Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Olandese

#1
chi va all' Abetone dal 24 al 28 Febbraio? anche durante la settimana?
Sono a Pistoia dal 22 febbraio e riparto il 1 Marzo
c'e` qualcuno che sale su o e` gia` su in questo periodo per fare delle piste insieme? vanno bene anche il corno alle scale eventualmente
#2
Non solo Abetone... / Gerlos
Marzo 27, 2013, 10:39:06 PM
da domenica a mercoledi sono a Gerlos
dato che non ci sono mai stato vorrei sapere se qualcuno ha esperienza del posto e sul comprensorio
qualcuno e`  stato a Gerlos?
#3
Gli impianti / Gentilezza e cortesia sulle piste e non
Febbraio 19, 2013, 11:36:11 PM
devo dire che ho trovato comunque un livello di gentilezza del personale degli impianti (sia della val di luce e ovovia) a buon livello
che stia cambiando qualcosa in positivo sul nostro appennino ?
#4
Forse qualcuno di voi sa qualcosa
ho visto sul sito del Cimone che fanno delle offerte convenienti tipo:

€ 73.00 per persona >>>PRENOTAQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

1 pernottamento con colazione*
2 giorni di skipass feriale
1 buono pasto**
1 ingresso in piscina o Palaghiaccio.

ma ci sono di queste offerte anche all' Abetone? sapete di alberghi o altro che propongono pernottamento con skipass incluso?
#5
Ci si vede all'Abetone / Periodo 15-19 Marzo
Marzo 05, 2012, 04:03:11 PM
che c'e`  in questo perido all' Abetone per una sciata insieme? sono in Italia dal 14 marzo al 19, e vorrei approfittarne per tornare dopo qualche anno all' Abetone

#6
una domanda?
Qualcuno e` stato al passo del tonale? come e` il paese? carino? ci sono qualche negozio e qualcosa da fare per chi non scia?
grazie per le eventuali informazioni
#7
Vivere l'Abetone / meglio la Val di Luce o Abetone
Dicembre 13, 2008, 02:24:20 PM
ora ho un quesito..

se tutto va bene.. e mi passa digerisco il fatto che tutti i nostri amici vanno al Cimone , abbiamo deciso comunque di passare dall' abetone ..

allora:
siamo minimo in 5 ma forse di piu` ...

1 con snowboard (vado giu, ma non sono certo il massimo dello stile..ma ormai non torno piu` agli sci.. ;) almeno non per ora..)
2 bimba di 6 anni, percio` campo scuola con maestro
3 2 ragazze per campo scuola
1 ragazzo per campo scuola

il primo della lista (cioe` Io.. :D :D) voleva anche prendere qualche ora di lezione di snowboard..)

dove mi consigliate? val di luce o abetone?
Io personalmente penso alla val di luce...che ne pensate
ma il negozio di flg e` in val di luce? perche` eventualmente volevo passare da lui per il noleggio  ;)
#8
ho letto su appennino bianco:

http://www.appenninobianco.it/community/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=190985#190985

Il mancato rinnovo del contratto dei lavoratori degli impianti minaccia l'apertura della stagione sciistica di Sant'Ambrogio. Per la prima volta, il sindacato ha proclamato per il 7 dicembre uno sciopero nazionale di 24 ore degli addetti agli impianti a fune: scaduto il 30 aprile scorso il primo biennio del contratto nazionale - lamenta la Filt-Cgil - alla richiesta di aumento di 160 euro le controparti hanno offerto un massimo di 60 euro a regime, e nell'ultimo incontro dello scorso 2 ottobre, dinanzi alla mancata convocazione dell'Anef (Associazione nazionale esercenti funiviari), è stata decisa la proclamazione dello sciopero.


«Ci auguriamo di non arrivarci - fa sapere Antonio Beccati , segretario generale di Filt-Cgil del Trentino - ma di fronte alle iniezioni di denaro pubblico nel settore impiantistico, non è pensabile che ai lavoratori non venga riconosciuto un aumento che riteniamo congruo. Oltretutto - ricorda Beccati - i contributi pubblici sono vincolati al rispetto dei contratti nazionali ed aziendali».


Per illustrare la situazione e spiegare l'inedito ricorso all'arma dello sciopero nazionale (in passato le poche astensioni dal lavoro furono solo locali) il sindacato ha organizzato nel Trentino quattro assemblee con i lavoratori. Le prime due, a Serrada di Folgaria e a Fiera di Primiero, si sono già svolte («dopo le prime titubanze, gli iscritti hanno convenuto sulla strategia scelta», ricorda il segretario della Filt).

Mercoledì prossimo, 29 ottobre, alle 20.30 al teatro comunale di Dimaro, si svolgerà la terza assemblea, che si annuncia particolarmente importante, visto che raccoglierà gli addetti agli impianti di quasi tutto il Trentino occidentale: i lavoratori della Val Rendena (Pinzolo e Campiglio), della Val di Sole (Folgarida-Marilleva, Tonale e Peio), della Paganella ma anche del monte Bondone. All'incontro parteciperà anche il responsabile nazionale per gli impianti a fune della Cgil, Santo Di Santo.
Il 31 ottobre, infine, quarta ed ultima assemblea a Vigo di Fassa per gli addetti delle valli dell'Avisio.


«Le organizzazioni sindacali rilevano che la necessità di modernizzazione del sistema montagna per affrontare una eventuale crisi del turismo, rende indispensabile la sottoscrizione del contratto e la ripresa di una fase di confronto costruttivo», si legge in una nota sindacale. «Gli ampliamenti e il rinnovo di numerosi impianti, realizzati anche con il contributo degli enti locali, non si sono tradotti in miglioramenti delle condizioni di lavoro né in aumento dei salari. «Le aziende del sistema occupano sempre più mano d'opera proveniente da zone diverse e lontane dagli impianti, questi lavoratori a differenza degli altri devono anche affrontare l'alto costo della vita dei paesi di montagna a vocazione turistica.
Dinanzi alla posizione datoriale non vi è altra alternativa di una azione di sciopero particolarmente significativa capace di sbloccare la situazione coinvolgendo tutti gli operatori del sistema anche di diversi settori e intervenendo anche nei confronti delle istituzioni».

Da "l'Adige"


NE SAPETE QUALCOSA???  :o :o :o
#9
Vorrei fare una escursione il 1 Maggio o comunque in quel periodo

stavo pensando al Sestaione-Poggione-Campolino- Alpe tre Potenze o Abetone-Libro Aperto- Cimone...ma mi vanno bene anche altre escursioni...

qualcuno disponibile?
#10
Foto / foto abetone fine dicembre
Gennaio 03, 2008, 12:27:51 PM
volevo inserire qualche  foto dell'abetone a dicembre (molte altre sono sulla Galleria Italia del mio sito www.guarnieri.nl ..anche se le piu` belle sono sempre quelle fornite da Tula, Paolino , ecc...)

ma come si fa? Io selezioni image ma non fa niente

dalla Doganaccia verso (da sinistra a destra) Campolino, Tre Potenze, Gomito)



Gomito dalla piste delle Tre Potenze



sempre dalle Tre Potenze verso il Gomito:



i nuovi appartamenti in Val di Luce




e la Pania, questa la dovevo a Tula  ;) ;)




Poi ne mettero` delle altre..
#11
Le piste / la mia esperienza all'Abetone
Dicembre 31, 2007, 11:01:37 AM
Finalmente posso scrivere qualcosa pure Io  :D :D :D

ecco il mio giudizio aggiornato dell' Abetone

1) Viabilita`..ottima (anche se non era difficile) e ho trovato sempre posto macchina, sia in piazza che alle Regine)
2) Personale ..gentile, le ragazze al rifugio Ovovia era molto gentili, e il nuovo rifugio in fondo alla Val di Luce molto carino
3) Piste ..in complesso buone, ho trovato un po` di sassi sulla Stucchi e sullo stradello in fondo alla Val di Luce, ma in complesso erano buone..molto ghiaccio, ma quello era prevedibile con la neve artificiale..
le piste che ho trovato migliori erano la Selletta, la Zena (ora non mi ricordo il numero) e tutti le pisye in Val di Luce, specialmente il Tre Potenze e quella del Gomito

4) Le nuove costruzioni in val di Luce hanno migliorato sensibilmente la piazza stessa..(postero` entro pochi minuti dele foto..), molto meglio che quel orribile parcheggio

5) Impianti..buonissimi, l' Ovovia e` Super  ma anche le seggiovie della Selletta e Val di Luce sono ottimi..

6) Punti dolenti..il raccordo Selletta- Ovovia e` ridicolo !!!! gia` il fatto che dopo la discesa devi fare un po` di "alpinismo"  e` strano..e poi dicevano "scarsamente innevato",  senza dire che c'erano delle "radici" che affioravano..con il risultato che sono cascato di brutto..e mentre sono rimasto` li` a riprendermi, ogni 2-3 persone, uno cascava di brutto..dato che le radici facevano effetto "cianchetta"
La seggiovia regine  e` ottimale per evitare le code del passo..ma poi la gente va ugualmente al passo perche` la Selletta non e` collegata adeguatamente con il resto del comprensorio (a esclusione della Riva)..

7) un ringraziamento speciale a Fatina (Martina) perche` e` stata molto gentile, sia come guida turistica che per chiaccherare..e poi il locale e` veramente in una bella posizione ...
un saluto ai barristi del Lupo Bianco, perche` sono stati molto simpatici, specialmente una signora, che e` stata molto cordiale e gentile

8) ho trovato a mia sorpresa molti inglesi e Olandesi, ho avuto accasione di parlare con alcuni di loro,  e ascoltare le loro soddisfazioni sulla localita`..una signora mi ha solo chiesto..e` esploso qualcosa in qual edificio?? IL CRISTALLO..non certo un bel biglietto da visita` nel centro del paese..

mi sono divertito, ho fatto circa 300 foto..e fra poco le inserisco nel mio sito, e alcune anche sul forum..

Buon 2008 a tutti
#12
il 21 (sera) arrivo . un giorno all' Abetone e` abbligatorio.chi c'e`  a esempio il 23 dicembre?
Chi mi vuole mettere per primo nella lista come utente straniero conosciuto ??  :D :D :D :D :D
#13
domandona..dato che sono dalle "nostre" parti dal 15 al 18 pomeriggio....c'e` qualcuno che vuole andare sul campolino il 17 novembre? o comunque dalle parti dell'abetone per una passeggiata ?
#14
stavo istallando alcuni moduli e ho trovato:  :o :o :o

Abetone   2007-06-12 13:44:15
      Anch'io! I have just installed this with 1.1.2.2 and now my vacancies don't display. I just see the 'no items' language text.


qualcuno si firma "abetone" per scaricare moduli o altro..e qualcuno di voi??  :D :D :D
#15
state attenti quando passa la carrovana del giro d'italia  :D :D

Giro d'Italia, una tresca amorosa
scoperta dalle telecamere dell'elicottero

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/amante-giro/amante-giro/amante-giro.html
#16
salve a tutti
dato che siete "automuniti" di internet vorrei farvi una domanda.
per una nuova casa (la mia ) devo avere una connessione internet abbastanza veloce (per lavorare), una connessione telefonica (non c'e` ancora il telefono, dato che la casa e` nuova..) e possibilmente con la TV (per non montare la parabola) che ha anche dei canali stranieri (possibilmente spagnoli,olandesi,inglesi,americano..chiedo troppo??  ;D ;D)
sapete consigliarmi quale internet provider ha un' offerta migliore?? Io ero indeciso tra ALICE tutto compreso o FastWeb..avete qualche esperienza?
Specialmente Paolino credo possa aiutarmi, dato che lavorava per la telcom italia (e poi, abitando a Pistoia forse conosce anche qualche rivenditore..)
se avete notizie mi farebbe un piacerone..ciao
#17
Bollettino Neve / Maltempo sull'appennino
Marzo 12, 2006, 07:44:35 PM
sembra sul nostro appennino ci siano 16 dispersi per il maltempo:

dalla repubblica:

------------>>>>>>

Toscana. Sedici escursionisti sono dispersi da alcune ore nei pressi del lago Scaffaiolo, sull'Appennino. Secondo quanto riferito dal Soccorso alpino toscano (Saf) il gruppo, composto da 19 persone, tutte provenienti da Pistoia, sarebbe uscito dal rifugio, in prossimità del lago, per scendere a valle e tornare a casa, ma è stato bloccato dal maltempo. La zona è infatti colpita da una bufera di neve e vento. Due persone sono subito rientrate nel rifugio mentre una è sciovolata in un canale, si è fratturata una caviglia ed è stata subito assistita da uomini dal soccorso alpino emiliano. Degli altri 16 non si hanno notizie ed è in atto una ricerca in zona da parte di uomini dei soccorsi alpini delle due regioni.
--------->>

e` cosi` brutto il tempo, quella zona? dal dal rifugio di torna alla doganaccia e` abbastanza facile..
#18
Le piste / pista in notturna
Gennaio 17, 2006, 10:32:59 PM
Ma perche` l'abetone non ha una pista aperta in notturna (anche solo in weekend)..sono convinto che farebbe successo..anche solo una pista..
la beatrice in Pian di novello aveva l'impianto notturno...troppi costi? troppi permessi? perche` non lo fanno ??
#19
ho visto che al Cimone fanno offerte hotel+skipass..e all'abetone? con queste si risparmierebbe e convincerebbe un po` di gente a andare sull'appennino per la settimana bianca..Io volevo andare su a Febbraio, ma vedo solo offerte dal Cimone-corno..e l'abetone?
#20
Bollettino Neve / 6 gennaio (com'e` la situazione?)
Gennaio 06, 2006, 11:29:50 AM
immagino che molti di voi sono su a sciare..com'e` la situazione?