Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - stefano4x4

Pagine: [1]
1
Escursioni all'Abetone e dintorni / Monte sagro a fine marzo
« il: Marzo 26, 2018, 03:12:29 pm »
Stamani insieme a il mio amico e compagnia  di avventure siamo partiti alle 8 da Lido siamo andati a campo Cecina, lasciata la macchina dopo poche centinaia di metri ci siamo subito messi i ramponi e siamo saliti sul Sagro.
In due  ore circa siamo arrivati in vetta.
 C è una quantità di neve spaventosa veramente tanta è tutto perfettamente coperto è un unica grande pista per essere fine marzo veramente tanta roba. Ovviamente siamo scesi con gli sci ( tanta è stata la fatica a portarli a spalla in vetta tanto è stato uno spettacolo scendere con gli sci ai piedi da oltre 1700 m sempre vista mare !!! Le Apuane sotto questo punto di vista non hanno eguali.
Il primo tratto appena sotto alla croce non è così banale specie x uno sciatore come me ... comunque ci siamo divertiti veramente tanto seguirà il video ( anche se stamani nn avevo il drone peccato perché sarebbe servito )


2
Escursioni all'Abetone e dintorni / Linea Bianca
« il: Marzo 14, 2018, 07:59:14 am »
Non so se è già stato postato questo è il link x rivedere la trasmissione andata in onda sabato scorso

Che spettacolo !

https://www.raiplay.it/video/2018/02/Linea-Bianca-Abetone-8b91769b-0ee0-41bc-a04e-ab7327d29d6a.html

3
Escursioni all'Abetone e dintorni / Sciatella sul monte Croce
« il: Febbraio 11, 2018, 02:22:53 pm »
Viste le eccezionali condizioni meteo stamani siamo stati sul Croce x me era la prima volta e sinceramente mi è piaciuto tantissimo salita tutto sommato tranquilla neve da urlooooo quindi cos altro aggiungere.
Sto apprezzando sempre di più la tranquillità e il silenzio della montagna lontano dalle frequentate piste da sci.
Faticare due ore x arrivare in vetta fare merenda, iniziare a studiare quale linea tenere in discesa e scendere dove la neve è immacolata sono emozioni che non hanno prezzo ripeto io sono un principiante in questo mondo ma in poche uscite mi sono innamorato di questo nuovo x me modo di sciare.
Ovviamente avevo con me il mio super fidato drone a breve arriverà anche il filmato !!!
La scorsa primavera ci sono stato con la mtb durante la fioritura delle giunchiglie e a pochi mesi di distanza con sci ai piedi !



4
Giusto x non stare sul divano stamani siamo saliti da tre scolli e siamo arrivati quasi al calare di matanna x fare una sciatella veloce

5
Escursioni all'Abetone e dintorni / Sumbra e ramponi
« il: Gennaio 31, 2018, 09:37:32 pm »
Ecco il video di domenica scorsa salita da careggine alla vetta del Sumbra giornata spettacolare neve da urlo totale assenza di vento

https://youtu.be/94PiLWcJI5w

Pagine: [1]