Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - abetone gravity park

#1
Ciao a tutti,
come consuetudine, in questo periodo, il consorzio Multipass, con la collaborazione del comune di Abetone e del Comune di Firenze, tramite l'assessore Eugenio Giani, organizza una presentazione della prossima stagione invernale a Firenze in palazzo vecchio. Qui di sotto ci sono tutte le indicazioni su orari e luoghi, perchè a tutti, farebbe piacere che anche il forum, come parte oramai integrante della comunità abetonese, fosse presente. Quindi chiunque avesse voglia di venire a vedere un pò di facce note, che dicono le solite bischerate, ma in un contesto diverso, sarà il benvenuto.

Comune di Abetone                                                                                                                     Consorzio Abetone Multipass

"FIORENTINI DI  ABETONE"
Firenze, 26 novembre 2008
Palazzo Vecchio – Salone dei Cinquecento
Ore 16,00

Per il terzo anno consecutivo  la tradizionale presentazione della stagione invernale di Abetone sarà  all'insegna del rapporto che lega  Firenze all'Abetone, "La Montagna dei Fiorentini".

L'Abetone è stata infatti frequentata tra la fine  dell'800 e poi nel secolo successivo da molte celebri famiglie di fiorentini, di nascita e di adozione, che elessero la  località a residenza di villeggiatura estiva e vi costruirono  anche delle ville.
Questa storia sarà ripercorsa  grazie alla relazione della Dott,.ssa Clarissa Tonarelli, abetonese, che da anni raccoglie materiale sull'argomento
Al centro  della manifestazione, oltre alla presentazione della stagione 2008/2009, vi saranno poi  anche le offerte per le scuole, con la proiezione del filmato realizzato in occasione della "Giornata sulla neve" di una scuola media del territorio fiorentino. 

Programma
Ore 16,00  Arrivo  invitati 
Saluto di Eugenio Giani – Assessore alla Cultura e allo  Sport Comune di Firenze
Presentazione stagione invernale 2008/2009  - Interventi di:
- Gian Luca Palmieri – Presidente Consorzio Abetone Multipass
- Giuseppe Montagna – Sindaco di Abetone
- Andrea  Formento, Vice presidente nazionale ANEF

- "Da Paesi lontani all'Abetone,  passando per Firenze: ospiti illustri e ville gentilizie", relazione con foto d'epoca a cura della Dott.ssa Clarissa Tonarelli.

- Proiezione del  filmato "Una giornata particolare", dedicato alla giornata sulla neve di 100 alunni della Scuola media Rodari di Scandicci


A tutti i presenti sarà offerto un omaggio.

Al fine di organizzare al meglio la manifestazione Vi preghiamo di dare conferma della Vostra  presenza  alla segreteria organizzativa: 
Enrica Stellatelli 335 7229900 055 0516455  fax 055 0518777 (anche segreteria telefonica)
mail: enrica.stellatelli@fastwebnet.it

#2
Vivere l'Abetone / abetone gravity park
Maggio 29, 2008, 10:58:33 AM
ciao a tutti,
intanto ci presentiamo,per chi ci conosce e no,siamo tommaso lumini e rolando galli.
Anche quest 'estate il 21 giugno aprirà il bike park all ovovia,in pratica 5\6 percorsi di discesa pura da fare in bici,naturalmente con bici adeguate!Chiaramente la salita si fà con l'ovovia!!!
Alla partenza dell impianto ci sono bici (adeguate),protezioni di ogni  tipo,e tutto quello che serve per farsi meno male possibile!!!!
                                       

                  vi aspettiamo,tommaso & rolando