Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - maerco

#1
https://www.reportpistoia.com/abetone-il-consorzio-multipass-gestira-gli-impianti-di-risalita/

Speriamo che questo porti a uniformità nella gestione degli impianti e anche nelle offerte proposte ai clienti
#2
Il Sito / Aggiornamento Software Forum
Gennaio 03, 2021, 05:49:49 PM
Questa sera ho aggiornato il forum alla versione 2.0.17
inoltre ho aggiornato anche il plugin per tapatalk
se notate qualche problema, segnalatelo in questo post
grazie
#3
Abetone / Parcheggi gratis il 5/6 gennaio 2019
Gennaio 05, 2019, 01:12:33 AM
Sabato e Domenica parcheggi gratis all'abetone
#5
Il Sito / https
Aprile 16, 2018, 08:58:48 AM
nel weekend abetoneforum è stato migrato in https,
il nostro forum adesso sarà più sicuro :)
nell'occasione è stato anche aggiornato il software the forum
se notate dei problemi segnalatemeli.
#7

Abetone. Un milione di euro messo a disposizione per il sistema neve toscano. E' scattata infatti da ieri (fino al prossimo 1 marzo) la possibilità di presentare progetti di adeguamento, potenziamento, messa in sicurezza e manutenzione di funivie e relative strutture da parte di micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale in Toscana che gestiscono impianti di risalita o piste da sci che si trovano nei comprensori della Garfagnana, della Montagna Pistoiese, dell' Amiata e Zeri.

"Gli aiuti - spiega l'assessore regionale ad attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo - vengono concessi nella forma di contributo in conto esercizio fino ad un massimo dell'80% della spesa ritenuta ammissibile. Il costo totale del progetto presentato deve essere compreso tra un importo minimo di 10 mila ed un massimo di 200 mila euro. Spese ed interventi finanziabili comprendono costi del personale, dei materiali, dei servizi appaltati, delle comunicazioni, dell'energia, della manutenzione, di affitto e di amministrazione". La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente on line accedendo al sistema gestionale di Sviluppo Toscana.


Luccaindiretta
#8
Abetone / Sciatore dispero all'Abetone
Gennaio 24, 2017, 08:59:58 PM
Pistoia, 24 gennaio 2017 - È partita in serata una squadra di volontari del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della Stazione Appennino per un disperso all'Abetone. Il disperso, uno sciatore, avrebbe intrapreso il percorso che va dall'Alpe Tre Potenze (1940 m s.l.m) verso il Lago Nero.

Gli amici, dopo averlo sentito alle 17 per l'ultima volta, hanno perso contatti con l'uomo ed hanno allertato i soccorsi.

http://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/sciatore-disperso-all-abetone-1.2843951

#9
Mi passa per la testa... / SPOSTATO: Analitica dei link
Dicembre 29, 2016, 01:52:45 PM
This topic has been moved to [BOARD].

[TOPIC LINK]
#10
Abetone / World Snow Day 2016
Gennaio 08, 2016, 09:52:19 AM
Per l'edizione del World Snow Day 2016, l'Associazione  Ciemmeesse Girotondo per sempre ONLUS FIRENZE parteciperà con una Gara di Slalom Gigante per l'Ospedale Pediatrico A. Meyer di Firenze che si svolgerà sulle piste della Doganaccia a Cutigliano, sperando di replicare il successo ottenuto gli scorsi anni, anche grazie al contributo di tutti voi.

Vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte, restiamo a disposizione per qualsiasi informazione.

#11
Area Chiacchere / Paolino Babbino
Ottobre 31, 2015, 09:11:01 AM
Congratulazioni a Paolino e Consuelo che sono diventati genitori!!
Benvenuta alla Piccolina!
#12
Abetone / Palazzina in Fiamme alle Regine
Agosto 17, 2015, 08:00:23 AM
#13
Il Sito / Nuova Homepage
Aprile 17, 2015, 04:28:09 PM
Buonasera a tutti è da un pò di tempo che sto lavorando alla nuova homepage di Abetoneforum.
Lo sapete che non sono molto pratico nel design, quindi su questo aspetto non potete atterdevi molto.

Il principale motivo per cui volevo fare un rinnovo era per rendere il sito tecnologicamente più avanzato.
Da quanto il sito è nato, ormai quasi 9 anni fa, l'homepage è rimasta immutata.

Allora non c'erano smartphone ed altro, quindi ho pensato che dovevamo aggiornarci.

L'accellerata me l'ha data Google che ha annunciato che da fine aprile penalizzerà i siti che non siano "mobile friendly".

Per questo motivo sto testando una nuova homepage con tecnlogia responsive (che si adatta alla risoluzione di tutti gli schermi) dal mobile agli schermi retina 26 pollici.

ecco un anteprima, fatemi avere i vostri commenti

dal 2007 ad oggi


il nuovo abetoneforum


qui potete invece provare dal vivo la nuova interfaccia
#14
Abetone / Intossicazione alimentare all'Abetone
Gennaio 02, 2015, 01:03:29 AM
Sei amiche ricoverate per un'intossicazione alimentare
Abetone, costrette a "festeggiare" il nuovo anno in una camera d'ospedale per colpa delle scaloppine al limone sei ragazze che avevano affittato un appartamento in val di Luce.

ABETONE. La certezza non è ancora arrivata dalle analisi mediche. Probabilmente sono state delle scaloppine al limone a rovinare loro la festa dell'ultimo dell'anno. Fatto sta che per le sei amiche, che, arrivando da Pisa, Lucca e Genova,  si erano riunite in Val di Luce, il 2015 non è certo iniziato nel migliore dei modi: anzi, tutte loro, tra i 22 e i 25 anni di età, sono state ricoverate all'ospedale di San Marcello con i sintomi di un'intossicazione alimenare.

Sulla Montagna pistoiese le sei amiche erano arrivate nella mattinata del 31 dicembre. Una breve sciata,  poi il pranzo in un locale della zona. Unica pietanza che tutte loro hanno mangiato, le incriminate scaloppine al limone. Una volta tornate a casa, quando già iniziavano i preparativi per il cenone di San Silvestro, la prima ha cominciato a sentirsi male: nausea, vomito, diarrea. Erano all'incirca le 17. Da lì alle tre e mezzo di notte, tutte le amiche meno una  hanno iniziato ad accusare gli stessi sintomi, oltre a un po' di febbre. E a quel punto hanno deciso di chiamare il 118.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di Abetone e le cinque ragazze sono state trasportate all'ospedale di San Marcello. Mentre erano in corso gli accertamenti, anche la sesta amica ha iniziato a sentirsi male. Così, alla fine, tutte e sei si sono ritrovate per il primo giorno dell'anno ricoverate in una camera d'ospedale. Comunque, alla fine della mattinata del capodanno, sono già state tutte dimesse. Mentre gli ispettori dell'Unità sicurezza alimentare dell'Asl di Pistoia hanno raggiunto il locale in cuie le amiche avevano pranzato per eseguire gli accertamenti necessari per capir
#15
Il Sito / Aggiornamento Abetoneforum a SMF 2.0.7
Gennaio 26, 2014, 08:34:15 PM
Questa sera ho aggiornato il forum alla versione 2.0.7
inoltre ho aggiornato anche il plugin per tapatalk
se notate qualche problema, segnalatelo in questo post
grazie
#16
Abetone / SPOSTATO: Visitatori / Utenti
Dicembre 09, 2013, 03:01:14 PM
#17
Il Sito / SPOSTATO: FAQ
Novembre 22, 2013, 09:55:27 AM
#18
Il Sito / Forum Offline
Ottobre 01, 2013, 09:16:35 AM
Negli ultimi due giorni il forum è stato off line a causa di un attacco esterno.
Qualche simpaticone ha cambiato i file di configurazione del sito disabilitando il forum.
Adesso tutto dovrebbe essere rientrato nella normalità.
#19

Sarà inaugurato domenica 25 agosto in occasione di Arcobaleno d'Estate: 70 chilometri nella natura da fare a piedi o in mountain bike

Si chiama Anello dei crinali appeninici il nuovo emozionante percorso di trekking che sarà inaugurato all'Abetone in occasione di Arcobaleno d'Estate, la grande festa lanciata dalla Regione. Domenica 25 agosto un gruppo di circa 100 coloratissime mountain bike percorrerà il nuovo itinerario per la prima volta, come un'onda arcobaleno che unirà tutte le montagne dell'Appennino.Un anello di circa 70 chilometri che rappresentano un'avventura epica,su sentieri percorsi da vecchi contrabbandieri, attraverso antichi confini e vecchie dogane, tra foreste secolari e borghi medievali, risalendo valli e attraversando crinali che offrono una vista mozzafiatodal Mar Tirreno all'Adriatico, dalla pianura padana alla città di Firenze, dalle Alpi al cuore dell'Appennino passando su ponticelli con piccole cascate, davanti a fontanine e chiesette, fermandosi nei numerosi rifugi per ristorarsi con le specialità gastronomiche locali. Il nuovo Anello, percorribile a piedi o in mountain bike, unirà l'Abetone a Cutigliano attraversando la foresta demaniale, il paesino di Rivoreta e il meraviglioso sentiero degli Albinelli. Poi il percorso risale verso la Doganaccia, con la comoda funivia, e da qui prosegue verso il Capanno Tassoni, uno dei rifugi più classici dell'Appennino. Da qui si scende fino a Fanano attraverso il passo del Colombino percorrendo il sentiero 425. Da Fanano si raggiunge Sestola e si sale fino sul vetta del monte Cimone utilizzando la seggiovia di Pian del Falco e la funivia che ci porta a Pian Cavallaro. Immersi in un panorama mozzafiato si inizia la discesa verso la capanna dei celti, e una volta attraversato il pian delle stelle, si rientra verso l'Abetone dove completiamo il nostro giro.Il percorso è abbastanza facile, e non presentando particolari difficoltà, è percorribile da tutti, senza tratti esposti e senza zone pericolose. Il percorso in bici è quasi completamente pedalabile, ma soprattutto, se si percorre in senso antiorario, ovvero in direzione Abetone, Cutigliano, Sestola si può fare sfruttando gli impianti di risalita con 4000 metri di dislivello negativo a fronte di circa 1500 positivo, a piedi o a pedali, con gli altri 2500 coperti dagli impianti di risalita. Come avviene nei vari cammini sparsi per l'Europa, da Santiago alla Francigena, a partire dalla prossima stagione tutti coloro che riusciranno a portare a termine questo meraviglioso percorso avranno un riconoscimento con medaglie e adesivi da sfoggiare sugli zaini e sulle bici.
#20
Buon ferragosto a tutti dalla Val di Luce!