Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Bambolinamery

#16
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
Marzo 09, 2020, 10:17:31 PM
a leggere il comunicato del ministro sembra quasi che per colpa dell'abetone ci abbiamo rimesso tutte le altre stazioni, in poche parole dice, visto la cosa vergognosa che ha fatto l'abetone abbiamo deciso di chiudere tutte le stazioni, perciò a sentire il ministro non é l'abetone ad essere la vittima come qual'cuno vuol far credere su questo forum, ma sono le altre stazioni che sono vittime dell'abetone.
#17
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
Marzo 09, 2020, 09:57:38 PM
questo si che fe veramente schifo e male solo a leggerlo, non capisco come si faccia anche solo minimamente a continuare a difenderli. addirittura la chiamano festa dello studente, capirei si fosse sotto natale o pasqua, ma lo sapevano che le scuole erano chiuse per seri problemi sanitari ? te cosa ne pensi balena ? mi piacerebbe sentire un tuo commento.
#18
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 09, 2020, 09:51:01 PM
a me non fanno nessuna pena, il mal voluto non é mai troppo e fino a quando saf o l'abetone in generale continuerà a comportarsi così io non lo difenderò mai . mi spiace e molto per le vere vittime di tutto questo, i dipendenti di ogni settore, alberghi, negozi, impianti, loro si meritano il massimo rispetto e aiuto. comunque su una cosa sono d'accordo con tommasone, chi ha sbagliato deve pagare, cimone compreso.
#19
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 09, 2020, 09:32:04 PM
vedete i super mercati non possono chiudere si deve pur mangiare e non fanno promozioni legate al virus per fare più soldi. poi una volta dentro ci sono dei regolamenti ben spiegati che riguardano il comportamento da seguire per il bene proprio e degli altri. c'è una bella differenza con quello che ha fatto l'abetone, con quella promozione e non mi sembra che ieri in fondo all'ovo ci fossero cartelli che consigliavano come comportarsi. la parola coronavirus fino a oggi all'abetone era tabù, sennò la gente non saliva. l'ho già detto ieri per prendere un gelato nella gelateria si entrava uno alla volta, e in tutti i locali o negozi ci sono cartelli dove spiegano il comportamento da tenere, all'abetone neanche quelli. qui da me oggi hanno chiuso una bella e grande sala bingo senza aspettare l'ordinanza e volete più lucro in una sala bingo piena di slot e gratta e vinci, eppure hanno chiuso. meglio anche loro dell'abetone.
#20
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 09, 2020, 09:18:29 PM
Citazione di: Münchner Hell il Marzo 09, 2020, 09:13:50 PM
Caro Panterone. Condivido molto di quello che dici, tranne il riferimento al sindaco. Senza voler infierire sulla persona che non conosco e sarà degnissima, ma se anche è andato in giro tutti i giorni dal 20 febbraio a dire in ogni dove che bisognava stringere le maglie, ma non ha fatto nessun atto formale, la questione non cambia. Ha responsabilità non dissimili a chi gestisce gli impianti. Anche sulla promozione studenti se non c'è un atto formale suo che lo vieta. Perché ne era a conoscenza. Per quanto ne so la legge sugli enti locali funziona così in Emilia Romagna. In Toscana non è diversa. E prevede competenze specifica a salvaguardia del territorio e delle persone amministrato.
grazie delle tue spiegazioni certe cose non le sapevo ne prendo atto.
#21
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 09, 2020, 09:15:40 PM
Citazione di: ilchiuso il Marzo 09, 2020, 08:46:53 PM
Cmq farei notare che da quando nel forum è entrata la SAF la situazione è degenerata.. io mi tocco...

#22
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 09, 2020, 09:00:23 PM
cervantes ma che promozione é stata ? non una normale promozione, ma la più vergognosa che si potesse fare nel momento più sbagliato, hanno cercato di fare soldi sulla chiusura delle scuole legata al virus, e questo ti sembra normale ? nessun tiro al bersaglio ma sarebbe giusto che ognuno si prendesse le sue responsabilità per il suo comportamento negli ultimi giorni, basta buonismi o dichiarazioni di parte.
#23
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 09, 2020, 08:09:25 PM
io sono giorni che lo dicevo che l'abetone, non come montagna, ma come gestori, fa schifo, ma in questo forum sono stato anche attaccato, ora voglio vedere cosa dite. la figura di merda che hanno fatto é di proporzioni bibliche, spero che la regione non gli dia più un centesimo e chi ha sbagliato, se ne giorni a seguire ci saranno casi di virus riconducibili all'abetone, paghi. e non ti offendere balena, ma in questi giorni hai fatto di tutto per mandare su più gente possibile, mai una parola sul virus, per paura di far perdere anche solo un giornaliero ai tui amici della saf, che intanto ieri vi mandavano tutti al macello. l'iniziativa di far salire solo 4 per ovo é durata solo pochi minuti sapete perché ? perché avevano paura che se la gente vedeva troppa coda sarebbe scappata in val di luce, e allora via tutti liberi dentro in 8 tanto chi se ne frega della salute, l'importante é fare passaggi più possibile. sarò stato anche troppo duro, o troppo morbido, dipende dai punti di vista, ma quello che ho detto rispecchia la sacrosanta verità, ora speriamo che le leggerezze di questi giorni, come ha detto stamani uno sul forum, si fermino qui, l'abetone come montagna, per colpa di incoscienti ha già pagato anche troppo. solidarietà per tutti i lavoratori, dalla cameriera all'impiantista sicuro, loro danno l'anima, il problema viene dall'alto, sindaco escluso, lui aveva già detto di non salire, lui aveva già capito tutto. almeno per ora é finita la guerra tra bande.
#24
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
Marzo 09, 2020, 11:22:50 AM
saf perché stamani non comunichi ? ti stiamo aspettando.
#25
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 09, 2020, 11:11:30 AM
tutti stanno capendo la gravità della situazione all'infuori che saf in primis, l'abetone in generale e alcuni utenti di questo forum. intanto saf stamani non ha ancora comunicato, chissà perché ?
#26
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 11:28:29 PM
oggi ho letto che molti sono stati favorevoli all'apertura, neve bella, giornata bella, l'abetone non aveva l'obbligo di chiudere, in una giornata cosi non si poteva chiudere, dopo una stagione simile oggi era giusto tenere aperto, l'abetone ha fatto bennissimo ad aprire, saf che dice tutto ok, tutto aperto, tutto meraviglioso, salite pure, balena che riempie il forum di belle foto per invogliare la gente a salire e fare un piacere a saf sennò gli levano la cittadinanza onoraria, chi dice 50.000 persone non si poteva fare altro sennò troppe code, e via dicendo. ora vi faccio io una domanda, sapete perché l'italia é diventata la seconda nazione con più infetti al mondo ?  proprio per questo, perché gli italiani ragionano cosi, non vogliono stare alle regole, fino a quando non ci battono il naso, siamo la seconda nazione più infettata al mondo ? bene é quello che ci meritiamo fino a quando ragioniamo cosi, non vogliamo seguire i consigli dati dagli esperti vogliamo continuare a ragionare cosi ? bene, tra un pò il primo posto non c'è lo leva nessuno, cina sei avvertita preparati al sorpasso. questi sono fatti non parole. solo pochi hanno detto, ragazzi meglio se si rimaneva a casa, dobbiamo far calare i contagi, ma no invece bisogna fare di tutto perché aumentino, l'importante é che saf sia salva. non vi offendete ma questa é la triste verità, i contagi non aumentano da soli siamo noi con i nostri comportamenti e la nostra mentalità a farli aumentere, per quello siamo secondi al mondo, e stiamo puntando il primo posto.
#27
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 09:41:24 PM
furmine rispetto la tua spiegazione, però la nostra non é paranoia quando tutto e di più é stato fermato quando lo stesso sindaco di abetone dice state a casa questo é un problema serio e prima si capisce meglio é. in tante zone d'italia se ti tronchi una gamba ti vengono ad ingessare a casa perché negli ospedali non c'è più posto, cerchiamo di non far diventare la Toscana cosi, i provvedimenti vanno presi prima di arrivare a certi punti non dopo.
#28
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 09:09:02 PM
che vergogna all'abetone fanno sempre più schifo abbassano i prezzi per far salire più studenti possibile, cosi non vanno a scuola per non ammalarsi per poi magari andare ad ammalarsi all'abetone, bravo sindaco uno dei pochi al passo con il cervello al posto giusto. intanto oggi altri 1.300 malati in più.
#29
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 08:52:24 PM
prima di tutto io non ho mai detto che oggi l'betone doveva chiudere, ho solo detto che alle biglietterie e agli impianti sarebbe stato meglio ci fossero stati più controlli e suggerimenti che poi non ci sono stati, e confermo che il bollettino di saf di stamani e a dir poco vergognoso. io oggi ho rispettato le regole basilari sia per il mio bene che per il bene degli altri, sono andato a prendere un gelato, fuori la gelateria c'era un cartello, per favore entrare uno alla volta. tutti abbiamo rispettato il suggerimento del titolare nessuno si é lamentato e tutti abbiamo fatto la coda fuori a debita distanza. all'abetone mi sembra che oggi non sia stata rispettata nessuna regola neanche la più semplice, mentre da altre parti ci hanno rimesso e ci rimetteranno milioni di euro per il bene altrui, con l'egoismo si vince un giorno ma alla lunga si perde.
#30
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Marzo 08, 2020, 08:23:52 PM
super g ti dico una cosa a circa 10 km. da casa mia 6 amici sono andati a cena, risultato oggi sono risultati tutti e 6 positivi. dice che oggi all'abetone ci fossero 50.000 sciatori, basta che 2 o 3 di essi siano stati positivi immaginati cosa può succedere a breve. Questa non è più una cosa privata uno non può più dire, della mia vita ne faccio ciò che voglio, perché più infetti ci sono più tutti noi si rischia, se non si capisce questo è  la fine. poi non capisco la superficialità con cui affronti l'argomento, hai detto, con una giornata come questa hanno fatto benissimo ad aprire, allora se c'era nebbia potevano anche chiudere? che si affronta il problema del virus in base al tempo e alla qualità della neve? Il virus si affronta con la responsabilità che oggi tanti non hanno avuto, ad iniziare dagli impiantisti, spero solo di non doverci rimettere io o i miei cari. E qui chiudo. .