Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - gomito

#1
Gli impianti / Re:Impianti e Società
Febbraio 21, 2012, 12:08:35 PM
per i moderatori. Ma questo topic non affronta la stessa materia di quello dei contributi della regione toscana?? Così è difficile capire dove intervenire.
#2
Io invece non sono contrario agli investimenti pubblici in economia, a condizione che siano spese per investimenti a condizioni che siano interventi mirati e con finalità precise. Contributi a pioggia a scopi clientelari non mi piacciono.
Comunque si ragiona ancora sul nulla perché non avendo i dati precisi del contributo regione al Sistema neve toscano possiamo faro illazioni e opinioni non suffragate da dati certi e oggettivi.
Mi muoverò presso la Regione.
Qualcuno sa dove trovare i bilanci delle società che gestiscono impianti??
#3
Citazione di: guardinga76 il Febbraio 20, 2012, 05:06:18 PM
guarda Gomito...ne so quanto te...il sindaco ha fatto una riunione per spiegarne l'impiego, ma la minoranza non è stata invitata e si è venuti a conoscenza della riunione solo dopo  che l'avevano fatta. Sui giornali locali si parlava dell'impiego di 2.000.000 di euro spartiti come ti ho spiegato, altro non è stato detto. L'innevamento sulla chierroni è da un pò che se ne parla, mi auguro venga effettivamente messo in atto grazie a questi finanziamenti. ;)

Grave la cosa, molto grave.

In effetti senza un dettaglio degli interventi fatti o da fare, finanziati o da finanziare, non ci capisce nulla. Classico della politica italiana: tutto deve rimanere in superficie; mai dare troppe informazioni, mai fare e farsi troppe domande.
Che poi, magari, uno può anche essere d'accordo, come me, sul principio di politica economica di finanziare il Sistema neve toscano, però, almeno, fammi sapere come vuoi finanziarlo!!!. Perché, magari, potrei essere d'accordo sul principio, ma non sul modo operativo con cui lo fai; a me, per esempio, mi pare che finanziare gli impianti dell'Amiata e altri piccoli centri siano soldi buttati via, ma è una opinione. Di sicuro, mi pare, ci sia solo il finanziamento, per liquidità, di 2.000.000 alle società che gestiscono gli impianti per fare fronte al periodo trascorso di carenza di neve. Ma anche qui non si capisce se è un finanziamento ponte, a fondo perduto o altro strumento.
Come al solito: mai dare troppe informazioni, mai fare e farsi troppe domande.
#4
Citazione di: guardinga76 il Febbraio 19, 2012, 05:52:35 PM
Ed è di stamani la notizia pubblicata sui giornali, che l'abetone abbia incamerato 2 milioni di euro che verranno destinati alla realizzazione di due parcheggi...uno è il parcheggio del catinozzo che è da "risistemare" e l'altro si chiama Park piramidi, (ma non chiedetemi dov'è perchè non lo so)...per il primo destinati 600.000,00 circa e per l'altro 1.300.000,00..... :-\

Grazie Guardinga e grazie Fioccodineve, così si incomincia a ragionare sui numeri e su progettiti concreti.
Comunque i finanziamenti al Sistema Neve toscano di cui si parla nella conferenza stampa sono.
5.000.000 di investimenti pubblici per adeguamento sicurezza piste, innevamento artificiale, adeguamento impianti.
2.500.000 per la parte commercio e turismo.
2.000.000 per liquidità alle PMI che gestiscono impianti per il periodo di crisi attuale dovuto alla mancanza di neve.
Oltre a 3.000.000 di cui è in arrivo il bando per Enti Locali
Non ho capito se i parcheggi di cui parla Guardinga siano compresi in queste cifre o siano altri finanziamenti.
Si sottolinea che gli occupati settore neve toscano sono  300 con un indotto diretto 1300-1500 persone.
N.B: La maggior parte dei soldi sono fondo FAS.
Osservazioni:
1 ma il dettaglio dei contributi sarà mai possibile averlo???
2 ma che senso ha includere e finanziare nel Sistema neve toscano le stazioni minori, Amiata, ecc ecc.???? Mi pare che sia il solito sistema, si da tutto a tutti e  non si fanno scelte precise.
#5
Citazione di: motomix il Febbraio 17, 2012, 04:38:37 PM
sempre a parlare di soldi.

evolvetevi..... che diamine !

.............in effetti.

Comunque ho cercato dove fossero mai finiti i contributi di cui si parlava. Niente. Niente sul sito Regione Toscana, niente su quello della Comunità Montana, idem Unicem Toscana, idem Comune Abetone.
Se qualcuno ha notizie si faccia avanti; la questione è semplice.
Come sono stati spesi i contributi della Regione Toscana 2011 di cui, per inciso, neanche la cifra è uguale a secondo della fonte giornalistica???????????????
#6
Il Sito / Re:Ci risiamo: Errore Interno del Server
Febbraio 17, 2012, 02:00:16 PM
Citazione di: eternity5 il Febbraio 17, 2012, 11:49:45 AM
stai a vedere se non ritira il calzino un altra volta è!

Eternity, io questa volta non ho detto nulla :) :) :) :)
#8
Vedo che alcuni continuano a parlare di sprechi, finanziamenti non dovuti, scorretti contributi a privati, "e io pago" ecc ecc ecc. Viste l'affermazioni ritengo che queste siano supportate da dati precisi.
Allora ri-chiedo: sapete chi ha beneficiato dei finanziamenti? Sapete quali progetti sono stati finanziati?? Conoscete il risultato economico complessivo dei contributi?? Avete un elenco con il bilancio consuntivo delle spese??? Sapete dove trovare questi dati???
#9
L'intervento pubblico in economia  è necessario che ci sia (e se lo dice un iperliberista come me potete prenderlo per valido) per una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo elencarle. Tuttavia quello che conta non è la quantità della spesa, (criterio di riferimento della classe politica italiana), ma la qualità e la finalità della stessa. E allora chiedo: qualcuno sa quali progetti sono stati finanziati con gli 11 milioni di euro di contributi regionali di cui parlava ieri sera al TG3 il Sindaco Danti? (ottimi i suoi mirtilli congelati) Chi ne ha beneficiato? Quali sono stati i risultati economici complessi del contributo? Esiste, insomma, una relazione consuntiva (e consultabile) sulla spesa o si è trattato del solito contributo a pioggia e "a buon rendere" e chi si è visto si è visto?
#10
Citazione di: eternity5 il Febbraio 16, 2012, 11:51:53 AM
te non puoi farlo perchè hai troppi pochi post.. sorry! direttive dall alto!

Sieee!!! E che discriminazione è questa????? :o :o :o :o :o :o :o :o
#11
Come si fa a votare???
#12
Il Sito / Re:Snowborder o Sciatore
Febbraio 16, 2012, 11:38:06 AM
Carina e simpatica l'idea. Complimenti
#13
Il Sito / Re:come mai non ci sono più le foto sul forum?
Febbraio 14, 2012, 11:40:51 PM
Citazione di: paolino il Febbraio 14, 2012, 12:37:06 PM
'orcozio! Stai a vede' mancherà quel tempo lì a fine giornata, anzi, a fine settimana.


Infatti io mi sono "spostato" su http://www.postimage.org/, è più veloce, più semplice, non ti rompe le scatole con iscrizioni e altre menate.

ps. bella foto! ;)

E funziona di nulla Paolino. Grazie della dritta.
#14
Assistenza Informatica / Re:Utenti nascosti
Febbraio 12, 2012, 06:22:48 PM
Citazione di: aledo il Febbraio 10, 2012, 07:16:04 PM
Scusate l'ignoranza in materia, ma se entro sul sito e non mi registro risulto nascosto?
Io a volte entro velocemente dal PC del lavoro, do un'occhiata e se non vedo niente di interessante al momento non mi registro. In quei periodi, risulto nascosto?
b

stessa cosa faccio io. Qualcuno sa dirmi se sono visibile o nascosto??
#15
Foto / Re:Foto aeree
Febbraio 08, 2012, 03:12:37 PM
Favolose Paolino. Era un bel po' che cercavo  foto così.