Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - zizzu

#1
va bene, cmque fa nulla, la tavola è già stata venduta, volevo solo informarmi prima di procedere al pagamento, grazie cmque a tutti =)
#2
Snowboard / BATALEON Disaster Gulli Edition 2013 153cm
Agosto 20, 2013, 07:02:09 PM
Salve a tutti=) come dai titolo vorrei capire meglio alcuni aspetti della tavola disaster gulli del 2013.
inizio con dire che non sono un snowboarder supercazzuto, sarà la seconda stagione che frequenterò le piste di abetone, e non volendo spendere ogni volta che ci vado su i soldi per noleggio ho deciso di prendermi quella tavola, che cosa ne dite? sono alto 187 cm e peso 70-72 kg porto il 43 di scarpa ( preso la misura dalle scarpe supra, un pò larghi credo che reale misura sia 42 circa) quindi le misure della tavola coincidono bene con le varie guide che ho consultato per scegliere le misure giuste, allego i dati della tavola qui in basso.



altra cosa che mi disturba è il camber di questa tavola, dalle mie ricerche risulta che è un jib camber, nella mia breve esperienza ho provato le tavole solo con camber a 0, vorrei dunque sapere che differenza fa diminuire l'aria d'atrito della tavola.
mi scuso subito per la scrittura poco scorrevole, ma prima di postare questo topic sono stato tipo 2 ore e passa a cercare le informazioni e a capire vari termini e tutto il resto=)
#3
Il Comprensorio / Re:orientamento abetone prima volta
Gennaio 25, 2013, 06:52:17 PM
ok grazie, per lo snow e scarponi so che non c'è alcun prblema, ci vado anchio a noleggio, era la questione dei vestiti, grazie cmque  ;)
#4
Il Comprensorio / Re:orientamento abetone prima volta
Gennaio 25, 2013, 05:29:15 PM
scusate, non voglio aprire un'altro topic per una domanda stupida, quindi la faccio qui, c'è una persona a cui vorrei far provare lo snow, ma che non ha la roba del tipo abbigliamento, sapete se è possibile noleggiarla direttamente ad abetone? grazie in anticipo.
#5
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Gennaio 23, 2013, 08:52:35 PM
grazie, sorry se ho fatto una domanda già fatta in precedenza dai altri, è che digitavo i nomi delle località su google e mi mandava fuori dall'italia...-.-
#6
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Gennaio 23, 2013, 08:38:54 PM
scusate. vorrei una conferma dalle persone che ci sono state la su di recente, se salgo la mattina presto tipo verso le 7 non nel weekend, non avrò molti problemi a salire, giusto? che tanto c'è senso alternato....P.S. mi sto informando per l'inizio della settimana prossima,tipo lunedì, che tanto non credo che la rimettono in buone condizioni prima....salgo da pistoia
#7
Obbligo di catene / Re:Gomme Termiche
Gennaio 14, 2013, 08:26:05 PM
povero me, come faccio? -.- mo vengo con il cingolato :P
#8
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2012/2013
Gennaio 14, 2013, 01:05:39 AM
idem pensavo a mercoledì... speriamo puliscono le strade, non so come funziona esattamente, so però che ho la punto che regge già male con la pioggia, figuriamoci con la neve, e le catene non le ho mai montate, se vedete mercoledi una punto nera in un fosso, beh, sono io ^^
#9
FreeStyle - FreeRide / Re:passo dopo passo
Dicembre 27, 2012, 02:16:16 PM
ok, thx allora ci vado a perfezionare quel che mi hanno insegnato =) grazie
#10
FreeStyle - FreeRide / passo dopo passo
Dicembre 27, 2012, 02:10:35 AM
salve a tutti, spero d'aver azzeccato la sezione per il nuovo topic =)
allora, ieri sono stato per la prima volta a surfare con la tavola=) beh emozione inesprimibile=) ho pagato l'istruttore che mi ha fatto 30 min di lezione la mattina e 30min la sera, 1 ora prima della chiusura dei impianti, in prima mezz'ora mi ha insegnato come'è fatta la tavola, come la si controlla, la teoria insomma, e poi mi ha guidato passo a passo nel scendere la collina della pista campo scuola, avendmi lasciato da solo mi stavo annoiando senza fare nient'altro , scendendo semplicemente la pista in zig-gaz, ho imparato a fare le curve da solo guardando altra gente che già le sapeva fare, beh soddisfazione megagalattica=) una volta tornato il maestro mi ha insegnato a curvare per bene, andando solo sulle lamine e mi ha corretot la postura, ginocchia piegati e quasi totale assenza dei movimenti da parte delle braccia. Alla fine mi ha detto che come le basi siamo li, non c'è nient'altro, e che la prossima volta mi insegna un pò di freestyle, ha detto che in pratica sono dei giramenti su se stesso per 360 gradi in ambi sensi, beh, quello l'ho imparato da me, credo che sia la base delle curve,dunque mi chiedevo cosa andrebbe imparato dopo... siccome appena avrò smaltito l'acido nei muscoli che oggi tutto il giorno sembro legato ( dopo 8 ore di snow, credo d'aver resistito anche tanto) volevo ritornare per consolidare l'imparato...( anche se confesso che adesso mentre vi sto scrivendo mi sembra d'aver dimenticato tutto, ma credo che è solo perchè sono seduto su una paltrona(:) cosa mi consigliate di fare la prossima volta che ci vado? al campo scuola c'era una piccola rampa che mi tentava molto, alla fine non l'ho presa mai perchè accanto c'erano dei paletti attorno ai guali c'era sempre qualche sciista a fare lo slalom -.- dite che è il caso di provare? qualcuno potrebbe indicarmi una scaletta di cose da fare, dei obiettivi da raggiungere? grazie in anticipo, e scusate se scivo molto in maniera un pò difficele...mi rendo contro che è un pò una palla leggere...=)
#11
Il Comprensorio / Re:orientamento abetone prima volta
Dicembre 25, 2012, 12:06:05 PM
Mi sto divertendo da matti xD il tempo ė un po' umido, ma fa niente:) grazie a tutti per info
#12
Il Comprensorio / Re:orientamento abetone prima volta
Dicembre 24, 2012, 06:15:36 PM
a posto, il casco l'ho caomprato adesso a decathlon=) ho chiamato verticale e ci sono insegnanti liberi, vaado domani mattina, sperando che non piova...cosi vi fo sapere le condizioni della neve in questo periodo
P.S. se a qualcuno servisse il passaggio dalla zona di pistoia-montecatini non sarebbe un problema....
#13
Il Comprensorio / Re:orientamento abetone prima volta
Dicembre 24, 2012, 02:39:18 PM
ok Spit, grazie, seguirò il tuo consiglio.
ma dite che è rischioso partire domani mattina? hanno messo la pioggio in quota  :o
#14
Il Comprensorio / Re:orientamento abetone prima volta
Dicembre 24, 2012, 02:09:41 PM
Citazione di: Spit il Dicembre 24, 2012, 02:03:57 PM
Ma non dico di fare subito i salti ma gli dicevo che i ragazzi della verticale sono bravi e che ti porteranno al pulicchio, ormai terra degli snowborder... Pista seghi facile per iniziare, con un bel impianto e un bellissimo rifugio in alto, penso sia il più bello all'abetone. È poi il pulicchio è un bellissimo posto.
Io gli dicevo che se gli manca il casco, di solito i ragazzi al park ce lo hanno, lo danno ai bimbi al park, ma probabilmente uno te lo danno loro, visto che i ragazzi del Sea Side gravity park vanno molto d'accordo con quelli del Verticale.
ok, allora vado da verticale, prima passo da questi però: http://www.skimium.it/equipment#uomo/caschi/casco-adulto  cosi sono a posto con il casco=)
prendo maestro e poi vediamo che succede=) grazie a tutti per info =) vi terrrò aggiornati=)


mmmm, forse è il caso di aspettare fino al 27... http://www.seasidesnow.it/meteo.htm
#15
Il Comprensorio / Re:orientamento abetone prima volta
Dicembre 24, 2012, 01:51:42 PM
Citazione di: Spit il Dicembre 24, 2012, 01:33:08 PM
Verticale, non li sta a sentire!!! Poi pulicchio con il Sea Side... Che poi la maggior parte dei ragazzi della verticale stanno sempre al Sea Side gravity park, fanno lezione li al park e spesso vanno al pulicchio per insegnare ai principianti...
Il park al pulicchio è aperto per info.
Il casco non penso te lo danno in Nolo.
Peró per entrare nel park è obbligatorio, a volte ne tengono da parte per dargli ai bimbi che vogliono fare il park, se mai te ne prestano uno
ok, qundi mi dici di andare da verticale tanto per iniziare e poi vedere che succede, giusto? e poi andare con il maestro a pullicchio?