Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bambolinamery

Pagine: [1] 2 3 ... 16
1
Gli impianti / Re:Apertura impianti e piste stagione 2019/2020
« il: Febbraio 21, 2020, 05:46:15 pm »
vedi paolino l'altro giorno dicesti che stare fino alle 2 di notte davanti le webcam a vedere se la pioggia girava a neve era pazzia ed era come farsi le seghe su postalmarket, riportare tutti codesti numeri, che non so a cosa servino, non sarà pazzia ma fobia perciò non siamo troppo lontani. siccome a me non piace offendere nessuno solo perché fa cose diverse dalle mie, io come dice il grande balena, la chiamo passione per entrambi.

2
Bollettino Neve / Re:Precipitazione nevosa Passo dell'Abetone
« il: Febbraio 21, 2020, 05:16:25 pm »
quel sito é una delle cose più schifose che possono esistere, a volte per un click mette un burian a settimana quando la media del burian qui da noi é uno ogni 5-7 anni. a volte fa degli articoli acchiappa citrulli, io sono uno di quelli, te ci clicchi sopra e leggi tutta un altra cosa rispetto a cio che ti aspettavi, solo perché l'articolo iniziale era solo un bluff per farti entrare. ora mette già un estate terribile la più calda e afosa di sempre, una volta dopo ferragosto scrisse, e l'estate finisce qui il caldo se ne va e non tornerà più, 2 giorni dopo erano 40 gradi, un altra volta per una settimana scrisse, s. velentino dal cuore gelido sarà freddo intenso, il giorno prima di s. valentino, s. valentino dal bacio caldo assaggio di primavera. poi ogni orticolo é condito da frasi forti proprio per impressionare la gente tipo, pazzesco, pericoloso, terribile, scioccante, insidioso, impressionante, si teme il peggio, attenzione qualche cosa sta andando storto, pericolo per l'italia, bufera terribile poi fa 2 cm, grandine assassina ogni giorno, ogni perturbazione che arriva é alluvionale poi fa 2 gocce. siamo arrivati al punto che gli altri siti meteo tutti insieme ne avevano chiesto la chiusura proprio perché un sito così sputtanava tutta la categoria. vi posso garantire che riceve offese a livello industriale ma lui niente continua imperterrito sulla sua strada.

3
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 19, 2020, 10:38:45 pm »
si depressioni nostre non quelle sull'alto Tirreno, questo é un periodo che se nevicasse potrei andare su anche tutti i giorni e invece mi tocca stare a casa o al massimo una girata al mare con passeggiata sulla spiaggia e un pò di buon pesce alle barcchette ormeggiate al porto di Viareggio.

4
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 19, 2020, 10:16:49 pm »
sapete quale è la cosa brutta che in questo topic è tutto il giorno che siamo OT. Proprio perché non abbiamo argomenti su cui parlare in questo topic, depressioni perturbazioni in arrivo neve, quanta ne cadrà a via dicendo e quando finisce OT. e' solo per parlare di neve artificial. Il peggio del peggio.

5
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 19, 2020, 08:00:13 pm »
Il che é tutto abusivo? Mi son perso
  ogni palo messo su piste aperte al pubblico é abusivo e pericoloso, per gare e pali c'è lo stadio creato apposta per questo é segnalato sulle cartine come riservato a gare e allenamenti, il resto delle piste vengono messe, sempre sulle cartine, come aperte e di libero accesso a tutti, perciò mi sembra ovvio, lo dice la legge non io, che le piste aperte a tutti non possono essere palettate per ovvie ragioni in primis la sicurezza, mi sembra che uno impegnato nei pali non rispetti ne la velocità ne la sicurezza anzi tira ad andare più veloce possibile, e le piste non possono essere chiuse ne da maestri ne da atleti perché non ne hanno l'autorita, l'ho già detto sulle piste vige più o meno il solito regolamento che c'è sulle strade, velocità, precedenza, distanza di sicurezza ecc. e un titolare di un autoscuola non può chiudere una strada per insegnare al neopatentato di turno a guidare la macchina, così vale per i maestri di sci, possono insegnare a sciare nelle piste aperte a tutti ma non possono ne palettarle ne chiuderle, e ogni pista chiusa oltre lo stadio dovrebbe essere ben segnalata alla biglietteria e alla partenza degli impianti e comunque non possono chiuderla i maestri. una volta ho assistito a un bella scazzottata tra uno che faceva i pali sulla 1 e uno che veniva dalla stucchi facendo il fuori pista che poi ti butta inevitabilmente sulla 1, una volta arrivato li non sapendo che c'erano i pali quello che veniva dalla stucchi cosa doveva fare ? é entrato ed é sceso giù, se hai ben presente la 1 dove stringe per un pò non vedi sotto, il palettista é arrivato tutto sparato e si é trovato di fronte all'improvviso quello che veniva dalla stucchi rischiando un impatto tremendo, il palettista si é fermato inveendo contro questo dicendo che lo aveva disturbato, l'altro rispose che la 1 non era chiusa e che non poteva essere palettata e che poteva passare perché ne aveva il diritto e di li ne é nata la scazzottata.

6
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 19, 2020, 06:50:40 pm »
sarebbe bello leggere qualche commento di qualche tutina, che in ogni caso, sono fondamentali per la montagna:
1) fanno un lavoro incredibile per far avvicinare i giovani a uno sport che altrimenti risulterebbe distante
2) diffondono la cultura dello sport
3) contribuiscono alla crescita di giovani talenti (senza tomba, compagnoni ecc, l'immagine dello sci sarebbe molto diversa)
4) cmq vada, ci sono sempre (il problema non è la seconda casa. il problema è la percentuale di seconde case rispetto agli alberghi)
   hai dimenticato la 5 e 6.                          5) sommergono le piste più belle di pali tutti abusivi e pericolosi impedendo a chi ha pagato di sciare in libertà e sicurezza e non permettendo loro di sceglersi la pista da fare obbligandoli a prendesi ciò che resta, quel poco, libero dai pali.                             6) sono stati solo buoni, visto la loro prepotenza e arroganza, condita anche da minacce, a far scappere il grosso del turismo dall'abetone, quel turismo che ha tutto il diritto di passare un fine settimana all'abetone in totale libertà e sicurezza.       

7
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 19, 2020, 06:40:35 pm »
all'abetone il 98% sono abusive e pericolose.

8
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 19, 2020, 05:30:58 pm »
A parte il fatto che siete un po' tutti OT, credo che ognuno abbia i suoi gusti. Nel senso che io preferisco piste perfettamente battute e poca gente che va, tra l'altro come missili, che avere piste battute a razzo di cane e non sempre ed un sacco di imbranati in mezzo. Se poi dove sono le piste migliori gli impianti aprono anche parecchio prima e la stagione e' statisticamente sempre più lunga....beh...
Pazienza per la musica ed i rifugi. La bimba la porto su per imparare a sciare eppoi nanna e sveglia presto. Al bar ci vado d'estate. Fine mio OT, mi rieclisso, e torno solo a leggervi sperando nel famoso colpo di cul... Ehmm.. di coda dell'inverno a marzo
   mai sentito un discorso più inutile, sembra che tutta l'economia dell'abetone viva sui suoi gusti i pochi fenomeni che vanno come missili e sua figlia che felicemente la manda a letto presto per poi la mattina farla alzare altrettanto presto. per andare avanti una stazione sciistica, che le piaccia o no ha bisogno anche degli imbranati, come li chiama lei,  ha bisogno del turismo di massa e di qualsiasi coreografia che serva a portare su più gente possibile a farla stare bene e a divertirsi. vada sulle dolomiti e vede, musica e bevute all'aperto in molti rifugi, poi se uno vuole si ferma sennò prosegue, ma comunque sono tutte cose che mettono allegria. tutti vorremmo una pista tutta per noi, infatti i tutina c'è l'hanno, ma poi se uno ragiona dovrebbe capire che per andare avanti l'abetone ha bisogno di tutti e non solo di 4 invasati che sono felici solo perché un impianto apre mezz'ora prima dell'orario stabilito, sa caro signore quella mezz'ora é importante sennò sua figlia stando un pò più a letto non imparerebbe a sciare. una stazione sciistica é fatta anche di ospitalità rispetto per chi sale, tutti, gentilezza igiene e accoglienza, cose che all'abetone queste cose non sanno neanche cosa sono. e queste cose le dice uno che l'abetone l'ha amato all'infinito.

9
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 19, 2020, 12:39:10 pm »
io mi meraviglio quando alcuni dicono, fanno bene a puntare tutto sui tutina perché i turisti sono scappati. i turisti sono scappati proprio perché hanno puntato troppo sui tutina e ora ne pagano le conseguenze, dove il turista viene trattato come si deve il turista c'è anche in annate come questa. vedo dalle webcam che al passo del lupo c'è anche troppa gente per essere un giorno lavorativo. io sono contento che tom si diverta ma vedere quelle foto specialmente la seconda a me, visto come vivevo io la montagna, mi mette solo un immensa tristezza addosso, vedere il nostro appennino ridotto così a metà febbraio.

10
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 18, 2020, 08:53:05 pm »
Domani ti so dire, di sicuro in questo momento le previsioni mettono a lucca abetone cimone tempo brutto: ma in questo momento c'è il sole in tutti e 3 i posti.

Se rimane così stanotte tira, se invece riannuvola no
  vai e divertiti meglio che stare al lavoro, comunque io non parlavo solo di sciabilità, magari stanotte tira anche, io parlavo di un insieme di cose che solo a vederle mi avrebbero distrutto il morale.

11
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 18, 2020, 04:52:13 pm »
a vedere bene passo del lupo e cimoncino sono anche sciabili, solo per una passeggiata non vai sicuro, poi magari qualche fichetta in difficoltà da aiutare la puoi trovare anche li.

12
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 18, 2020, 03:04:55 pm »
lo sci primaverile con 2 metri di neve é una cosa, quello che trovi ora non penso che abbia niente a che vedere con lo sci primaverile. quando vedi una specie di neve che non sai neanche più se é veramente neve, mischiata a fango mota e sassi, dimmi che tipo di sci rappresenta ? stare li su una strisciata marrone con tutto attorno la desolazione solo a livello visivo mette tristezza. all'inizio uno lo accetta perché pensa, intanto scio e mi faccio le gambe poi quando nevica sono pronto e me la godo. ma dopo due mesi di questo scempio, anche se alcune giornate sono state belle, non so più che senso abbia andare, anche visto il grosso peggioramento che si é verificato sulle piste negli ultimi giorni, ormai tutte ridotte a un fiume motoso. poi chiaramente questo é solo il mio pensiero e la tua vita la gestisci come meglio credi.                                                                                                                                                              PS. uno sopra ti ha dato anche un altro bel consiglio io ci penserei.   ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

13
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 18, 2020, 02:28:27 pm »
scusate se mi intrometto. tom questa volta te lo dico io stai a casa sole o non sole, che la neve tiri o no, ormai non é più sci non é più niente serve solo a deprimersi sempre più, vedere la neve marcia e marrone e tutto nero ottorno a me ferebbe solo male. fatti una bella girata al mare e mangia del buon pesce e se hai un cane portalo sulla spiaggia così corre un pò e si diverte visto che ora non ti rompe le scatole nessuno, con un inverno così é inutile perseverare. scusate la  mia intromissione.

14
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 16, 2020, 07:22:28 pm »
2015 é possibile che in soli 5 anni sia cambiato il mondo ? io non riesco a crederci i motivi devono essere altri. quegli inverni li devono tornare per forza. a mammoth mountain uno dei luoghi più nevosi sulla terra per 3 anni non é caduto un fiocco di neve, tutta la California era in ginocchio per la siccità, poi al quarto anno sono caduti 11 mt. di neve e da li non ha più saltato un inverno. anche perché vedo che anche il 2018 non ha scherzato perciò solo 2 anni fa.

15
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 16, 2020, 07:10:20 pm »
carissimo quante ne ho prese di quelle nevicate li, e ogni volta era un emozione unica come fosse la prima volta. tu puoi capire cosa vuol dire essere li spesso soli circondati solo da neve fiocchi e silenzio. sono senzazioni che nella vita non si possono dimenticare.

Pagine: [1] 2 3 ... 16