Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cervantes

Pagine: [1] 2 3 ... 18
1
Abetone / Re:Ci mancherai
« il: Marzo 21, 2020, 11:38:29 pm »
Mi spiace molto
Rest in peace

2
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
« il: Marzo 10, 2020, 02:44:30 pm »
Panterone a me dispiace molto se abbandoni il forum, i tuoi racconti sono mitici.
Il forum è anche confronto, possiamo avere idee a volte uguale, a volte simili, a volte completamente diverse. Quello che ci deve essere sempre è il rispetto. Cosa che in generale sul forum non mi sembra che manchi.
Poi ti capisco, sei un innamorato folle dell'Abetone e vedere certe cose fa male. Però non prendere decisioni drastiche così sull'emotività, spero veramente di continuare a leggerti.

Per quel volantino basta, non lo voglio vedere più  :'( :'( :'(è uscito proprio male, magari l'ha anche fatto una ditta di marketing specializzata. :'( :'( :'(

3
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
« il: Marzo 10, 2020, 08:22:49 am »
CUT

Al di là che alla fine lascia il tempo che trova stabilire chi l'ha fatta più grossa continuo a vedere i due atteggiamenti semplicemente diversi.
Cimone invita la mattina stessa a salire e sciare, con decreto già firmato, (poi possiamo dare tutte le attenuanti del caso, si è fatta confusione, giravano bozze ecc .ma il decreto ufficiale c'era ed era in vigore), condendo anche il post con atteggiamenti polemici rispetto al provvedimento in corso di definizione. Fortunatamente sale comunque non molta gente, e quando devono chiudere per forza riescono a farlo in maniera ordinata

Abetone è aperto perché può esserlo, così come centri commerciali, ristoranti e locali. Io weekend passato non sono salito, vi avrei fatto vedere la massa di persone che c'era fuori a Livorno a prende il sole e l'aperitivo uno appiccicato all'altro. all'Abetone si riversa una quantità di gente enorme, vuoi perché è il primo weekend bello della stagione, vuoi perché tanti arrivano dall'Emilia che credono che il Cimone sia chiuso. Risultato un affollamento fuori dalla norma. Mi spiace ma non riesco a vedere il dolo dell'Abetone. Se vi intendete un minimo di ordine pubblico sapete benissimo che con grosse masse di persone non si può dire ragazzi è tutto chiuso o creare file enormi. Perché si rischiano eventi immediati e violenti non gestibili. Vedo molta più responsabilità dalle istituzioni che se fai un decreto di zona rossa poi la fai rispettare, non lasci il Brennero aperto. Per concludere trovo veramente sproposita l'esposizione mediatica che ha avuto l'abetone per domenica quando ovunque non ci fosse l'ordinanza, in tutti i campi si sono verificati eventi simili.

Poi la promozione che invitava a salire è venuta veramente male e fuori luogo vista la situazione. Sicuramente è stato sottovalutato il problema. Poi io vedo sempre il lato positivo e ci voglio vedere comunque la volontà di operare in base alle critiche ricevute e a invogliare a salire e che sia di buon auspicio per il futuro.

Io gli eventi li vedo così, poi come dici te fare del campanilismo è assurdo, ma solitamente elogiamo il Cimone per l'attenzione al cliente e l'organizzazione, quindi se ora arriva una critica passacela :P

4
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
« il: Marzo 09, 2020, 08:48:42 pm »
A posteriori è facile fare qualunque tipo di proclamò. Senza esprimere un giudizio guardiamo i fatti.
Fino a 20 giorni fa attacchi da tutte le parti che non c'erano mai promozioni, poi c'è stata la promozione e in concomitanza un escalation di gravità del coronavirus con tutte le conseguenze del caso.


In generale non attacchiamo solo l'abetone, ognuno ha operato nei limiti nelle norme. Ho visto ristoranti, gelaterie e chi più ne ha più ne metta, anche negli ultimi lavorare al massimo delle possibilità finché ha potuto.

Sennò diventa un tiro al bersaglio senza senso

5
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
« il: Marzo 09, 2020, 06:24:41 pm »
Egoisticamente mi dispiace molto. Avevo già previsto una 2 giorni domani e mercoledì, per godere finalmente a pieno del comprensorio. Non fare mai la Stucchi, la Zeno 1, Tre Potenze durante la stagione è un duro colpo da digerire.

Però ampliando gli orizzonti la problematica è seria e probabilmente non c'era altra soluzione.
Le istituzioni lo scorso weekend ci hanno anche messo del loro a creare quell'ammasso di gente, non prevedere posti di blocco dalla provincia di Modena è stato quanto meno assurdo visto le disposizioni già operative. Una volta che c'era tutta quella gente, era difficile anche per ordine pubblico far rispettare le ordinanze.

Probabilmente si poteva pensare una limitazione ai giornalieri, o a un'apertura solo per stagionali e tutto, ma vabbe a posteriori è tutto facile da dire.

Veramente annata difficile per tutto.

6
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
« il: Marzo 08, 2020, 01:38:55 pm »
Insomma, hanno provato a fare gli gnorri ma il decreto era chiaro fin da ieri sera e ufficiale nella notte. Li posso capire, perché dopo una stagione come quella passata oggi era una giornata di respiro per i conti, ma non sono solo loro in questa situazione e ne va della salute pubblica. Per me hanno fatto un bel casino, ripeto li capisco ma non posso giustificarlo.

7
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
« il: Marzo 08, 2020, 01:01:58 pm »
Su facebook ultimo aggiornamento 3 ore fa che recita impianti aperti. A sto giro l'hanno fatta grossa.
Cmq oltre che non sciare in Emilia, chi abita di la credo non possa venire neanche all'Abetone

8
Vivere l'Abetone / Re:ABETONE E CORONA VIRUS
« il: Marzo 08, 2020, 12:47:03 pm »
Ma da oggi? Perché stamani su FB scrivevano venite su tutto aperto, tra l'altro anche in maniera a mio modo di vedere troppo polemica considerato la situazione in atto

9
Gli impianti / Re:Apertura impianti e piste stagione 2019/2020
« il: Marzo 07, 2020, 08:11:00 am »
Stucchi aperta oggi.
Gomito chiuso per inghippo burocratico

Fonte vdl

10
Vivere l'Abetone / Re:Celina Seghi
« il: Marzo 06, 2020, 12:11:34 pm »
Mi accodo ai tanti cari auguri  :) :)

11
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2020
« il: Marzo 03, 2020, 12:09:22 pm »
Domani secondo voi com'è la situazione? Giornata buona per fare una sciatina? Rischio chiusure per vento?

12
Gli impianti / Re:Apertura impianti e piste stagione 2019/2020
« il: Marzo 01, 2020, 10:09:20 am »
Chiedo ai moderatori di aprire un nuovo Tread per domande e risposta (se mai ci saranno) della SAF, in questo tread si dovrebbe parlare di impianti e piste aperte

13
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 29, 2020, 08:34:21 am »
Su vento forte...uovo va piano...e su rompe abbastanza

14
Gli impianti / Re:Saf Comunica - Bollettino
« il: Febbraio 28, 2020, 01:04:05 pm »
Io appoggio l'idea di un trend chiamato SAF risponde. Inizialmente 1 solo post per utente che SAF potrà quotare e rispondere. Sarebbe carino

15
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2019/2020
« il: Febbraio 28, 2020, 11:19:20 am »
I nostri meteorologici non vedono nessuna speranza di non pioggia domenica mattina?  :'( :'(

Pagine: [1] 2 3 ... 18