Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Super G

#1
Mi è venuto in mente guardando oggi il giro, com'è possibile che dei professionisti nel 2019 continuano a indossare una schifosa e obsoleta mantellina quando possono indossare softshell, windstopper, neoshell, gore-te.... In catalogo i prodotti si sprecano ;). Io sono esagerato indosso il windstopper con 20 gradi; ma con 10 gradi, la pioggia, in discesa con solo la mantellina batti i denti, senza quella non ne parliamo :o
#2
Attrezzatura da sci / Consiglio sci facili
Gennaio 09, 2018, 05:14:33 PM
5 anni fa ho preso gli Head i.speed, consigliati da Sport Professional. Sci fantastici, specie quando vado forte, ottima stabilità sul veloce in particolare con neve dura, validi anche nelle curve strette. Il problema è che sono troppo faticosi, dopo 10 piste sono a pezzi e devo fare moltissime pause, specie con la neve morbida/primaverile, ti obbligano a sciare bene (giù le punte) quando in realtà preferiresti sciare in derapata (la mia tecnica non è certo ottima e questi sci sono per esperti).
Mi ricordo i miei primi carving Head (primi anni 2000) erano molto più facili e intuitivi, adatti anche al fuoripista (che ora non faccio mai), ma pericolosi e instabili in velocità.
Stavo pensando, per rimanere in casa Head, a questi https://www.head.com/shop/it-IT/ski/skis/allride/supreme-instinct-ti-56.html
Un mio amico ha preso sci Head allroad e dice di trovarsi bene, specie con la neve primaverile. Ma altre soluzioni sono graditi, anche sull'usato
Le soluzioni sono:
1. Tengo gli i.speed per le giornate con neve dura e compro dei nuovi per la neve primaverile
2. Do via gli i.speed e prendo un solo paio di sci che vanno bene sempre (ma quali?)
3. Tengo gli i.speed e se la neve è morbida prendo gli sci a noleggio (tanto ormai scio 1-2 volte l'anno)
Ovviamente poi devo prendere un maestro per imparare a sciare piano :D cosa che evidentemente non so fare
#3
Escursioni in assenza di neve / Consiglio MTB
Novembre 09, 2017, 07:28:08 PM
Chiedo consiglio a voi senza dover chiedere ai fanatici di MTB forum che poi mi insultano :P
Vorrei una bici full con 400 euro di budget (lo so è poco per una full). Sono indeciso tra una bottecchia 680https://www.subito.it/biciclette/mtb-27-5-bottecchia-full-disk-680-nuove-lucca-227557686.htm e una rockrider 520 s del Decathlonhttps://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-s-grigia-id_8378294.html
La Bottecchia costa meno, pesa meno, e sembra abbia l'ammortizzatore dietro ad aria ;) però la posso solo comprare on line quindi non posso vederla. Voi cosa mi consigliate?
#4
Bollettino Neve / Tipologia neve preferita
Marzo 08, 2016, 07:35:20 PM
Balena mi ha dato l'input con "neve canadese" ???; sarebbe la neve aggressiva, polverosa, che di solito viene col Grecale o comunque aria da est, un pò tipo oggi, sbaglio?
Io preferisco la neve da Libeccio ;) più pesa e che ghiaccia meglio, come nel 2013, risulta più scorrevole, è meno faticosa e non si formano fastidiosi cumoli.
Mi perdonino gli esperti se sto dicendo eresie ::)
Voi quale neve preferite?
 
#5
Sci / Negozio Dainese
Dicembre 17, 2015, 09:11:54 PM
Qualcuno conosce per caso un negozio dove comprare una tuta Dainese vicino Pisa (quindi anche Lucca o Viareggio)?
#6
Vivere l'Abetone / Scuola soccorso
Gennaio 21, 2014, 02:20:28 AM
Un mio amico mi ha detto che vorrebbe prendere lezioni all'Abetone per diventare soccorritore (nelle piste intendo).
Qualcuno sa mica quando verranno tenute queste lezioni, e magari chi le tiene. dovevano iniziare lo scorso week end ma forse le hanno rimandate per maltempo e poca neve ???
#7
Non solo Abetone... / Sestriere a pasqua
Febbraio 26, 2013, 05:56:05 PM
Mi è arrivata un offerta per andare al Sestriere a partire dal 25 Marzo con sconti che arrivano al 55% :D
Il costo di 3 giorni con mezza pensione (direi la soluzione migliore, ma si può stare anche 2 o 4 giorni) costa 186, che si riducono a 148 se si andasse dopo Pasqua (bassa stagione). L' albergo è il famoso villaggio Olimpico, vicinissimo alle piste e con vari intrattenimenti.
Le offerte sono tutte in camera doppia, si può anche fare solo colazione e si spende qualcosa meno.
Purtroppo dovrei prenotare entro Sabato, queste offerte durano poco, se qualcuno è interessato mi facca sapere
Per i meno esperti Sestriere è alto oltre 2000m, secondo solo a Cervinia, di conseguenza permette di sciare perfettamente anche a fine Marzo/ primi Aprile ;)
#8
Bollettino Neve / Neve in città
Febbraio 11, 2012, 11:06:19 AM
Lancio questa domanda per tutti gli amanti della neve e vi domando se siete contenti o no se nevica nella vostra città ???
Io assolutamente no, rende difficoltosa la circolazione, crea traffico, incidenti, ritardi ai mezzi pubblici, per non parlare del ghiaccio, la neve deve esserci in montagna ;)
#9
Non solo Abetone... / Trasferta Nord Italia
Dicembre 17, 2011, 06:34:12 PM
Vista la pessima situazione all'Abe >:( e dato che la voglia di sciare è tanta, pensavo di fare 3-4 giorni verso i primi di Gennaio verso la Val d'Aosta, destinezione La Thuille o Monterosa Ski, ma qualsiasi località va bene purchè ci sia neve ;), se qualcuno fosse interessato ci si può organizzare :)
#10
Non solo Abetone... / Esposizione e qualità neve
Maggio 01, 2011, 11:33:57 AM
Andando a Cervinia ho notato come le piste versante Nord (Zermatt) hanno una neve decisamente migliore: fondo duro ma neve farinosa, non ghiacciata, come invece lo erano la Ventina alta e il Teodoro.
La stessa cosa l'ho notata all'Abetone per le Zeno (sempre ottime) e la Celina Seghi (spesso ghiacciata d'inverno) che è esposta a Ovest.
Dato per scontato che le piste non esposte a Nord diventano pappose più facilmente, si può davvero dire che hanno un fondo peggiore?
#11
Non solo Abetone... / Pasqua: Cervinia o Solden
Aprile 18, 2011, 07:51:09 PM
Sono indeciso tra queste due località per andare a pasqua, io avrei scelto ad occhi chiusi Cervinia, che è molto più vicino e ha Zermatt collegata ;), ma il meteo potrebbe giocare brutti scherzi :-\ , inoltre la neve è davvero poca >:(
A Solden il tempo dovrebbe essere migliore ma ci sono meno km di piste e soprattutto è più lontano, potrei anche valutare Stubai, Hintertaux, o Val Senales
P.S. Della vita notturna non me ne frega niente
Cosa mi consigliate?
#12
Ho trovato questo interessante articolo riguardante le abitudini sullo sci .
http://www.cibo360.it/sport/sci_alpino/sciare_sport.htm
Vorrei sapere voi a quale delle due categorie vi rispecchiate; io mi ritrovo molto di più nello sciatore sportivo ;), vado forte ma sempre in sicurezza, mi annoio quando i miei amici fanno soste troppo lunghe, a pranzo mangio un panino e uno snack, non bevo, e smetto quando sono stanco. Del ricreativo però mi piace però avere lunghi comprensori e fermarmi ad ammirare i paesaggi :D 
#13
Vivere l'Abetone / Pullman per Abetone
Gennaio 10, 2011, 11:27:24 PM
Come ho introdotto nella discussione sulla navetta notturna, penso che per andare all'Abe sia necessario, almeno nel weekend, un pullman che vada da Lucca fino all'Abe, in modo da raccogliere il bacino d'utenza della "Toscana occidentale" ;)
.Al momento per andare all'Abe (tralasciando i 2 km per Faidello) devo passare da Pistoia ci metto 4 ore, sempre che becco le coincidenze >:(. Di guidare da solo non ne ho voglia, oltre ad essere più costoso, per non parlare del rischio di trovare la neve; con un buon servizio pullman sarei molto più incentivato ad andare all'Abe il weekend.
Se proprio non c'è convenienza a fare un trasporto pubblico, potrebbero sempre fare dei pullman privati, fosse per me mi unirei volentieri a uno sci club, almeno durante le vacanze natalizie, che andare in macchina è un vero inferno, per non parlare dei parcheggi.
 
#14
Mi passa per la testa... / Sci in televisione
Dicembre 19, 2010, 02:42:02 PM
Vorrei espremire tutta la mia indignazione per lo squallido comportamento tenuto pochi minuti fa da Raisport che ha interrotto la visione della gara prima dell'ultima discesa, solo per passare allo sci di fondo.
La pista in questione non era una qualunque ma la Gran Risa, un monumento e un orgoglio nazionale, per un appassionato di sci è tra le 3/4 gare principe.
Di per sè è già molto grave non trasmetterlo in chiaro, visto che per Raisport è necessario il satellite.
Purtroppo i miei genitori pagano il canone, e di questo me ne vergogno >:(
#15
Sci / Occhiali monocromati
Ottobre 27, 2010, 10:17:59 PM
Un mio amico mi ha fatto provare degli speciali occhiali che vanno bene in tutte le condizioni, incredibilmente migliora la visibilità anche nella nebbia (peccato solo che costano 300 euro).
Visto che odio la mascherina e con gli occhiali da solo all'ombra, o peggio sotto la neve, non vedo nulla, avete da consigliarmi degli occhiali monocromati specifici per lo sci?