Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Münchner Hell

#16
Ah, quindi in epoche diverse Serra ha avuto addirittura due impianti.

A metà degli anni ottanta ero su in moto in un febbraio caldo. Ricordo un papà che mi venne a chiedere dov'era la pista da sci che voleva fare giocare il bimbo con lo slittino ... Io gli risposi che doveva andare alle Piane o meglio al Cimone. E invece, bastava arrivasse a Faeto ... in un anno nevoso  ;)
#17
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Marzo 22, 2024, 10:19:47 AM
A vedere le previsioni attuali, mi sa che abbia ragione @lemotte.
Finito il Pinocchio (all'Abetone) e sfangata domenica (tutto il resto), secondo me l'appennino chiude.
Unica nota positiva, se veramente la prossima settimana ci porta l'ennesimo acquone e sfoga, magari almeno Pasqua ce la facciamo in trattoria con il sole  ;)
#18
Citazione di: marabu il Marzo 22, 2024, 08:37:41 AMSecondo voi, un mattiniero cattivo in Val di Luce domani o domenica ha senso ?

Se invece prendessi il mattiniero per tutto il comprensorio,  per quelle poche piste in più  aperte,  ma poi mezze chiuse per gare e staccate (tipo skilift Selletta), forse non ci guadagnerei niente?

Mah. In questo momento dice 9 gradi in Val di Luce e 6 abbondanti all'Albergone. Domani non credo che sia molto diverso. Per sciare un paio d'ore tra l'altro con copertura accettabile solo in alto (vedere i muri della Celina per farsi un'idea), più che un pò di Val di Luce non farei. Ovviamente con sci cingolati da battaglia. La voglia di fare lo skilift del Gomito per me non giustificherebbe l'esborso
#19
Bè, allora tanto vale fare il fondo al ronchicciolo e al tempio così...

https://m.facebook.com/LaraMagoniOfficial/videos/la-pista-di-plastica-lo-stadio-dello-sci-di-selvino/516972246547467/

Dopo ci scappa pure lo sci estivo nei boschi e si destagionalizza l'Abetone

Pensate che bello: il regno dei tutina 12 mesi all'anno, 7 su 7 e 24 su 24 (con apposita illuminazione notturna). Finalmente lo skipass con estensione estiva servirebbe a qualcheduno.

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk

#20
Direi che è un Pinocchio dell'ardimento, viste le condizioni.

Intanto da ieri ci ha lasciato anche la Ninfa. Non credo per conservare la neve rimasta per il prossimo week end.

Pasqua la vedo dura di qua. Ma anche di là da voi.
#21
Se il Pinocchio va di fango, anche il mondiale non sta proprio bene bene

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/news/seconde-prove-cancellate-giovedi-e-prevista-pioggia-a-saalbach-si-risparmia-la-pista-in-vista-dei-super-g

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk

#22
Citazione di: tommasone il Marzo 20, 2024, 07:50:02 PMPista ZENO 2
Categorie :
- ragazzi
- allievi
- master
- giovani/senior
Rico 7 45 - 8 30
Start 8 45
Ultimo ingresso 8 30
A seguire  sempre sulla pista ZENO 2
- baby 2
- cuccioli 2
RICO 10 - 10 45
START 11
ULTIMO INGRESSO 10 30
.......
PISTA ZENO 3
- BABY 1
- CUCCIOLI 1
- SUPER BABY 1
- SUPER BABY 2
RICO 08 - 08 45
START 09
ULTIMO INGRESSO 08 30
.......
SKIPASS 25 EURO Solo per ZONA GARA
SKIPASS PER TUTTO 31 EURO
Apertura impianti ore 07 30
Apertura biglietteria ore 07
No riscaldamento
Consegna pettorali e pagamento c/o Ufficio Gare Ovovia dalle ore 07
Wow. Starò incollato sull'app della FIS per seguire in diretta...

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk

#23
Citazione di: paolino il Marzo 20, 2024, 03:47:56 PMIn realtà tutti gli inverni sembrano essere i più caldi di sempre, almeno finchè non arriva l'anno successivo.
Quindi godetevi questo inverno che il prossimo (probabilmente) sarà peggio! :D
Mazza quanto c'è l'hai tirata pesa

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk

#24
Qua senza le agende ricapitolative di Balena, i ricordi latitano ... Sarà l'età  :D
#25
Citazione di: Cervantes il Marzo 18, 2024, 08:21:07 PMGuarda il danno c'era a inizio stagione, quando mi ricordo bene che la due non aprì e la cosa mi sorprese. Mi capito di parlare con un ragazzo della SAF e mi parlò del danno. Però sono sicuro che dopo questo, sulla due hanno sparato, tanto che prima di una delle acquate epiche, stavano sparando e fecero dei bei mucchi di neve da spalmare su pista già innevata, all'altezza del raccordo con la due e mezzo. In quel momento mancava un po' di neve sul muro iniziale e poi la pista sarebbe stata completa
Se avessero avuto un tubo corrugato a doppia parete non sarebbe successo  :D

#26
Citazione di: Leonardoc il Marzo 18, 2024, 05:09:49 PMForse già l'anno scorso mi sa che l a Pasqua non l'hanno fatta. Nel 2022 non mi ricordo. Mentre mi ricordo bene Pasqua 2018 (o 2019?) Cadeva più o meno come quest'anno e fece un colpo di coda invernale, ma la stagione era stata ben diversa da questa.


Credo 2018. Ero andato al Corno per provare gli F6 che poi ho comprato e ricordo una giornata di neve appena caduta e un paesaggio canadese.
#27
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Marzo 18, 2024, 10:37:04 AM
Il meteo sembra promettere primavera vera. Sicuramente in pianura e collina (ieri le prime colline modenesi erano completamente in fiore), ma anche la montagna ormai sembra indirizzata lì.

Freddo vero non se ne vede, mentre i 10 gradi in quota pare che faranno capolino spesso in settimana. Arrivare a Pasqua mi sa che sarà complicato a meno di improvvise sorprese.
#28
Venerdì ho fatto l'ultima (sarà vero?) su da me. Sono sciate da primavera inoltrata, però le piste aperte erano tutte coperte a dovere. Le due-tre nevicatine di marzo alla fine hanno permesso di fare 4 sciate in due settimane sempre in condizioni onorevoli, quando non addirittura belle e addirittura in fresca. Almeno in alto era neve vera e il paesaggio sapeva di montagna e non solo di artificiale sparata nel verde. Di qua per fortuna condizioni da "sci estremo" come quelle viste nei post più sopra non ci sono state.

Stagione comunque minore: durata circa due mesi come l'anno scorso, con pochissima neve precipitata, molto a episodi anche se qui da gennaio sono stati sempre aperti praticamente tutti i giorni. Però poche piste e tutto ciò che è sotto i 1500 che ha durato un mese (Cimoncino) o poco più (Polle). Annata triste, al di là che poi io alla fine mi sia riuscito a divertire lo stesso.
#29
Concordo con Tom. Anche se la traiettoria dello sci pare segnata, bisognerebbe tagliare i finanziamenti a pioggia, favorire la riconversione verso altre forme di turismo montano dove lo sci non ne ha più, ma non per forza chiudere. Lo sci è ancora un bel pezzo di reddito in molte momtagne.

Certo che l'appennino non può fare altro che ridimensionare fortemente piste e comprensori, tenendo soltanto quelli che, credo io, ancora per qualche anno potranno riuscire a vedere la neve naturale o innevare. Sarebbe anche ora che si cominciasse a ragionare di quote compatibili. Alle nostre latitudini siamo a 1600-1700. Un po' tirata a 1500. Al di sotto altri investimenti nella neve sono buttati. A meno di capovolgimenti climatici.

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk

#30
Vi linko la campagna dell'Anef, apparsa ieri anche sul sito del Cimone

https://www.cimonesci.it/news-021/

Pole l'artificiale permettisi d'esser pari alla naturale? Si apra il dibattito (cit)  ;)