Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - zizzu

#1
Snowboard / BATALEON Disaster Gulli Edition 2013 153cm
Agosto 20, 2013, 07:02:09 PM
Salve a tutti=) come dai titolo vorrei capire meglio alcuni aspetti della tavola disaster gulli del 2013.
inizio con dire che non sono un snowboarder supercazzuto, sarà la seconda stagione che frequenterò le piste di abetone, e non volendo spendere ogni volta che ci vado su i soldi per noleggio ho deciso di prendermi quella tavola, che cosa ne dite? sono alto 187 cm e peso 70-72 kg porto il 43 di scarpa ( preso la misura dalle scarpe supra, un pò larghi credo che reale misura sia 42 circa) quindi le misure della tavola coincidono bene con le varie guide che ho consultato per scegliere le misure giuste, allego i dati della tavola qui in basso.



altra cosa che mi disturba è il camber di questa tavola, dalle mie ricerche risulta che è un jib camber, nella mia breve esperienza ho provato le tavole solo con camber a 0, vorrei dunque sapere che differenza fa diminuire l'aria d'atrito della tavola.
mi scuso subito per la scrittura poco scorrevole, ma prima di postare questo topic sono stato tipo 2 ore e passa a cercare le informazioni e a capire vari termini e tutto il resto=)
#2
FreeStyle - FreeRide / passo dopo passo
Dicembre 27, 2012, 02:10:35 AM
salve a tutti, spero d'aver azzeccato la sezione per il nuovo topic =)
allora, ieri sono stato per la prima volta a surfare con la tavola=) beh emozione inesprimibile=) ho pagato l'istruttore che mi ha fatto 30 min di lezione la mattina e 30min la sera, 1 ora prima della chiusura dei impianti, in prima mezz'ora mi ha insegnato come'è fatta la tavola, come la si controlla, la teoria insomma, e poi mi ha guidato passo a passo nel scendere la collina della pista campo scuola, avendmi lasciato da solo mi stavo annoiando senza fare nient'altro , scendendo semplicemente la pista in zig-gaz, ho imparato a fare le curve da solo guardando altra gente che già le sapeva fare, beh soddisfazione megagalattica=) una volta tornato il maestro mi ha insegnato a curvare per bene, andando solo sulle lamine e mi ha corretot la postura, ginocchia piegati e quasi totale assenza dei movimenti da parte delle braccia. Alla fine mi ha detto che come le basi siamo li, non c'è nient'altro, e che la prossima volta mi insegna un pò di freestyle, ha detto che in pratica sono dei giramenti su se stesso per 360 gradi in ambi sensi, beh, quello l'ho imparato da me, credo che sia la base delle curve,dunque mi chiedevo cosa andrebbe imparato dopo... siccome appena avrò smaltito l'acido nei muscoli che oggi tutto il giorno sembro legato ( dopo 8 ore di snow, credo d'aver resistito anche tanto) volevo ritornare per consolidare l'imparato...( anche se confesso che adesso mentre vi sto scrivendo mi sembra d'aver dimenticato tutto, ma credo che è solo perchè sono seduto su una paltrona(:) cosa mi consigliate di fare la prossima volta che ci vado? al campo scuola c'era una piccola rampa che mi tentava molto, alla fine non l'ho presa mai perchè accanto c'erano dei paletti attorno ai guali c'era sempre qualche sciista a fare lo slalom -.- dite che è il caso di provare? qualcuno potrebbe indicarmi una scaletta di cose da fare, dei obiettivi da raggiungere? grazie in anticipo, e scusate se scivo molto in maniera un pò difficele...mi rendo contro che è un pò una palla leggere...=)
#3
Il Comprensorio / orientamento abetone prima volta
Dicembre 24, 2012, 01:33:39 AM
salve a tutti, sono nuovo qui, mi sono presentato in altro topic ma mi presento di nuovo=) piacere, sono Daniel =)
allora la domanda è seguente: presto voglio andare per la prima volta ad abetone a provare lo snowboard, però guardando varie info mi sono un pò confuso...
da quel che ho capito per i principianti è meglio andare a val di luce, dico bene? o sbaglio, correggetmi pls se dico cavolte...
poi, con la macchina arrivo ad abetone, quindi per arrivarci devo parcheggiare ad abetone e prendere 2 impianti per arrivare fino a la giù... ( scommetto che c'è da mettersi le mani nei capelli dalla confusione che faccio xD)
poi, guardavo un attimo la scuola di snow, e pensavo alla scuola "verticale" anche perchè leggendo il forum mi è sembrata più a modo...però verticale sta ad abetone e qundi non mi è chiaro dove devo andare esattamente, poi volevo sapere quali sono le piste quelle facili facili essendo un "neonato" nel vostro sport.
ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte.Daniel.

P.S. volevo anche sapere come funziona skypas, in senso, è valido per tutti gli impinti?