Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Ridge89

#1
Bollettino Neve / Re: Meteo Primavera 2024
Marzo 25, 2024, 01:43:30 PM
Citazione di: lemotte il Marzo 25, 2024, 08:23:35 AMMitici in Vdl cannoneggiano   ;) bravi ci provano!
Provano ad andare a piangere ancora più forte da pantalone.

Con tutte le previsioni che confermano la lavata di domani e col basso interesse del turista verso lo sci in questo periodo, non ha veramente senso sparare.
#2
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2023/24
Febbraio 27, 2024, 06:30:41 AM
Come da letteratura è girata in acqua e siamo già a 85mm (magari falsati da un po' fusione).
E il bello è che sulla cisa a 900m sono sotto zero  :'(
#3
Ora è neve pure in valle e già da ieri sera era mista. Però il fondo che sta accumulando in pista sembra più un fondo mangia neve che cm in più su cui contare
#4
allora con un sistema di innevamento degno del plan si sarebbe riusciti ad offrire una situazione competitiva e forse migliore del cimone. Forse non sarebbero riusciti comunque a salvare il periodo natalizio, ma queste settimane si.
#5
Citazione di: ImmensoAbetone il Gennaio 29, 2024, 10:37:08 AMMa al Cimone hanno sciato ed hanno avuto un buon afflusso di gente da quel che si vede e ci viene riferito anche da tommasone .

Quindi allo stato attuale - senza contare cosa potrà accadere alla meteo nei prossimi anni  - siamo alle solite, con bacini ed impianti adeguati  - con le finestre di freddo che ci sono state, avresti innevato gran parte del comprensorio.

Il gioco vale la candela ? difficile ed anche imbarazzante dirlo - ci sono pur sempre persone che vivono lavorando nel settore - .





Va detto che al cimone hanno avuto condizioni meteorologiche notevolmente differenti da quelle viste all'abetone. La quantità di pioggia registrata dalle varie centraline meteo alle volte era superiore di dieci volte rispetto a quella registrata dalle centraline meteo al cimone. Senza contare che il cimone ha preso il doppio della neve naturale rispetto all'abetone.

Quindi, anche se l'abetone avesse avuto lo stesso impianto di innevamento del cimone, non penso che sarebbe riuscito ad ottenere lo stesso risultato.
#7
Trova le differenze



#8
Ma come mai la saf ha smesso di sparare nonostante le ottime condizioni per farlo? Potrebbero inziare ad innevare la 2 finché regge il freddo senza dare fastidio ai garisti. Hanno finito l'acqua?
#9
https://dayoffclub.my.canva.site/?fbclid=PAAaYXf_N7Fd07Mt9li4zcrRs9BChotdRTW2sCFkftSkh9HvDNdXgWQAdqnBs

Buona iniziativa, ma si può promuovere un evento del genere limitando l'accesso alle piste saf?
Eventi del genere che richiamano persone che non conoscono la zona (il pullman parte da Bologna) non possono precludere parte del comprensorio.

Vai poi a spiegare al turista che non può fare la val di luce o la riva una volta che è su.
#10
Citazione di: Maghero il Gennaio 10, 2024, 11:04:39 AMOgni prelievo modifica inesorabilmente la falda e potrebbe, per estremo, essere anche possibile che se prelevi in un punto sbagliato poi ti fa seccare un'area 2-3 km più sotto perchè magari hai deviato qualcosa involontariamente.
Noi non abbiamo un ruscello così? o anche molto meno di così ?


Quello non è un ruscello, è il fiume sesia alimentato dal monte rosa che viene sfruttato per innevare le piste dell'Alpe di mera. Proprio non c'è paragone, il sesia ha una portata enorme e non lo troverai mai in secca, nemmeno d'estate. I ruscelli che potremmo avere noi sono alimentati dalla neve o dalle piogge cadute 100 metri più in alto. Da noi reggono solo i bacini, non puoi pensare di fare la stessa cosa se la cima più alta è a un tiro di schioppo dal punto in cui prelevi.
#11
Zeno 3 aperta  :o
#12
Multipass / Re: Nuovo sito del Multipass
Dicembre 16, 2023, 03:29:52 PM
Citazione di: Kaliningrad il Dicembre 16, 2023, 02:37:41 PMOggi 16 dicembre l'ovovia risulta aperta (e infatti, a guardare la webcam, gira) ma tutte le piste del Gomito sono chiuse. È solo per trasportare turisti al rifugio del Gomito o un ulteriore sintomo della trasandatezza abetonica?
L'ovovia è aperta solo per il trasporto verso il rifugio, era stato comunicato su qualche canale instagram
#13
Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 14, 2023, 08:12:10 AMAnche al Cimone delle piste non è rimasto molto. Dove però avevano sparato il fondo è più o meno sopravissuto. Questo weekend riescono a farlo. Pistini del Lupo di sicuro Forse anche Nord funivia, 7 fontane e marmotte. Il fondo sembra esserci. Sempre che sia pronta la Lamaccione e riescano a coprire sufficientemente i collegamenti.


Apertura solo della faggio bianco e del campino al lago della ninfa. Stop. Il fondo sulle piste più impegnative è da rifare



#14
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2023/24
Dicembre 05, 2023, 02:13:39 PM
Stanno mettendo le cabine dell'ovo in linea giusto ora
#15
Citazione di: Leonardoc il Novembre 14, 2023, 10:52:54 AMMa la cabina della vecchia ovovia che hanno messo accanto alla partenza dell'ovo attuale?
Penso che sia per un'operazione di immagine del nuovo apres-ski all'ovovia