Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Olandese

Pagine: [1] 2 3 ... 212
1
Area Chiacchere / Re:Cattiverie
« il: Marzo 21, 2017, 10:44:47 pm »
Premesso che spesso chi critica apertamente l' Abetone sono chi ci abita, questo mi fa pensare che non tutto da quelle parti giri per il verso giusto

quando arrivi all' Abetone a volte hai la sensazione che la localita` sia in una fase di lento degrado; poi quando parcheggi l'auto, e vai verso le piste, ti accorgi che poi cosi` male non e`!

Le piste, specialmente zona Ovovia sono belle, gli impianti sono piu` che accettabili, piste molto tirare, il personale delle scuole di sci, impianti e rifugi gentili e professionali, forse sono stato fortunato  :)
ho avuto esperienza con la scuola di sci Val di Luce e in fondo all' Ovivia, tecnicamente nulla da invidiare alle Alpi, anzi  ;)
non voglio giudicare chi ha avuto esperienze negative con le scuole, non metto assolutamente in dubbio quello che viene scritto, io sono andato su di Martedi e Giovedi, senza prenotare, e nel giro di 5 minuti avevo organizzato il maestro per tutto il gruppo


Premetto che io ero uno di quelli che difendevo l' Abetone a tutti i costi, da qualche anno sono diventato piu` soft, certo,  rimango convinto che l' Abetone sia migliore,  anche se tutti i miei compagni di avventura ora vanno al Cimone o Corno, forse anche influenzati dai vari articoli di giornali e social media.
Alcune promozioni non ci sono piu`(durante la settimana potevi pagare 1 euro per un bambino se accompagnato da un' adulto con il Multipass), leggi gli articoli riguardanti le Regine, Palazzaccio, ecc..alcuni posso tendere a essere prevenute, e alla prima occasione si "auto-convincono"  che  altri posti sono migliori.

Per la prima volta in 25 anni non sono andato all' Abetone, ma `sono andato con il gruppo al Cimone, e non mi aspettavo cosi` tanti toscani.

2
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 21, 2017, 10:16:20 pm »
Però questo qui è un bel messaggio, davvero!
Non conosco, non ho studiato, Socrate, ma è tutto giusto quello che hai scritto e lo accetto.

Non miravo così in alto, tuttavia. Scopi, obiettivi..... ti pigliavo solo un po' x il culo come hai fatto tante volte te.

Ma su questo forum c'è il brutto vizio di offendere e poi risentirsi quando ci si sente offesi.
Io sto sempre al gioco....

Ripeto, di solito i tuoi messaggi sarcastici al punto giusto, di solito sono in sintonia con quello che scrivi, i tuoi commenti hanno spesso dato spunto a discussione vivaci e interessanti.

Anche il tuo è un bel messaggio  ;) Il sarcasmo è un'arma a doppio taglio, specialmente quando lo subisci, varie ricerche comunque provano  quanto sia stretto il rapporto tra sarcasmo e intelligenza. Forse ti stai  chiedendo quale sia il collegamento, ma è presto detto: le persone che utilizzano il sarcasmo o che lo interpretano fanno ginnastica mentale

L'ironia impone al cervello di pensare alle parole oltre il loro significato letterale, capendo che chi parla potrebbe voler dire qualcosa di completamente opposto rispetto alle parole che pronuncia

Detto questo, ho la sensazione che ultimamente abbiamo fatto  troppa ginnastica mentale  :D ;)

3
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 20, 2017, 08:43:24 pm »
Ti confondi, sono sempre stato connesso, anche dall'Abetone.
Comunque... la punteggiatura, almeno qui in Italia, si digita in ADERENZA alla lettera che la precede ed e' sempre SEGUITA da uno spazio. Non il contrario.

Per esempio, su, ripeti con me:

- vedere se eri attento!
- non vai più all'Abetone? Un tempo le correzioni....

Ecco, altra cosa: nel caso in cui la punteggiatura sia rappresentata da un punto, anche fosse esclamativo o interrogativo, e' sempre seguita (ripetilo con me tre volte), DOPO UUUNOOO SPAZIO, dalla LETTERA MAIUSCOLA!

Ce la puoi fare!

Ma.... quella leggenda della "fuga di cervelli" dall'Italia verso ridenti paesi all'estero.... tu fai eccezione, vero?


Spesso ho trovato i tuoi messaggi sarcastici al punto giusto, i tuoi commenti hanno dato spunto a discussione vivaci e interessanti.

Immagino conosci l'ironia socratica, metodo speculativo di Socrate che, dichiarandosi ignorante, rivelava la presunzione dei suoi interlocutori, liberandoli dai pregiudizi  ;)

Come sempre, quando il Topic diventa interessante, arriva il classico Troll, soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concrete.


4
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 20, 2017, 06:06:14 pm »
"è" si scrive con l'accento, non con l'apostrofo.
Anche tu tastiera olandese?  :D

 :D :D :D

5
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 18, 2017, 01:52:14 pm »
😂😂😂😂
Ti prego Tom, QUI abbiamo un caso disperato, con CUI e' difficile relazionarsi ipotizzando UN'ECCELLENZA!
Un'en problemi di tastiere..... sospetto....  :D :D :D

 :P :P :P

in questo caso no  :D :D  volevo vedere se eri attento !  ;) :D :D
ma non vai piu` all' Abetone ? un tempo le correzioni arrivavano il lunedi mattina  8)

6
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 17, 2017, 09:17:09 am »
Olandese, se mi lasci il tuo indirizzo ti mando una tastiera USB 102 tasti italiana che ho qui in ufficio e mi avanza! non ti sei rotto di quelle tastiere del cavolo dove ci sono le parentesi graffe al posto dei caratteri accentati??

manda manda  :D

7
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 16, 2017, 04:24:31 pm »
Baia, non mi sono offeso, anzi, ti capisco, ci sono passato pure io

Per me e` stato persino difficile ammettere che il Cimone non era nel comune dell' Abetone, ma emiliano  ;)
ho visto passo dopo passo i  miei compagni emigrare verso il Cimone, passi le Alpi, ma il Cimone  >:(
Devo ammettere che non l' ho presa molto bene

Emotivamente non e` stato semplice, ma il visitare nuovi posti, conoscere nuove realta, mi e` stato di grande aiuto,
finalmente dopo anni di turbamento sono arrivato a una conclusione, ebbene si,  il Cimone effettivamente e`in  in provincia di Modena; esistono altre localita` dove sanno preparare altrettanto bene le piste, dove non hanno nulla da invidiare all' Abetone

l' Abetone nel suo piccolo rimane comunque un' eccelenza, le piste sono ancora al top (quelle aperte), la gente con qui ho avuto contatto e` sempre stata gentile e disponibile, sia alle scuole di sci, noleggi e impianti ecc ecc..

ma ora vivo le critiche verso l' Abetone con piu` distacco, come seguo con passione chi parla dell' Abetone, pubblica vecchie foto ecc ecc
in questo forum apprezzo wm, un grande, legge ogni tanto il forum, e in barba a tanti sciatori da tastiera fa la spola tra le varie localita` invernali e l' Abetone..

A proposito, se tommasone detiene i diritti d'autore un motivo ci sara`  ;)  la classe non e` acqua


8
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 15, 2017, 02:33:43 pm »
Oh Codes, sarebbe stata estremamente acuta, sagace, arguta e verosimile la tua osservazione, tanto dal farmi pensare di chiedere scusa al malcapitato; poi però, un'occhiata alla tastiera (qwerty) e consolido l'ipotesi dell'errore ortografico da seconda elementare, perchè se di battitura si fosse trattato, quantomeno la L e la H avrebbero dovuto trovarsi accanto....
Ma invece.....

Pero' chissà, magari in Olanda dove tutto funziona sempre cosi a meraviglia, rispetto alla nostra povera Italia.... magari li la tastiera è un pò diversa, quindi lasciamo pure il beneficio del dubbio!

perche` chiedere scusa? nessuno ti vieta di sottolineare gli errori altrui, nulla da dire, gli errori erano sotto gli occhi di tutti  :D

mi farebbero veramente comodo delle ripetizioni private , ma ti avverto, non sono bravo, sono un testone, ma mi applico tantissimo  ;)

mi raccomando, di persona cerca di essere altrettanto severo come sul forum, altrimenti non apprendo  ;)

9
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 15, 2017, 02:11:35 pm »
Magari voleva scrivere "lo fa tanto per parlare", anche perché subito dopo l'ha scritto correttamente.

Comunque, bisognerebbe lasciar parlare chi i mezzi li sa padroneggiare. Io sono abbonato alla rivista ufficiale del Pistenbully e devo dire che l'uomo rimane il cervello principale, ma anche la tecnologia ha fatto passi da gigante, a partire dal sistema "snowsat" (misurazione della neve via satellite).

infatti, volevo scrivere quello  ;)
certo, hai ragione, chi i mezzi li sa padroneggiare ha generalmente piu` diritto e conoscenza per giudicare  ;)

10
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 15, 2017, 02:06:39 pm »
Io invece dico che, in tutte le cose, in qualunque campo, anche nel fare le più elementari come, per esempio, scrivere correttamente in modo spontaneo, senza errori di ortografia o punteggiatura, non e' cosi comune a tutti e questo stesso forum ne è spesso la dimostrazione.
C'è chi lo fa meglio, c'è chi lo fa peggio e c'è chi lo fa in modo imbarazzante.

Così anche nel lavoro, nelle professioni, nelle arti e mestieri: all'Abetone i gattisti rappresentano un'eccellenza! E non serve fare confronti per comprenderlo, basta vederne l'esito, direttamente sulle piste, che risultano sempre in condizioni invidiabili, nonostante le difficoltà oggettive del luogo.

Poi ovvio che ci saranno gattisti altrettanto bravi, magari anche di più, in altre località, ci mancherebbe!

a dire il vero avevo scritto male pure "risuscirebbe", a volte si attiva il correttore olandese che mi cambia le parole..


11
Le piste / Re:apriranno mai ??
« il: Marzo 13, 2017, 05:51:51 pm »
Fresare una pista in condizioni di innevamento spesso complicate come in appennino è difficile.
Un conto è fresare una pista con un metro di neve (puoi essere meno delicato nelle manovre e nel dosaggio della lama del gatto, o della potenza sui cingoli e non succede nulla), con 30 cm arrivi in terra in un attimo.
Ci vuole una grande mano e grande sensibilità a fresare le piste con la neve che abbiamo noi; sia per la quantità, sia per la tipologia di neve.
Alcuni gattisti delle Alpi, abituati a lavorare in condizioni diverse non avrebbero lo stesso risultato se battessero le piste qua (dichiarazione di un gattista che lavora in appennino).


e` difficile comunque, sempre
io ho visto a Livigno preparare una pista nera con 20-25 cm di neve solo artificiale
come dice tommasone, non facciamo i fenomeni, all' Abetone sono bravi, come lo sono al Cimone, come sulle Alpi.
personalmente ho visto preparare delle piste sulle alpi con grande professionalita` e bravura



12
Gli impianti / Re:Impianti Aperti stagione 2016/2017
« il: Febbraio 28, 2017, 04:00:25 pm »
secondo me il fattore chiave sono gli altri comprensori. Qualche anno fa l'abetone intercettava una clientela meridionale (Roma e Napoli) e parte della clientela emiliana.

Oggi, rispetto alla clientela del sud, a fare la parte del leone è Roccaraso, una stazione in costante crescita mentre il cimone ha investito in maniera notevole e probabilmente riesce a intercettare meglio la fetta più giovane di nuovi clienti.

se a questo aggiungiamo le offerte delle stazioni del nord italia e dell'austria e il continuo declino della nsotra stazione (con una perdita costante di piste) il risultato non puà essere che questo.

Domenica ero al bivio della tre potenze verso la tre valli e ho raccontato ai miei amici che da lì si sarebbe potuti arrivare a pian di novello......

la chiusura del Campolino e la tre Valli e` stato l' inizio del lento declino.

13
Gli impianti / Re:Impianti Aperti stagione 2016/2017
« il: Febbraio 28, 2017, 10:41:32 am »
comunque ... vi ricordo che se non avessimo impianti moderni la fila ci sarebbe comunque anche qui ...
ma ci rendiamo conto che impianti abbiamo adesso?
la gente è sempre la solita ... a parte i pienoni di qualche domenica bella .
quest'anno non ha mai nevicata.

nel Mondolè non hanno un impianto come l'ovovia , hanno molti skilift e la parte di Frabrosa è come l'abetone 20 anni fa.

ricordo che in una normale domenica 15 anni fa... ti sognavi di fare 20/30 risalite ... se finivi in fondo alle Regine avevi 20 minuti di coda e 20 minuti di impianto .

Balena, va comunque detto che ai nostri tempi l' Abetone era piena anche con poca neve, mi ricordo dei periodi Natalizi abetonesi con pochissima neve e comunque pieno di gente

diciamo le cose come stanno, le politiche degli ultimi anni, in combinazione di una crisi economica, con una nomea che si e` fatta l' Abetone, a volte comprensibile, spesso persino senza un vero fondamento, ha allontanato la clientela dall' Abetone.


14
Storia / Re:Tracciato originario della "8"
« il: Febbraio 20, 2017, 09:55:50 pm »
forse le persone del posto sanno piu` di noi, ma se non sbaglio passava dietro le case e arrivava quasi fino al piazzale

mentre mi ricordo la pista (era la strada del Duca) che prendevi dallo skilift Annibale, facevi un pezzo a piedi e poi tornavi giu` verso la val di Luce, spuntavi nelle vicinanze dell' Albergo in Val di Luce..qualcuno se la ricorda?

15
Gli impianti / Re:Impianti Aperti stagione 2016/2017
« il: Febbraio 20, 2017, 09:28:14 pm »
io voglio dire però ... una cosa ...

ma perchè tanti della piana vanno al Cimone ?  :-\ :-\ :-\

anche oggi ero dal mio meccanico e mi ha detto che lui all'Abetone non ci viene + nemmeno morto e vaglielo a dire che fa mezz'ora in + di macchina ... ecc. ecc.

e credetemi ... purtroppo sono in tanti .

io sono stato al Cimone e Abetone (sempre periodi feriali) e sinceramente tutta questa differenza non la vedo, trovato il linea di massima gente cordiale sia all' Abetone e al Cimone. ma devo ammettere (come gia` scritto) che non conosco piu` nessuno dei miei conoscenti che va all' Abetone (bada bene, gente che aveva lo stagionale fino a poco tempo fa, e guai a chi gli toccava l' Abetone), ma vanno nella zona emiliana (Corno e Cimone)
forse durante il fine settimana la differenza e` maggiore, ma su questo ne sapete piu` di me

Pagine: [1] 2 3 ... 212