Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - wm

#1
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Marzo 01, 2024, 07:07:14 PM
Balena un gufo reale IMPERIALE uno che porterebbe sfiga anche ai Santi e alla Madonna
Il problema è che è convinto di capirci e non ci capisce è qualcuno di voi gli dà anche spago....e peggiora l'influsso negativo insito in Balena
Ti si vole bene uguale...ma pensa ai pollini e tanto che te lo dio  ;)  ;)

Citazione di: ImmensoAbetone il Marzo 01, 2024, 06:49:20 PMAnche l'anno 2000/2001 fu caratterizzato da correnti occidentali umide e non fredde e quindi da piogge corpose.

io sciai 4 volte perché nel week end pioveva sempre.

Avremo giorni migliori dai, e i posteri vedranno anche la PEG, il suo inizio ed il suo sviluppo.

Pensiamo a loro, vedranno gelare il Massaciuccoli, la neve fino a Pianosinatico fino a maggio, gli alpeggi della val di luce innevati in agosto... e camminando troveranno un cippo con su scritto "Qui passò a piedi, con gli sci e in bici "balena" che già nei primi anni del 2000 profetizzò l'arrivo della peg".

E scolpita una sua immagine in bici che saluta.


#2
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2023/24
Marzo 01, 2024, 10:04:24 AM
sei obbligato....
devi scalare eccel di
4 stagionali
casa in affitto
costo scicleb
6 quintali di pellet da brucia
Miranda che ti spacca le palle (te l'avevo detto che la casa un andava presa...in realtà è lei che l'ha voluta prende...) :'(  :'(  :'(  :'(  ;)


Citazione di: tommasone il Marzo 01, 2024, 09:19:08 AMio salgo, ma sabato e domenica andranno cercate attività alternative allo sci.
#3
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2023/24
Febbraio 27, 2024, 11:11:03 AM
continui a non capirci una sega....
sei riuscito a non venire a sciare con casa e stagionale ne domenica ne ieri quando era fenomeno sei un fissato del peso e della bicicletta morirai grasso ahahahaha :'(  :'(  :'(  :'(
ieri ho goduto immensamente e anche domenica quando ti mandavo i video insieme a tommasone....

Citazione di: Balena il Febbraio 26, 2024, 09:43:32 PMSei proprio un briao , t ho fatto fare le meglio sciate della stagione.
#4
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2023/24
Febbraio 23, 2024, 10:04:25 AM
gufo reale ti sei espresso sarà acqua siuro .... :'(  :'(  :'(  :'(


Citazione di: Balena il Febbraio 22, 2024, 04:24:22 PMcomincia da stasera una fase piuttosto movimentata per il meteo .
Barra a diritta e speriamo di riuscire a montare su quest'ultimo treno  ;)
#5
Bracco io non so se le dici giuste o meno ma per favore...comincia davvero a usare il li e il gli a modino...
son 10 anni che li canni .... ;)  ;)  ;)  ;)  ;)


Citazione di: bracco il Gennaio 25, 2024, 09:48:32 AMKeynes diceva pantalone paga uno per fare una buca e un secondo per riempirla - qui si apre una discorso troppo complesso ma al volo

mi spieghi come mai un'azienda agricola di san marcello o del melo per avere 3'000 eur da pantalone deve fare un piano di Sviluppo Agricolo con tanto di graduatoria punteggi europei ect (sono di questi giorni le proteste di tutti gli agricolturi europei contro i tagli al gasolio agricolo ect) mentre una società funiviaria abetonese "gli prende cosi" come rimborsi perchè non nevica??

oppure la piccola azienda agricola del melo tutela di piu l ambiente montano "famoso custodia della montagna" è piu sostenibile e anche come occupazione nel suo piccolo fa (saf spa ha migliorato i bilanci tagliando il personale.... prendere soldi e tagliare personale insieme sono un ossimoro)

qui non si capisce o si fa finta di non capire che se piu neve piu soldi la stazione sciistica piu ricca sarebbe cervinia mentre alla fine vince alpe di siusi (lo so i tutina non ci vanno ma ci vanno tante persoen con tanti soldini nel borsello e alla fine conta quest ultimo) che vende un pacchetto a 360 inverno primavera estate autunno....

soggetto unico : la politica puo fare "pressioni morali" ma se ognuno vuol stare da se a farsi la guerra tra bande faccian loro - alla fine non si puo obbligare la gente a sposarsi ma faccian con i loro non con i soldi di pantalone


sulle guide turistiche per stranieri nord europei sulla toscana (uno degli strumenti del turismo di agriturismi ect in tutta la toscana negli utlimi anni) c'è vico pancellorum e non l abetone.... a me sembra come se la juve e l inter perdessero in casa dal fucecchio ma forse sbaglio io anzi sicuramente sbalgio io


#6
In 35 anni che vado su nn ho visto 'un poero all'abetone.....probabilmente avete ragione a malincuore ma avete ragione 
Però siete stoici continuate a dire le stesse cose dal 2004....

Citazione di: ImmensoAbetone il Gennaio 17, 2024, 09:48:12 AMConcordo con Paolino e Bracco.

Lassù evidentemente non gli interessa.


#8
Multipass / Re: SKIPASS MODENA
Ottobre 26, 2023, 03:26:11 PM
Citazione di: bracco il Ottobre 21, 2023, 04:48:02 PMal di là della cessione - figuriamoci che uno si metta a fare baratti per 10 eur - ::)  pero cosi è di fatto impossibile usarlo per un gruppo di amici o familiari nello stesso giorno di sci....perchè mi sa che il sistema è tarato perchè solo uno e un solo biglietto il giorno sia emesso...

ho visto fare cose che per voi umani sarebbero incomprensibili
#9
Bollettino Neve / Re: Meteo Autunno 2023
Settembre 06, 2023, 08:40:38 AM
cosa aggiungere per l'autunno : probabilmente mite e altopressorio , pioggia direi nella media , probabilmente neve da metà novembre come dal letteratura  e non aggiungo altro altrimenti Wm mi rovina .


dopo il siate fiducios:'(  dell'anno scorso te non hai piu' diritto di parlare di meteo ...decisamente non ci capisci una sega
#10
Quoto quanto hai scritto
Per questo Alessio siamo due Ultras ;)  ;)  ;) 

Citazione di: AlessioAsf il Aprile 12, 2023, 09:31:45 AMIo ovviamente (come chi mi conosce ben sa) parlo da « tifoso » ..
Le vacanze di Pasqua di quest'anno per me sono da All of Fame, bellissime, divertenti, di quelle che ti lasciano gli occhi lucidi, non solo perchè insperate, per questo il ringraziamento a tutte le parti che hanno contribuito è doveroso.

Ma sempre da tifoso mi rammarico quando vedo che troppe poche persone ne hanno fruito, e ancora meno sono quelle che sono a conoscenza di quanto si sono persi.


#11
e' semplice Tommaso il mondo è fatto di stagioni
a dicembre è normale ci sia voglia di sci a aprile forse c'è piu' voglia di andare al mare come a settembre ti sei rotto il cazzo di andarci ... 

Citazione di: tommasone il Aprile 12, 2023, 08:52:50 AMAd onor del vero nella settimana pre-pasquale hanno provato a pompare la montagna in generale e non solo "la nostra": ho visto diversi TG che hanno fatto servizi anche dalle alpi.

Per me rimane un mistero capire cosa spinge la mente umana ad andare al mare col vento ed il freddo l'8 aprile e non andare al mare il 4 settembre con 35 gradi (ormai è autunno)

Oppure andare a sciare l'8 dicembre con una unica pista ghiacciata e 1000 persone e non andarci l'8 aprile con 5 piste aperte e zero gente.
#12
La comunicazione in generale fatta così porta a poco...il servizio era decisamente fatto ad hoc e come dice Alessio old style. Plauso comunque per l'impegno profuso per stare aperti e averci fatto sciare quando ormai la stagione era compromessa. 
A mio parere Abetone merita e necessita di una regia di comunicazione al "passo" soprattutto coordinata e controllata  e non a spot e anche affidata a volenterosi. Ormai è già da tempo un lavoro da professionisti 
Sono fiducioso...ma lo disse anche Balena...     

Citazione di: AlessioAsf il Aprile 11, 2023, 12:49:06 PMIn questi giorni di Pasqua passati a sciare mi sono chiesto diverse volte quali potevano essere i motivi di questo sprint della stampa, nazionale e regionale, su carta o in tv.

In caso di 'messaggio pubblicitario' mi suona strano e tardivo, fatto a brevissima distanza dai giorni di festa secondo me non poteva dare grandi frutti..

Da un punto di vista di comunicazione e marketing inoltre, il messaggio 'è tutto pieno' mi sembra un po' passato, poco funzionale alla causa; non è che il turista è invogliato ad accodarsi se viene informato che in una località c'è pieno di turisti.

Da qui anche il senso di una 'marchetta' mi sfugge.

Non lo so.
#13


;)  ;)  ;)  ;)  ;)


Citazione di: ImmensoAbetone il Aprile 11, 2023, 03:59:20 PMVia, impianti chiusi definitivamente.
Stagione 2022/2023 finita.

Ed allora grazie a tutti gli amici con cui ho sciato da wm sempre provvidenziale  ;) a tommasone ed al balena che come disse Moro a proposito del Papa "ha fatto pochino" da intendersi  è venuto pochino (venuto a sciare, la precisazione ci sta tutta :D ).
Ma si sa, la bici è la bici, eppoi eppoi....  :D

gli sci appenninici non l'hanno supportato ed invogliato, vedremo se filippo glieli renderà più performanti.

Come accade ormai da qualche anno un ci capisce una mazza di previsioni e dobbiamo affidarci al "fiuto" del Panterone che mette o leva le gomme da neve...speriamo che il passaggio dall'immensa tucson alla grandiosa Sportage porti solo neve, neve e neve!!

La samantha ormai sta prendendo la piega del balena solo che al posto della bici c'ha matterello, forno, formine e recipienti vari ma soprattuto una passione per la cucina da far impallidire quella del balena per la bici, davvero brava. Attendiamo la creazione per abetone forum.
Lassù al passo hanno fatto quel che potevano mi pare ed ormai il colore e la immensa potenza dei demaclenko blu mi/ci farebbe sognare piste tutte innevate abbondantemente alla prima occasione e ciaone al nebbione e c.

Ultimi gg di sci positivi anche per me con tommasone alessio e wm grazie a quegli aggeggi di cui sopra ed alla caparbietà degli impiantisti al netto delle varie considerazioni fatte un po' da tutti.

E quindi....alla prossima stagione, speriamo più lunga e nevosa di quella appena passata.

:)





#14
ma te 'un eri quello che diceva che 'un erin boni e che avevano i cannoni di Topolino...?

Citazione di: ImmensoAbetone il Aprile 04, 2023, 07:47:04 AMGrande lavoro in val di luce con i cannoni da quel che si vede.

Bravi ed attenti agli utenti pasquali.


#15
Bollettino Neve / Re: Meteo primavera 2023
Marzo 28, 2023, 09:41:41 AM
Balena facci sape come vuoi fare per la tua salma in Belgio se vuoi ti si lasci li la bua la vengo a fare io sotto il patemberg...per il rientro eventuale dacci l'iban...


Citazione di: paolino il Marzo 28, 2023, 09:39:41 AMVoi gli rompete le palle ma Balena va in culo a tutti, anche a quello che fa le derapate al lago santo ;)