Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Mesab

#1
Area Chiacchere / Re: 2 chiacchere ...
Dicembre 17, 2008, 12:11:12 PM
ciao a tutti belli e brutti.... ma non saluto i farabutti che oggi son a sciare alla faccia nostra...
#2
Sci / Re: dove porto gli sci a fare le lamine
Dicembre 15, 2008, 04:38:07 PM
My Home ir toppe!!!
#3
Auguri
#4
Ci si vede all'Abetone / Re: prossima domenica 21
Dicembre 15, 2008, 03:47:28 PM
Citazione di: pagnana il Dicembre 15, 2008, 03:46:30 PM
grande Lu' così almeno ci facciamo un' altra pista insieme....ohhh stò mettendo in pratica i tuoi consigli....appena mi vedi mi dai una tua valutazione  ;)

grande!! contaci! diventarai un missile!!!
#5
Ci si vede all'Abetone / Re: prossima domenica 21
Dicembre 15, 2008, 03:43:54 PM
Ciao Cari.. sabato sicuro al 100% domenica forse... ma vista la neve...
#6
AUGURI PAGNANA!!!!!!!
#7
Area Chiacchere / Re: 2 chiacchere ...
Dicembre 10, 2008, 04:32:40 PM
ciao briaoni.....

come butta??         grande storia nell'week end rivedervi!!! e poi con la neve...
#8
Area Chiacchere / Re: 2 chiacchere ...
Dicembre 10, 2008, 04:27:50 PM
TIC TAC TIC TAC TIC TAC TIC TAC TIC TAC TIC TAC TIC TAC TIC TAC ......


il mesab è partito....

cavolo sono appena tornato.. :D
#9
Area Chiacchere / Re: 2 chiacchere ...
Novembre 26, 2008, 04:42:09 PM
dopo essermi perso a giro pr l'Italia....
arriva la neve e torna il vecchio Mesab...

non ero sparito e nemmeno mi ero dimenticato di voi... solo un periodo un pò troppo pieno di lavoro e di cose private da sbrigare...
ma l'importante è che sia tornato sempre più in gasse che mai...

Un abbraccio a TUTTI!!!!
#10
Area Chiacchere / Re: Ducati Corse Press
Settembre 23, 2008, 05:46:56 PM
Citazione di: Mesab il Settembre 23, 2008, 05:42:37 PM


Mauro Plateroti, Svizzera

Ciao Cristian, che moto hai in privato? E' originale o modificata a tuo gusto? Grazie mille per il tempo perso nel rispondere a queste domande e grazie per le soddisfazioni che ci regali con il tuo talento e fenomenale impegno.

Ciao Mauro, innanzitutto grazie dei complimenti! A casa ho una Hypermotard S completamente originale se non per le manopole, che sono quelle che usa Casey in gara...



:D :D :D no è scemo... la tiene si originale... tanto tra qualche giono la deve dare indietro..  ;) :D :D

cmq è davvero un grande!!!
#11
Area Chiacchere / Re: Ducati Corse Press
Settembre 23, 2008, 05:42:37 PM
Curiosità....




HAI UNA DOMANDA? IL DUCATI MOTOGP TEAM RISPONDE

Ci avete scritto in molti e abbiamo selezionato alcune delle bellissime domande che ci sono arrivate: parola dunque a Cristian Gabarrini, responsabile tecnico del team di Casey Stoner, che con estrema professionalità ha risposto a qualche domanda sul suo lavoro, sul "dietro le quinte" del team e sul suo rapporto con Casey.

Federico Caporale, Italia

Dalle interviste ho capito che i piloti possono selezionare differenti gestioni dei controlli di trazione, a seconda delle condizioni di gomme, asfalto o veicolo. Durante un Gran Premio in condizioni asciutte quante volte il pilota interagisce su questo comando? E' ancora possibile per il pilota scegliere di non utilizzare nessun controllo di trazione?

Ciao Federico, per rispondere alla tua interessante domanda ti faccio subito un esempio pratico. In Germania Guintoli, dal momento che sulla sua moto si era accesa una spia preoccupante, ha preferito disattivare completamente il controllo di trazione durante i primi giri, finendo la gara in sesta posizione. In generale, durante la gara il pilota ha la possibilità di selezionare diverse mappe di gestione motore in base alla sua sensibilità. Quindi può non cambiare mai mappa, come farlo più di una volta.

Mauro Plateroti, Svizzera

Ciao Cristian, che moto hai in privato? E' originale o modificata a tuo gusto? Grazie mille per il tempo perso nel rispondere a queste domande e grazie per le soddisfazioni che ci regali con il tuo talento e fenomenale impegno.

Ciao Mauro, innanzitutto grazie dei complimenti! A casa ho una Hypermotard S completamente originale se non per le manopole, che sono quelle che usa Casey in gara...

Roberto Pintus, Cagliari, Italia

Ciao Cristian, vorrei innanzitutto ringraziarti per tutto quello che state facendo. State portando in alto il nome dell'Italia in campo motociclistico a livello mondiale.Siete fantastici! La mia domanda è questa: noi da casa siamo abituati a vedervi solo per pochi attimi, ma come vivete voi le notti in pista? Se la moto non è competitiva dal sabato, che fate la notte prima della gara? Riuscite a chiudere occhio o si può andare a dormire solo dopo aver trovato la soluzione? Grazie e buon lavoro.

Ciao Roberto, grazie per i complimenti da parte di tutto il Team. Non sempre è tecnicamente possibile trovare una soluzione che renda competitiva la moto al 100%...a volte capita di fare molto tardi nel box.
Però, una volta chiuso il computer e coperta la moto, cerchiamo tutti di staccare la spina e di rilassarci.

Bradley Maryin-Pitt Sidcup, Kent England

Ciao Cristian,
sono un ragazzo di 12 anni. Mi stavo chiedendo se ti sarebbe piaciuto diventare un pilota. Grazie.

Ciao Bradley,
in effetti è stato il mio sogno quando ero piccolo, ma i miei genitori non erano molto d'accordo, così ho lasciato perdere. Alla fine, comunque, ho trovato un modo diverso per vivere il mondo delle corse e girare i circuiti di tutto il mondo, quindi sono lo stesso molto contento.

Dario Piccoli, Vicenza, Italia

Ciao, sono Dario, un ragazzo di Castelgomberto, in provincia di Vicenza. Volevo chiedere all'ing.Gabarrini qual è l'angolo di rollio massimo che Casey è riuscito a raggiungere.

Ciao Dario, l'angolo massimo di rollio che Casey ha raggiunto è superiore ai 55 gradi.

Guido Macchiaverna, Castellamare di Stabia(Na)-Italia

Ciao Cristian e complimenti per il bel lavoro che svolgi insieme a quel gran campione che sta sempre seduto vicino a te e che quando sale in moto fa sognare tutti noi Ducatisti. La mia domanda è: voi del Team e Casey fate qualche rito scaramantico prima di una gara? In attesa di una tua risposta auguro le più grandi soddisfazioni a te, a Casey e alla nostra amata Ducati. Ciao e forza Rossa!

Né Casey né noi del Team siamo scaramantici. Il mio lavoro si basa su "leggi fisiche", quindi credo che la scaramanzia non ci possa aiutare molto...

Jan Kuptik, Prague, Czech Republic

Buongiorno Cristian, la mia domanda è molto semplice. Vorrei sapere qual è la cosa più importante per un ingegnere di pista. Grazie.

Jan, la cosa più importante è essere in grado di capire le sensazioni dei piloti sulla moto e trasformarle nella miglior messa a punto possibile.

Elisa, Ferrara, Italia

E' vero che a partire dalla gara di Assen avete adottato una nuova carenatura per la moto di Stoner? Se si, ha portato i vantaggi previsti? I miglioramenti delle prestazioni sono dovuti a questo o anche ad altro? Un bacio a tutti voi del Ducati Team.

La nuova carenatura in realtà l'abbiamo usata sin dall'inizio dell'anno ed è stata molto apprezzata dai nostri piloti. Naturalmente ha contribuito in parte a migliorare le performance della moto.

Marco Villa, Cremona, Italia

Perche' le nostre creature bolognesi, in mano agli australiani (senza mancare di rispetto agli altri piloti di nazionalità diversa) funzionano così bene? Merito del pilota oppure oscuro potere e volere del "Desmodromico"? I miei complimenti a tutto il team. Siete grandi! Voi e i ragazzi del team SBK, dal primo ingegnere all'autista del camion. Orgoglioso di essere stato a Borgo Panigale il 23 settembre e ancor più orgoglioso di essere: motociclista, Ducatista e italiano.

Marco, che belle parole, grazie! Riguardo alla tua domanda, beh, come dimostrato in passato da Capirossi, Barros, e quest'anno da Elias, la nostra moto si adatta a diversi stili di guida (tutti un po' aggressivi, a dire il vero). Sicuramente però quello di Casey risulta il più efficace!

Fabio Camerin , Caronno Pertusella (VA)- Italia

"Vorrei sapere quale è la caratteristica, a livello di guida e messa a punto, che apprezzate di più di Casey, soprattutto paragonandola a campioni quali Bayliss e Capirossi?"

Casey ha subito le idee chiare su cosa va bene e cosa no; sulla messa a punto è sempre straordinariamente lucido nel capire quali modifiche danno vantaggi e quali invece rendono la moto meno preformante. Parlando invece del suo stile di guida, è incredibilmente abile nell'usare il gas in uscita di curva e in accelerazione.

Chiara, Arezzo, Italia

Ciao mi chiamo Chiara ho 20 anni e sono di Arezzo (Toscana, Italia).
Prima di tutto voglio fare i complimenti a Stoner e a tutti gli ingegneri che mettono a punto la moto e che la rendono perfetta per ogni gara. La mia domanda a Cristian Gabarrini è: alla fine di una gara vinta da Casey, di che cosa parlate quando rientra ai box? Pensate già alla messa a punto della moto per la prossima gara oppure vi godete la vittoria?

Ciao Chiara, la tua domanda tocca un punto cruciale del nostro lavoro e cercherò di spiegarmi al meglio. Anche se si vince una gara, lo si fa sempre nonostante "qualcosa", voglio dire cioè che è sempre possibile migliorare e quindi è sempre necessario cercare di capire dove è possibile farlo. Ecco perché, vittoria o meno, a fine gara la prima cosa da fare è discutere col pilota proprio di questo, per presentarsi alla gara successiva ancora più competitivi.

Juan Mata, Mexico

Ciao, mi chiamo Juan e scrivo dal Messico. Al momento possiedo un Monster 695, che è stata la mia prima moto, ma sogno di comprarmi una 848 in futuro ... La mia domanda è la seguente: che tipo di cambiamenti si fanno all'elettronica, alle sospensioni o al telaio quando si corre su un circuito veloce piuttosto che su uno lento?

La primissima differenza di messa a punto tra un circuito veloce ed uno lento riguarda il cambio. Ulteriori messe a punto dipendono da altre caratteristiche del circuito (asfalto, curve, altitudine)

Anders Olausson, Gothenburg, Sweden

Ciao, mi chiamo Anders Olausson e scrivo da Gothenburg in Svezia.
Sono un grande fan Ducati e vorrei sapere se è vero che Casey Stoner utilizza un set up molto diverso rispetto a Loris Capirossi, Marco Melandri, Sylvain Guintoli e Toni Elias.

Ciao Anders, solitamente la messa a punto di Casey non è molto diversa da quella di altri piloti Ducati. L'unica grossa differenza è che Casey preferisce usare gomme più dure.

Redazione

Grazie Cristian per la disponibilità. Hai un ultimo commento?

Voglio ringraziare tutti i tifosi che hanno partecipato a questa iniziativa; le domande arrivate sono state molte più di quelle che mi aspettavo e mi hanno fatto davvero piacere. Noi lavoriamo "dietro le quinte" e non siamo abituati a tutte queste attenzioni!
A nome mio e di tutto il Team grazie per la stima che riponete in noi giorno dopo giorno.
A presto e... continuate a tifare per noi!
#12
Vivere l'Abetone / Re: Auguri....a Paolino...
Settembre 22, 2008, 10:12:08 AM
Scusa per il ritardo...
TANTISSIMI AUGURI  PAOLINO!!!!
mesab e pitu
#13
Citazione di: pagnana il Settembre 17, 2008, 06:30:08 PM
Anche se il "Goraiolo" è un pò in culo, io opterei per quello........poi se si mangia male paga tutto Mesab  >:D >:D >:D



mmmm io non vengo  =)) =)) =)) =)) =)) =))

apparte tutto decidiamo tutti insieme dove vi torna meglio... io lo dico solo per non farvi buttar via soldi e mangiare bene..
Poi di posti dove si mangia bene ci sono anche in centro..
#14
Ho letto solo ra il topic... faccio come la bea adess ho poco tempo ma dopo rispondo con calma..

cmq per adesso posso traquillamente quotare tante cose dette dai miei amici forummisti

ABETONEFORM SIEMPRE!!!!!
#15
Aspettando la neve / Re: sci aprile 09
Settembre 17, 2008, 06:30:03 PM
Intanto Benvenuto!!!! siamo anche internazionali... alla facca di chi dice cheil forum è morto..

Cmq per la tua vacanza.. a regolare dovresti trovare neve e belle giornate... tutto ta al cielo..
certo che sei al limite della stagione... un mese prima era perfetto..
spera sol in tanta neve e in poca pioggia... e punto scirocco