Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - barney

#1
Bollettino Neve / Re:Alba sugli sci in val di Luce
Marzo 22, 2017, 05:57:01 PM
Citazione di: Münchner Hell il Marzo 21, 2017, 12:22:45 PM
L'idea è buona, il prezzo chiaramente promozionale (era una prima volta) e vista la pubblicità (più passaparola che altro, se ho capito bene), mi è sembrato più un test che altro. Beati Bale e WM e gli altri che ci si sono infilati, ma seppur in rimessa, crea un evento positivo all'Abetone. Realtà che ha bisogno di ricrearsi simpatie forse anche più che vendere skipass, a vedere le colonie toscane ormai traslocate al Cimone.

Quindi non starei a guardare i conti di questa iniziativa, ma come può essere strutturata per diventare un evento/richiamo finalmente non agonistico e dedicato ai turisti. Per gli orari, chi vuol partecipare deve dormire su. Se ci perdono un po' gli impianti, ma ci guadagnano gli alberghi, il sistema funziona lo stesso. Poi, anche se con numeri più ampi, dovrà essere comunque a numero chiuso. Per la sicurezza sulle piste in orari di luce ancora incerta e perché anche le strutture per la colazione devono offrirti un servizio come si deve, senza code folli, torte finite prima del tempo, ecc.

Il 2 aprile temo che purtroppo sarà una replica dura. Non penso che la neve tenga botta molto oltre questa settimana. Mi sembra che ormai in molti punti sia uno strato estremamente sottile e non si vede freddo all'orizzonte.

Ho partecipato e devo dire OTTIMA OTTIMA iniziativa, si sciava bene vista la poca gente, neve sfaceva già ma fino alle 8:00 era buona visto il poco freddo (4 gradi alle 5:55).
Certamente era promozionale-pubblicitario il prezzo anzichè di profitto
Buffet della colazione SPETTACOLO  ;)
#2
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Marzo 06, 2015, 11:20:16 AM
confermo da Lucca (e da PT) strada aperta per Abetone, ho chiamato la Polizia di S.Marcello, ma non sanno se ci sono sensi unici alternati (sicuramente si!)
#3
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Marzo 05, 2015, 09:14:30 PM
sul sito Anas danno senso unico alternato
#4
Obbligo di catene / Re:Viabilita' Abetone
Marzo 05, 2015, 09:12:06 PM
oggi ho visto che a Bagni di Lucca (anche a Borgo a Mozzano) c'è il cartello SS12 chiusa, non so dove..............fatto sta che non si sale all'Abetone
#5
Sci Nordica Doberman Spitfire SL pro 170 cm + attacchi N sport XBI CT,in buone condizioni generali,normali graffi da code in seggiovia nella parte superiore,ottime condizioni della soletta.
Prezzo 199 euro. preferisco ritiro a mano (Lucca o Abetone), valuto spedizione
Regalo bollini acqua Sant'anna, da diritto a 2 skipass al prezzo di 1 nei centri di: Bormio,Cervinia,Abetone e Bardonecchia
regolamento: www.santanna.it/it/promozioni/skicard.html
Per info,foto,ecc.... contattatemi
#6
Mercatino / [LU] Sci 1,70 Head Supershape iSpeed 2011
Dicembre 21, 2011, 03:34:12 PM
Vendo sci head Supershape iSpeed alt. 170 con attacchi FF pro 11 in buone condizioni con normali segni di utilizzo,usati una stagione.soletta ok.vendo sciolinati e laminati.preferisco ritiro a mano,ci possiamo organizzare per la spedizione.Prezzo 330 euro

per altre info e foto contattatemi...........
#7
just to know........
ma i prezzi skipass giornaliero feriale/festivo 2011/2012 ancora non se ne sa nulla??
li tirano fuori il giorno prima di aprire??giusto x sapere quanto sarà l'aumento...........(spero di no!)
#8
Il Comprensorio / Re:Skipass acqua sant'anna
Ottobre 24, 2011, 10:43:52 AM
bevete l'acqua di polla bella diacciata finchè ce la danno aggratisse!!!
magari son dei mesi che codesta acqua è in giro x il mondo nella plastica
poi i bollini oh fanno gola, ma che sbattimento
#9
Il Comprensorio / Re:Skipass acqua sant'anna
Ottobre 20, 2011, 03:24:24 PM
Citazione di: eternity5 il Ottobre 20, 2011, 10:51:57 AM
oppure un carnet di 10 skipass......

10 gg è buono ma è solo feriale  :(
#10
Sto organizzando un lungo weekend su un ghiacciaio austriaco,con preferenza per Hintertux, si può valutare anche Soelden o Stubai. naturalmente la priorità è la materia prima neve e condizioni meteo
io parto da Lucca,se qualcuno vuol venire ci organizziamo (orari,macchina,ecc.....)
#11
Citazione di: loreffe il Agosto 03, 2011, 08:42:31 AM
... avete fatto qualche altra salita alpina oltre allo stelvio?

si ne ho fatte molte alpine e spero farne altre presto. in progetto ci sarebbe fare il Gavia e le alpi Piemontesi (Agnello,Sampeyre,Izoard,Maddalena,Col della Bonette)
fatte: Stelvio, Tonale, Aprica, Bormio2000, Foscagno+Eira, Forcola Livigno, Bernina, Pordoi, Gardena, Falzarego, Giau, Colle d'Iseran, Monginevro, tutta la Val d'Aosta (Piccolo e Gran S.Bernardo, Colle S.Carlo, Cervinia, Cogne, Rhemy, Valsavaranche, Valgrisenche, Valpelline fino alla diga sotto il Cervino, Col de Joux, Gressoney la Trinitè,Val Ferret,Val Veny +altre salite minori),
#12
Citazione di: Balena il Agosto 02, 2011, 12:57:22 PM
buona fortuna !  :)
penso in 3 ore ce la fai tranquillo .
da Bormio l'ho fatto in due ore senza allenamento . Sono circa 20 km.
da Prato allo Stelvio sono 28 km ma la salita vera sono 18 circa e comincia a Trafoi .

Bormio-Passo Stelvio sono 23 km (fatta in 1 hr e 41 min) all'inizio parte facile e sei fresco  :)
passi le gallerie, arrivi al muro di tornanti accanto alla cascata e ci si da fare  :), poi la Valle del Braulio ti fa tirare il fiato.......finchè non giungi sotto il Passo Umbrail (2460 mt) e qui comincia il bello: fatica accumulata,la quota altimetrica,ci sono le percentuali più dure di salita, vedi il passo li davanti a te, lo tocchi........ma non arrivi mai  :o

Dalla parte di Gomagoci (per me qui inizia la vera salita),leggermente più corta ma costantemente più aspra rispetto a Bormio (non mi viene da segnalare particolari punti), devi giostrarti bene le forze (poi dipende dalla preparazione)

cmq in 3 ore ce la fai..........ma senza allenamento,vista la quota,magari il freddo non strafare, ho visto gente start male in cima
#13
ti consiglio vivamente di partire da Bagni di Lucca in modo da scaldarti le gambe, non sono due "salitissime" ma se riesci a chiudere il giro Bagni-Bagni passando dalla Garfagnana ti fai 115 km!!!
io ci metto circa 50 min Bagni-Lima, 1 oretta Lima-Abetone e un'oretta scarsa le Radici,attento quando dalle Radici saliti al passo di Pradaccio (sopra S.Pellegrino) sono 2 km ma belli duri e dopo tutta quella salita possono far male...........
per il rapporto non ti consiglio il 39x27 secondo me troppo agile per queste salite, comunque valuta tu al momento  ;)
se vuoi fare delle salite più impegnative nella zona ti posso consigliere: le Torri di Popiglio,la Doganaccia,Val del Sestaione e la Via Lisa de Lapi (S.Marcello-Spignana-Lancisa-Lizzano)
#14
Citazione di: fioccodineve il Marzo 29, 2011, 09:31:55 AM
Entro venerdi 1/4 chi vuol venire dia la conferma.

Comunque il pullman gran turismo non ci vuole, ma neanche il pulmino...forse una macchina da 5 posti avanza. :)

per me è prematuro prenotare ora, prenotate voi, eventualmente ci incontriamo su per un 3 giorni (io!)
#15
Vivere l'Abetone / Re: Skipass + Assicurazione
Marzo 24, 2011, 10:26:36 PM
il Multipass ci dovrebbe pensare
ma siamo piu intelligenti noi, buttiamo tanti soldi a stupido e una assicurazione annuale personale non costa esagerata (vedi FISI) quindi facciamola e ci togliamo il pensiero  ;)