Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - stracchino

#1
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Settembre 03, 2020, 10:03:01 PM
Citazione di: codes il Settembre 03, 2020, 01:04:08 AM
Orietta Berti tanta roba... Vasco non le lucida nemmeno i tacchi...

:D
sarai mica terrapiattista e ci sei rimasto male?
#2
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
Settembre 02, 2020, 10:27:58 PM
Citazione di: codes il Agosto 31, 2020, 11:21:04 PM
Bisogna stare lontani da 'sti drogati. Magari dietro la mascherina ha una tasca nascosta con la coca.
si sì, in campo artistico musicale stiamo molto lontano da "sti drogati".... per fortuna che c'è Orietta Berti
#3
Citazione di: Münchner Hell il Aprile 01, 2020, 02:22:07 PM
Basta attendere la prossima glaciazione ... Non manca molto
dalla cima del Cimone a Fiumalbo dislivello di quasi 1200 di pista turistica, quando andavo alle medie a Fiumalbo anni 71/74 ricordo parecchia neve in paese, fantasticavo una bella funivia dal paese alla cima del Cimone.Ma la Streif dell'Appennino (praticabile forse una volta ogni 10/20 anni) sarebbe sicuramente dal lLibro Aperto al fondo valle sotto Rivoreta, anche a questo progetto/illusione ci pensò da almeno 40 anni
#4
Storia / Re:Archeologia sciatoria
Marzo 23, 2020, 01:22:10 PM
Citazione di: ilchiuso il Aprile 01, 2018, 10:08:24 AM
Buona Pasqua a tutti gli archeologi dello sci...
di che anno è la foto?
#5
Non solo Abetone... / Re:Seiser Alm - Alpe di Siusi
Marzo 03, 2020, 09:11:55 PM
Il contesto architettonico dove fanno bella mostra di se i teutonici attrezzi è senz'altro imprunetino🤢
#6
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
Marzo 03, 2020, 01:12:13 PM
Oppure al tappeto della capanna dei Celti ,dismesso anche quello
#7
La cosa che mi fa più pensare e mi lascia molto perplesso e' la desolazione nei campi scuola in centro.
Lo sci sicuramente costa molto e stante la situazione economica della maggior parte delle famiglie, il ceto medio/basso che stenta ad arrivare a fine mese a maggior ragione non può certamente permettersi nemmeno una giornata sugli sci . Diversamente, la casta degli abbienti si rivolge laddove l'offerta turistica globale risulti migliore (certe stazioni alpine).
Sinceramente, allo stato attuale non vedo soluzione che non sia quella dell'intervento periodico di pantalone.
Però, se indubbiamente corrisponde a verità che sovvenzionare gli impianti a fune ha ricaduta poi sull 'indotto di negozi, alberghi, appartamenti,ristoranti, ecc. ,e quindi sull'intera economia Montana e' altrettanto vero  che se non ci sono iniziative promozionali che pubblicizzino anche con offerte vantaggiose , anche all'estero (specie in quelle nazioni con economia più prospera) e anche sicuramente associate a soggiorni misti con le città d'arte toscane , tutte le risorse pubbliche saranno a fondo perduto.
#8
Stanno spalando anche sopra la copertura. Penso per buttarla dove serve non certo per problemi di peso.
Considerando che il ciclo naturale prevede che prima o poi ci piova sopra e la annienti mi lascia perplesso il fatto che nessuno abbia pensato a conservarla ( la neve) magari con un sistema di teloni mobili ,potrebbero sperimentarlo su un tratto per vedere se può essere funzionale
#9
spiderman = errore
I paraurti enormi necessari per immatricolarla in USA a me non piacciono, stessa sorte tocco' alla 124
#10
Bè, in quanto a linea la berlina non era granché, con la coda tronca , un po' meglio forse di trabant o Prinz. La carrozzeria come tutte le Fiat dell'epoca arrugginiva e si sfonda va con troppa facilità, il motore e la trazione invece erano indovinati. La coupé e la Spider-Man erano anche belle, anche il furgoncino nel suo settore non era male.
#11
Abetone / Re:Slittovia - Chierroni Srl: quale futuro
Dicembre 09, 2019, 09:53:15 PM
Nella mia ormai lunga esistenza sono stato in affitto ed ho affittato, il contratto di affitto sicuramente rappresenta il documento attraverso il quale si stabiliscono Patti,condizioni, prezzo, pagamenti ecc tra locatore e locatario. Se viene registrato ,ovviamente , il locatore dovra' pagare L' imposta sul reddito derivante dal canone percepito optando tra cedolare secca o IRPEF.
Quando affitta un privato non credo sia soggetto ad IVA, cosi' come non e' vero che tutto e' sggetto ad IVA, c'è ne sono altre di imposte e tasse, haii voglia se c'è ne sono.......
i
#12
Carlo Emilio Graffer che secondo il profilo Facebook vive a kaliningrad, del quale ho ricevuto i saluti tramite mia sorella, ha qualche attinenza con il nostro Kalin?
#13
Del Cutiglianese conosco pochissimi, ho frequentato piu' Il versante fiumalbino.
Nel 65 abitai per un certo periodo ai Casotti affidato ai miei nonni paterni per il tèmpo necessario alle cure di mia sorella appena nata con problemi di anemia che costringevano mia madre ovviamente accanto a lei al Meyer di Firenze.
Ricordo che mio zio del 46 frequentava coetanei che si dilettavano nelle trasformazioni delle 600 Abarth per le corse in salita , mi sembra che uno di essi si chiamasse Roberto, ma forse sto parlando di epoche preistoriche
#14
Abetone / Re:Slittovia - Chierroni Srl: quale futuro
Dicembre 09, 2019, 05:40:09 PM
Credo che si applichi iva se chi affitta e'una ditta con partita iva
#15
Settembre79