Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - alessice

#1
Ciao,

visto che in diversi si domandano quali sono i nomi delle montagne dell'appennino che si vedono da Prato provo a dare qualche, parziale, risposta con queste immagini scattate domenica con il mio smartphone:





Per conoscere i nomi in dettaglio sarebbe necessario puntare il telefono, stare fermi e ingrandire l'immagine, ma le ho fatto dall'auto all'altezza del Parco Prato e Macrolotto.

Tenete conto che bastano pochi km di tangenziale per cambiare completamente la vista, all'altezza di Tavola/Seano si vede perfettamente il Cimone, all'altezza del Parco Prato (Coop) si vede bene il Cupolino, e verso Santa Lucia sparisce tutto il resto ma fa capolino il Gomito.
#2
Ciao a tutti,

vi leggo da molto ma è il mio primo messaggio quindi mi presento. Sono "alessice", vengo dalla "piana" e la mia prima sciata l'ho fatta in Val di Luce a 10-12 anni (non me lo ricordo) sulla Sprella. Mi ricordo ancora che avevo i jeans ed una specie di tuta in plastica che me li copriva. Quella pista mi sembrava ripidissima ma, aiutato dai miei zii, mi feci coraggio e mi buttai!

Adesso di anni ne ho quasi 40 ed ancora amo tantissimo l'Abetone, sia in inverno che in estate.

Detto questo, il prossimo fine settimana ho fissato due notti in Val di Luce con la famiglia, adesso è mio figlio che deve imparare. Andremo con una Polo a cui ho montato delle gomme invernali Pirelli Sottozero.

Supponiamo che per strada ci sia neve, e che in Val di Luce non spalano molto, voi con le gomme invernali, e due sole ruote motrici, affrontate tranquillamente strade innevate? Non ho mai guidato su strade di montagna con la neve per cui vorrei sapere se posso stare tranquillo. Anche perchè la Polo non è catenabile.

Grazie