Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - zorro

#1
Citazione di: m4rko il Settembre 27, 2023, 10:23:45 AMcerto che si può distinguere tra commenti intelligenti e non. lo facciamo tutti i giorni

semmai possiamo dire che non ci sono domande stupide, perchè tutte le domande sono legittime, ma mostrano quanto in realtà si conosce il fenomeno sul quale ci si esprime.

ad esempio: chiedere se in una partita di calcio si può prendere il pallone con le mani non è una domanda stupida, perchè magari chi la fa non ha mai visto una partita in vita sua. Ma ci dice molto sul livello di conoscenza di quello sport.

un ragionamento simile può essere fatto sull'autostima. Dire che un commento "non è intelligente" non significa dire che si è intelligenti. perchè sarebbe un salto logico

ad esempio, dire che biraghi è un giocatore modesto non significa sentirsi meglio di biraghi. significa solo dire che, in serie a, un giocatore di quel tipo non è tra i migliori.

ma torniamo a parlare di collegamento

Adesso ho capito alla perfezione!!!

Grazie
#2
Citazione di: m4rko il Settembre 27, 2023, 08:53:00 AMAppunto, un commento intelligente sarebbe stato: cosa intendi con "molto basso"? perchè detto così significa poco.

e avresti avuto ragione.

mi pare ne abbiano parlato al percorso partecipato, e nel link al materiale che ho allegato ci dovrebbe essere anche la relazione tecnica.

diciamo che per me, le critiche sul consumo energetico o sull'impatto ambientale lasciano il tempo che trovano. qualche settimana fa sono stato sul poggione e in pochi avrebbero detto che lì prima c'erano piste e impianti.



Perdonami, ma non è che un commento "non è intelligente" perché lo decidi te.
Anche se apprezzo la tua autostima.
#3
Citazione di: m4rko il Settembre 26, 2023, 10:33:31 PMNon ho detto che non consuma. Ho scritto che credo, quindi è soltanto una mia ipotesi, che il consumo sia molto basso.



Nella società della conosciiienza bisogna essere più precisi. Altrimenti fai brutta figura.
#4
Citazione di: Kaliningrad il Settembre 26, 2023, 08:45:14 PMNon è religione: è scienza.

Ti consiglio d'informarti meglio: viviamo nella società della conoscenza ... sei ancora in tempo ...

Ma certo che lo farò!!

Figurati se mi perdo un consiglio così prezioso e saggio.
#5
Citazione di: m4rko il Settembre 26, 2023, 03:44:15 PMio sono sempre stato favorevole a sussidiare la montagna. Per me le conseguenze negative dello spopolamento sono maggiori dei costi che dobbiamo sostenere adesso.

poi tutti i settori vengono più o meno sussidiati, direttamente, indirettamente (con la regolazione) e impropriamente (come nel caso della cassa integrazione)

credo che il consumo energetico del funifor che vogliono costruire sia molto basso

Certo. Viaggia con la forza del pensiero.
#6
Fare l'imprenditore della neve (anche se magari qualcuno lo fa pure male) in appennino è una missione impossibile. Non ne ho mai visto uno arricchirsi. Quando va bene riescono a riportare a casa un degno stipendio ma niente più. Chi non finisce in rosso è quasi sempre grazie all'intervento di pantalone, che non arricchisce ma salva e spesso nemmeno ci riesce.
Quindi questa valanga di soldi pubblici è spesa per consentire ad un piccolo gruppo, sempre più piccolo, di invasati, di praticare la propria passione. Se non ci fosse pantalone per sciare lo skipass dovrebbe costare almeno 10 volte tanto solo per coprire i costi di gestione.
Quindi, chi vuole continuare a scendere, ringrazi pantalone o si metta a fare l'imprenditore della neve, se è così bravo.
Tra l'altro, trovo strano che i covidioti, ai quali piaceva così tanto sciare con la mascherina, adesso rincoglioniti dalla nuova religione mondiale del cambiamento climatico, accettino la presenza di impianti che consumano energia girando quasi sempre a vuoto. Non va contro il nuovo dogma di fede?
#7
Citazione di: m4rko il Ottobre 06, 2022, 05:26:40 PMIo non ho mica capito quello che volevi dire


Capita....non te la prendere
#8
L'unico partito fascista in Italia è quello che dopo quasi 100 anni ha ripristinato la tessera del fascio. Per il resto rimane una manica di rincoglioniti che vota il PD pensando ancora di votare a sx. La mitica Giorgia resterà il tempo necessario per rifornire di armi i nazisti (con l'aiuto dei fascisti di sinistra) e poi verrà sostituita da un banchiere, probabilmente anche questa volta scelto tra i migliori. E le pecore tutte in piedi ad applaudire.
#10
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Luglio 13, 2022, 09:29:59 AM
Citazione di: MountainMan il Luglio 12, 2022, 02:43:59 PM
Qualcuno giustamente lo diceva che andavano soppressi, ma non li avete ascoltati.


Avevano ragione!!!  D'altronde i vax sono i salvatori del mondo e a quanto pare anche dei discreti veggenti

In odore di santità.......
#11
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Luglio 01, 2022, 09:32:19 AM
Via, quei bastardi dei No-Vax, anche se sono tutti morti, continuano a diffondere il virus ed a non far finire la pandemia. Qualcuno giustamente lo diceva che andavano soppressi, ma non li avete ascoltati.
#12
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Maggio 25, 2022, 07:02:03 PM
Citazione di: m4rko il Marzo 16, 2022, 07:55:43 AM
Io sto continuando a seguire i gruppi telegram che prima erano novax e ora sono diventati proputin.

Rimango convinto che sia assolutamente necessario seguire questi soggetti (che per me rimangono estremamente "fragili") attentamente.

Perchè se un giorno decidessero su queste chat di lanciare un farmaco o un prodotto non controllato, questi finirebbero per prenderlo.

E come dice la saggezza popolare: prevenire è meglio che curare.
Pensa che culo che hanno.......
#13
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Gennaio 11, 2022, 10:44:15 AM
Ma allora le conferenze stampa non le ascoltate????
Come poteva essere più chiaro di così???
Ha ragione Miozzo!!!!
#14
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Gennaio 09, 2022, 10:00:04 PM
Via non si può accettare. Speranza ha concesso a quei bastardelli dei no vax di poter prendere il pullman per tornare da scuola. Se andiamo avanti così ci infetteranno all'infinito.
#15
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Dicembre 25, 2021, 03:47:05 PM
Citazione di: Olandese il Dicembre 23, 2021, 06:33:00 PM
L' astio di Zorro era piu` comprensibile quando molti pensavano che la vaccinazione proteggeva dalla infezione covid, e chi non si vaccinava, direttamente o indirettamente "sfruttava" la protezione data dai vaccinati, la nuova variante ha cambiato le carte in tavola.

Io purtroppo ho visto da "abbastanza vicino" un reparto covid, per fortuna  non da paziente, ma per salutare un collega di 44 anni, ostinatamente no-vax, la cosa piu` brutta e` quando i familiari non hanno nemmeno la possibilita`di salutare un proprio caro.

Dopo i primi momenti, dove in terapia intensiva arrivavano non vaccinati, e vaccinati ma con altre patologie (spesso persone anziane), gli ultimi tempi arrivano molto spesso non vaccinati.
e ancora, non sottovalutiamo il long covid, specialmente per chi ha preso la versione piu` grave della infezione.

lo vediamo in Olanda, la domanda non e` piu` se prendi il covid o no, ma quando e dove lo prendi, e come il tuo corpo reagisce.
Questo Virus e`democratico, non discrimina, a a volte riesce persino a tirare fuori il meglio e peggio delle persone.

Siamo nella stessa barca, alcuni provano a remare, con tutti i rischi del caso, altri provano a dare la giusta rotta, alcuni guardano arrivare le onde e sperano.

Come dicono gli americani: stay positive, remain negative ;)

Allora non volete capire, eppure il migliore tra i migliori ve lo ha detto chiaramente. Chi si vaccina vive, chi non si vaccina muore. Chi non si vaccina contagia e uccide gli altri.
Oggi abbiamo 50000 contagi. Senza i no-vax potremmo vivere felici e tranquilli.