Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Cervantes

#31
Le piste / Re: Webcam
Febbraio 20, 2024, 08:19:09 PM
Bella. Prima non aveva senso
#32
Cmq c'era l'avviso sul sito multipass almeno da domenica mattina, che ieri e oggi fino le 12:30 sarebbe stata chiusa la Zeno 3
#33
Si, ieri stavano portando un po' di neve con la pala da bordo pista fino al primo cancelletto di partenza che c'è dopo il primo bivio sulla Zeno 3. Quindi immagino che partissero da lì.
#34
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2023/24
Febbraio 18, 2024, 09:28:53 AM
Quindi tutta quella neve delle automatiche non va presa minimamente in considerazione?  :'(
#35
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2023/24
Febbraio 18, 2024, 08:46:26 AM
Ma per settimana prossima le vostre carte che dicono? Chiedo per un amico  ::)
#36
Nonostante le temperature molto alte devo dire che è stata una giornata positiva quella di ieri. Piste aperte: Zeno 3, seghi, Celina Seghi e mezzo Annibale. Da pranzo anche la Slalom. Neve duretta la mattina presto che piano piano ha mollato, con delle finestre di neve ottimale. A metà mattina la Celina Seghi nonostante sia un po' marroncina era molto bella. Bella neve anche su Annibale, muro della 3, sulla parte alta della seghi e anche sul raccordo Ovo Pulicchio. Da pranzo ha iniziato ad essere parecchia pappa ovunque ma l'apertura della slalom con neve sempre buona ha svoltato il pomeriggio. Oggi credo si configuri una giornata simile. Gente in pista nessuna. Probabilmente qualcosa da rivedere a livello di pubblicità e marketing poiché nonostante tutto la giornata ci stava, non per tutti ma nemmeno con quelli effettivamente presenti.
Non ho menzionato i campi scuola vdl e Selletta anch'esse aperte. I campi scuola vdl collegati con impianti alti da un'Abetina da ufficio indagini, ma per me meglio così che niente

P.S. piccola curiosità, ovovia ha montato un 25-30 ovetto in meno, immagino per risparmiare corrente
#37
Sicuramente la maggior parte per ripianare. Ma io confido in una sorpresa dalla SAF.  :D
#38
Mi verrebbe da chiedermi come è possibile che ci sia due volte ma forse è meglio lasciare perdere  :P
#40
Ma noi alle cose rustiche siamo abituati. La volevo scendere anche la settimana scorsa levandomi gli sci  :D
#41
Attenzione:
Aperti i raccordi sci ai piedi Ovovia/Pulicchio e ritorno e Ovovia/Val di Luce e ritorno con pista Celina Seghi.
#42
I secondi che hai messo sono fondi governativi specifici per i comprensori di montagna. Vdl non è riuscita a prenderli, SAF alla fine ha fatto il pieno, speriamo che oltre che ripianare siano anche investiti.

P.S. non vedo perché dobbiamo fare un paragone con il reddito di cittadinanza, sono cose completamente diverse. In generale lo stiamo vedendo con gli agricoltori, sussidi ci sono a tutti i livello in tutti i campi, ognuno con motivazioni più o meno valide. Non dico che siamo giusti a prescindere, dico di non limitarsi a pensare che regalano soldi all'Abetone, il contesto è politico e immenso
#43
Citazione di: tommasone il Febbraio 13, 2024, 10:26:06 AMho visto in gazzetta ufficiale che dei soldi sono stanziati per valle e saf: dove non riesce il meteo, dove non riesce la comunicazione, almeno riesce pantalone

Quanto?  :D cmq non è che si parla di vincoli di utilizzo per rendere l'abetone un posto migliore? O solo per ripianare?
#44
Manca ancora la comunicazione sulla Celina Seghi. È vero che la mattinata è ancora lunga, quindi c'è tempo. Oppure vale il silenzio per indicare che non ci sono le condizioni per aprire ed è meglio tacere che scriverlo?
#45
Pulicchio l'hanno scritto ieri che oggi sarebbe aperto. Ma senza menzione dei collegamenti. Tutto a sorpresa