Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Baro

#1
Multipass / Re: SKIPASS MODENA
Ottobre 26, 2023, 12:14:28 PM
Citazione di: Münchner Hell il Ottobre 26, 2023, 11:41:24 AMFuori dalle promo per la fiera, il Cimone ha pubblicato anche il listino prezzi per la stagione 2023-2024

https://www.cimonesci.it/prezzi-skipass-2023-2024/

Un bel sabato a 48 Euro non è male. Non ricordo i prezzi dell'anno scorso, ma comunque comincia a essere impegnativo considerato il comprensorio e quanto sarà probabilmente fruibile (Passo del Lupo, no Montecreto, no Cimoncino alto, parte delle Polle senza precipitazioni significative).

34 per un feriale resta comunque un prezzo accessibile. I festivi invece sono frequentabili (come tariffe) o usando le promozioni dello skipass, o eventuali promozioni che dovessero proporre durante la stagione. O, se si ha 20 amici, un bel pullman e con 37 si va  :D

Ecco lo scorso anno:

#2
Gli impianti / Re: Ammodernamento impianto Selletta
Agosto 24, 2023, 06:25:09 PM
Citazione di: tommasone il Agosto 24, 2023, 05:09:22 PMtutto vero, ma l'alternativa è trovar tutto chiuso, quindi teniamoci quello.

E'lenta e costa cara? Come mi disse una volta la bigliettaia: "prendi la macchina fatti 6 ore per andare sulle dolomiti e poi dimmi quanto hai speso".
Chi può ovviamente lo fa, ma un principiante povero si fa andare bene la selletta.
Vi rendete conto che ormai è un posto decadente dove rimangono i fissati come noi e qualche cinese? Chi può andare altrove va altrove, chi non può viene

 spara merda e torna a casa a fine giornata.

 =))  =))  =))

A me tummifà schiantare!!
#3
Gli impianti / Re: Ammodernamento impianto Selletta
Agosto 24, 2023, 05:03:59 PM
Io l'ho fatta (e presa) l'ultima volta nel 2002....
#4
Abetone, le piste vanno a riposo. E il bilancio della stagione è rosso.

di Carlo Bardin

Inizio inverno molto difficile senza neve, poi una buona ripresa

ABETONE.
È un bilancio un po' complesso quello che chiude la stagione invernale 2022-2023 di Abetone con gli impianti a riposo da oggi. Da un lato gli impiantisti si dicono soddisfatti perché hanno lavorato discretamente una volta arrivata la neve. Ma dall'altro lato nessuno si può dimenticare la drammaticità dell'inizio inverno, avendo perso le feste natalizie che segnano metà della stagione. La sola Società Abetone Funivie ha perso circa un milone di euro.

E, a guardare tutto il sistema neve, la perdita stimata varia dai 6 agli 8 milioni di euro. I 50 giorni scarsi in cui si è sciato ad Abetone non bastano certo a riportare un bilancio in pari. Intanto, nonostante non sia stato registrato il pienone che si aspettavano, le presenze per le festività pasquali sono andate bene. Adesso Abetone ha due obiettivi davanti a sé. Il primo è quello ordinario di prepararsi per l'estate e ospitare i turisti ai quali piace la montagna. Il secondo è quello di pensare ai progetti a medio termine per rendere la capitale dello sci toscano ancora più appetibile nei confronti di un turismo che sta cambiando.

Il prossimo 20 aprile ci sarà un incontro con la Regione per fare il punto della situazione. «Il bilancio delle feste pasquali è positivo - spiega Giampiero Danti dalla Sa f- e lunedì scorso abbiamo fatto circa 2000 passaggi. Certo rimane il grande problema delle perdite avute ad inizio stagione invernale. Non lavorare per le feste di Natale vuol dire dimezzare il nostro lavoro e infatti la nostra società ha perso circa un milione di euro, quasi il 50%. Adesso, oltre a pensare all'estate dobbiamo pensare a far tornare Abetone una stazione sciistica vera, ci vogliono tanti investimenti che, oltre alle piste e agli impianti, interessino anche la filiera alberghiera e molto altro». Un'analisi condivisa anche da Andrea Formento, direttore della Val di Luce e assessore comunale al turismo per Abetone-Cutigliano: «Se facciamo un bilancio complessivo della stagione appena conclusa - spiega Fomento - è ottimo perché abbiamo avuto una risposta positiva da parte degli sciatori anche per queste feste pasquali, nonostante mi aspettassi di più per Pasquetta. E poi devo sottolineare che vi è stato anche un livellamento di presenze tra i giorni festivi e quelli feriali».

«Purtroppo però - spiega - si parla di una stagione invernale fatta da meno di 50 giorni che sono troppo pochi per colmare le perdite subite di inizio inverno. E poi contavamo di recuperare qualcosa nell'allungamento del periodo sciabile. Ma il fatto di essere arrivati a Pasqua incide poco, visto che dal 9 marzo in poi abbiamo perso diversi giorni a causa dello scirocco e delle alte temperature. Il prossimo 20 aprile abbiamo un incontro con la Regione per fare il punto della situazione. Considerando il sistema neve completo la perdita è tra i 6 e gli 8 milioni di euro». Poi conclude. «Adesso è il momento di guardare -conclude Formento- per organizzare gli eventi vicini. E lontano per progettare un nuovo Abetone».
#5
Citazione di: Münchner Hell il Aprile 07, 2023, 10:21:10 PMNo Baro.
Stando a quanto sostiene la proprietà è un sito nato nel 2011 come strumento di informazione digitale. Del resto il dominio.eu che loro usano esiste dal 2005. 30 anni fa non c'era. È vero invece che è un acchiappaclic, si sostengono sulla pubblicità e sulle visualizzazioni e quello è chiaramente un redazionale. Commissionato a fini di promozione.

Da qui le domande che facevo prima.
si 30 ho esagerato.... 20 ci stanno.
#6
meteoweb è un sito nato 30 anni fa come forum di appassionati.... una specie d "ilmeteo" che si è evoluto meno. Una delle tante testate acchiappa click, non ha nessuna attendibilità.
#7
Citazione di: Münchner Hell il Marzo 31, 2023, 12:33:41 PMIn effetti un ventoso Magnani informa proprio ora che domenica Passo del Lupo chiude

https://www.cimonesci.it/aggiornamenti-31-marzo/

Tolto in fretta e furia dopo la decisione dell'Abetone di tenere aperto e sparare.
#8
Bollettino Neve / Re: Meteo primavera 2023
Aprile 03, 2023, 06:42:41 PM
Citazione di: Mark978 il Aprile 03, 2023, 06:40:33 PMNon spareranno da nessuna parte. O fa una nevicata copiosa oppure nulla.

 ::)
#9
....pronti per l'entrata del freddino??

occhi sulle webcam dalle 22.... ;)
#10
Citazione di: marabu il Marzo 16, 2023, 09:46:03 PMchiedevo info sulla Val di Luce, dalla quale non sono mai partito per andare a skiare:

mi confermate che c'è la biglietteria presso parcheggio Sprella ed un chiosco con panini e hamburger ?

di parcheggi a pagamento, c'è solo quello della Sprella....gli altri liberi ?

ci sono 2 noleggi vicini a metà valle, ed 1 in piazza ?

thanks

ah questi sono i tavoli davanti al chioschetto della Sprella:

https://www.abetonemeteo.it/terrazze/abetone.php
#11
Citazione di: marabu il Marzo 17, 2023, 08:40:07 AMQuindi, non c'è biglietteria presso la Sprella-Jolly ??

si c'è anche giù, mi sembra... ma era per collegarla al posto auto gratis. :D
#12
Citazione di: marabu il Marzo 16, 2023, 09:46:03 PMchiedevo info sulla Val di Luce, dalla quale non sono mai partito per andare a skiare:

mi confermate che c'è la biglietteria presso parcheggio Sprella ed un chiosco con panini e hamburger ?

di parcheggi a pagamento, c'è solo quello della Sprella....gli altri liberi ?

ci sono 2 noleggi vicini a metà valle, ed 1 in piazza ?

thanks

puoi andare fino in cima e la biglietteria è all'angolo del condominio in legno.
Alla sprella c'è un chioschetto.
Parcheggi gratis su in cima dove ti ho scritto prima.
Noleggi sono 3 o 4
#13
Bollettino Neve / Re: Meteo primavera 2023
Marzo 15, 2023, 07:03:40 PM
In valle stanno preparando i cannoni adesso alla sprella... vediamo dopo con il buiomse si accendono anche da altre parti.
#14
Citazione di: Münchner Hell il Marzo 12, 2023, 02:13:47 PMOh Baro, oramai la Val di Luce è peggio del Grande Fratello... Non c'è centimetro che non sia webcammato da te  :D

Non è che ci fate una ZTL poi eh?  :D

Ahahah! no però controllo chi piscia in pista... =))
#15
Citazione di: Münchner Hell il Marzo 11, 2023, 09:13:26 PMI circuiti che contano hanno già cominciato a ragionare per l'anno prossimo.

https://corrierealpi.gelocal.it/regione/2023/03/09/news/dolomiti_superki_rincaro_skipass_stagione_2023_2024_sci-12684961/

Il giornaliero farebbe 80 tondi. Noleggino, mangiarino in rifugio, aprés ski.... 150 non bastano





eh si... si saleeee!!!