
#43
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2020
Marzo 07, 2020, 06:39:38 PM
bale ma domani sei ancora su ?  io invece l'ultima ora quando mi mettevo a macinare rive assassine stavo quasi meglio che la mattina, a sciare non ho mai sentito un filo di stanchezza, muscoli caldi che andavano a mille fino alle 17,15, l'amore e la passione per l'abetone la riva e la neve fanno dimenticare tutto il resto.
#44
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 07, 2020, 06:38:00 PM
dati appena aggiornati veri o falsi non so superata quota 5.000, 1.100 in più rispetto a ieri, entro fine mese si arriva a 30.000 se va bene.
#45
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2020
Marzo 07, 2020, 06:29:28 PM
quelli sono eventi eccezionali da ricordare con gioia come la nevicata di oltre mezzo metro del 25 giugno.