Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Cervantes

#1
Mi sembrava giusto aprire il trend.

Rispetto al sito la Jolly in VdL è chiusa, forse un problema tecnico?
Il gomito è aperto ed è bellissimo che sia alla partenza che all'arrivo c'è scritto pista chiusa, in cima era anche chiuso tutto l'ingresso, ma in realtà mentre salivo ho visto decine e decine di persone che facevano la celina seghi tra cui anche un maestro da sci con allievi. Al ritorno la testo pure io visto che mi sembra abbondamente tollerato.

Aperta sia Zeno 3 che slalom, collegamento con pulicchio segnalato chiuso sul posto, ma anche lì un vai vai di gente sia in una direzione che l'altra. Oggi non mi avventuro, aspetto feedback o cmq la testo domani.


#2
Non mi sembra che quest'anno ci fosse apposito tread, nel caso spostate pure su quello.

Oggi, sabato 21 il sito multipass presenta diverse inesattezze (strano).

NON sono aperte come invece indicato sul multipass:

Variante Zeno 2 Zeno 3
Otto
Pulicchio (intesa come pista storica)
Roccione

Confermo apertura della Chierroni, anche in ottima forma, mi sembra che quel lato abbia preso più neve rispetto al Pulicchio.

In generale comunque piste belle, neve ottima.
Sassi in cima a tre potenze probabilmente spelata dal vento, e nella parte finale della seghi sul Pulicchio.

Non è messo benissimo il raccordo ovovia-selletta ma ci possono lavorare.

Sembrano battute le piste dello skilift del gomito, magari apriranno pure quelle.

Gli orari degli impianti non li ho trovati da nessuna parte, oggi comunque sono aperti alle 8 e chiusi 16;45 la maggior parte
#3
Sci / Nuovi Carpani
Dicembre 11, 2022, 11:01:41 PM
L'anno scorso qualcuno mi chiese di mettere  le foto dei Carpani quando mi arrivavano...ed eccoli qua:









#4
Obbligo di catene / Altro giro altra frana
Dicembre 10, 2022, 10:12:18 AM
A causa di un movimento franoso, la statale 12 "dell'Abetone e del Brennero" è provvisoriamente chiusa al traffico per un tratto di 1 chilometro all'altezza di Borgo a Mozzano (km 40,500), in provincia di Lucca.

Il personale Anas è sul posto per la riapertura della statale nel minor tempo possibile.
#5
Aspettando la neve / Caro Montagna su Repubblica.it
Ottobre 10, 2022, 10:05:55 AM
C'è la foto dell'Abetone in homepage. :D
Non che si riferisca al nostro comprensorio l'articolo,parla più che altro del caro energia e dell'arco alpino. Però la foto è la nostra, una piccola soddisfazione  :)
#6
Sci / Consigli Sci alpinismo
Aprile 09, 2021, 09:32:51 AM
Ciao a tutti,
premetto che fino a quest'anno non avevo mai fatto escursioni con impianti chiusi o dove non ci fossero impianti esclusi i classici fuoripista che si possono raggiungere facilmente all'Abetone. Quest'anno sono stato motivato dalla chiusura degli impianti e dalla enorme quantità di neve e ho fatto 6 uscire in VdL. Non avendo niente di specifico per sci alpinismo, e non avendo intenzione di spendere grosse cifre mi sono attrezzato con 20 euro e uno zaino porta sci per risalire la montagna con i miei sci in spalla e scarponi ai piedi. Essendomi piaciuta la cosa, sono pronto a spendere qualcosa per risalire con le pelli, ma per me è un mondo totalmente nuovo e mi servirebbero dei consigli.

Premesso che l'utilizzo che attualmente ho in mente di farne è sempre per uscite in Vdl/Abetone, all'alba prima dell'apertura degli impianti (speriamo :'( ).
Cosa dovrei comprare secondo voi? Ho visto che ci sono attacchi compatibili con gli scarponi che già possiedo ed altri invece che richiedono il suo scarpone. Differenze? Le attrezzature Artva, pala e sonda sono necessarie anche quello che ho in mente di fare?
Insomma ogni consigli è gradito.

Grazie
#7
Multipass / Skipass online dal 24/02/20
Febbraio 23, 2020, 02:48:46 PM
Dal sito multipass:

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

L'acquisto dello skipass può essere effettuato con due diverse modalità

Se non siete in possesso di una MyMultipass Abetone Card:

potete procedere all'acquisto e poi ritirare comodamente lo skipass presentando il voucher con il codice identificativo che vi sarà recapitato via mail dopo l'acquisto. Il ritiro può essere effettuato presso le biglietterie del Comprensorio o presso uno dei punti automatici Pickup box. Ritirando lo skipass presso la biglietteria è dovuto direttamente alla cassa il versamento del deposito cauzionale di 5,00 euro; presso i punti automatici lo skipass sarà emesso su supporto usa e getta senza il versamento della cauzione.

Se siete già in possesso di una MyMultipass Abetone Card:

potete ricaricarla direttamente online, inserendo durante la procedura di acquisto il codice WTP stampato in basso nella parte frontale della card stessa (contornato di rosso nella figura inserita qua sotto per metterlo in evidenza).

.

SKIPASS CARD

La MyMultipass Abetone Card ricaricabile è ritirabile, dietro il versamento di un deposito cauzionale di 5,00 euro, effettuando un qualsiasi acquisto di skipass o convertendo il voucher direttamente alle biglietterie del Comprensorio. La Card così ottenuta sarà ricaricabile on line e in biglietteria. Si consiglia di conservarla, per utilizzarla per gli acquisti futuri. In alternativa potrà essere riconsegnata presso le biglietterie dove sarà possibile, entro la fine della stagione invernale in corso, recuperare il deposito cauzionale versato.

Indipendentemente dalla modalità di acquisto utilizzata, durante la giornata di sci, oltre agli skipass, è obbligatorio portare con sé la ricevuta, che potrà essere richiesta per verifiche da parte del personale addetto.

ATTENZIONE:

Verificare l'apertura delle piste e degli impianti prima di procedere all'acquisto degli skipass. Piste e impianti aperti sono indicati in verde nelle bande laterali.  Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Verificare attentamente i dati inseriti in fase di acquisto. Qualora alcuni dati comunicati in fase di acquisto risultino errati, non sarà possibile emettere uno skipass sostitutivo o ottenere un rimborso per lo skipass acquistato.

Non è previsto alcun rimborso e/o sostituzione in caso di mancato utilizzo totale o parziale dello skipass per qualsivoglia motivo. Gli skipass saranno validi per la data indicata in fase d'acquisto. Una volta acquistati, gli skipass non sono rimborsabili, modificabili o trasferibili. In particolare non verrà effettuato alcun rimborso qualora uno o più impianti dovessero rimanere chiusi per cause tecniche o atmosferiche, considerate quale causa di forza maggiore, o comunque per cause considerate determinanti ai fini della sicurezza dell'impianto e della sciabilità.

Verificare prima dell'acquisto l'esistenza di eventuali promozioni o prezzi agevolati che non sono disponibili con l'acquisto online.

Il Consorzio Impianti di risalita Abetone Multipass si riserva la possibilità di mettere in vendita gli skipass, presso le biglietterie, ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quello proposto online.

Non sono acquistabili skipass aperti/senza data.

Leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita che l'utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente con l'acquisto dello skipass.

Fonte: https://www.multipassabetone.it/multipass-skipass-shop