Autore Topic: Viabilita' Abetone  (Letto 297824 volte)

Offline SNOWOW

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
Re: Viabilita' Abetone
« Risposta #825 il: Gennaio 16, 2011, 11:44:23 pm »
....DICO SOLO ......VERGOGNATEVI!!!!
Pensi che a chi di dovere gli possa importare qualcosa...
Magari non stanno a PDN e magari non vanno a sciare o a lavorare all'ABE... chissà...
O forse avranno i loro interessi a rendere PDN un paese fantasma più di quanto non lo sia già...
Ne tu ne io possiamo saperlo...
Solo i diretti interessati sanno la verità... >:(
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime». Giovanni Paolo II

Offline SNOWOW

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #826 il: Gennaio 17, 2011, 12:12:48 am »
fate una cosa concreta, scrivete alla presidente della provincia il vostro disappunto questa è la e-mail f.fratoni@provincia.pistoia.it

Fatto
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime». Giovanni Paolo II

Offline GoKeN.iT

• Utente da pista rossa
  • NITRO Pantera 157 e Raiden Battery
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • GoKeN.iT
« Risposta #827 il: Gennaio 17, 2011, 01:00:40 am »
Scusa ma non eri tu che dicevi che ti piace così per pochi temerari, adesso cosa ci vuoi le comodità della flaccida massa. Quelli rock che se ne fanno della strada?
si.... ma avendo lo stagionale a sciare all'Abetone ci vengo anch'io!
2006/2007: 18 uscite. 2007/2008: 18. 2008/2009: 50. 2009/2010: 51.
Stagione 2010/2011: 37
NUMERI IMMENSI...

Offline Tula

• Global Moderator
  • Utente Reale
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • TulainVetta.it
« Risposta #828 il: Gennaio 17, 2011, 09:54:56 am »
per arrivare alla piazza dell abe ci vuole troppo.. la stradina quando nevica.. altro che disagio..

beh...troppo... in 10 minuti sei alle Regine...e la strada...quando nevica...è come le altre  ;)

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #829 il: Gennaio 17, 2011, 10:04:03 am »
beh...troppo... in 10 minuti sei alle Regine...e la strada...quando nevica...è come le altre  ;)

con la differenza che non si formano code chilometriche di macchine senza catene intraversate!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #830 il: Gennaio 17, 2011, 10:16:24 am »
la strada frana perchè quest 'inverno è stato umido caldo e piovoso - sta franando tanto ovunque in toscana - per mettere la strada in sicurezza ci vorrebbero tanti soldini e ormai aspettare il caldo estivo - nessuno (forze dell'ordine - provincia) se la vuol sentire di aprire se ci sono dubbi e poi ci scappa il ferito o peggio e si va nel penale.. 

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #831 il: Gennaio 17, 2011, 11:03:22 am »

al pulicchio volendo ci vo a piedi da faidello, se prendo la macchina ci sto 40 secondi... per arrivare in piazza in 4 minuti sei li.... io dico che è meglio dove sto io ;)
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline Nimrod

• Utente da pallate di neve
  • **
  • In vino veritas-in scarpe adidas-in bagno badedas
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #832 il: Gennaio 17, 2011, 11:04:52 am »

Lascia stare, c'ha il blocco mentale e il rigetto per PDN - Regine e qualsiasi cosa ci sia prima del passo
Un Gecko è per sempre
Oste e Produttore di beveraggi nel Regno della Perversione
Non guardare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, preoccupati piuttosto di quanti ne hai già bevuti e quanti te ne mancano

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #833 il: Gennaio 17, 2011, 11:10:53 am »
al pulicchio volendo ci vo a piedi da faidello, se prendo la macchina ci sto 40 secondi... per arrivare in piazza in 4 minuti sei li.... io dico che è meglio dove sto io ;)

Mi rode farlo ma devo dare ragione a eternit.

Nei 4 anni che ho preso casa a Dogana, mai una volta son rimasto bloccato per la strada oltre i classici 5-10 minuti di coda nelle giornate di punta sotto la nevicata, nei due anni che ho preso casa a pdn per due volte ho trovato la strada interrotta per frana.

Statisticamente, direi che per quel che mi riguarda pdn è da abolire.

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #834 il: Gennaio 17, 2011, 11:13:38 am »
giusto eternit, ma giochiamo a carte scoperte: pdn costa quasi la metà di dogana, regine costa il doppio di pdn e via del pescinone costa 5 volte pdn!

spendi poco godi poco!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Tula

• Global Moderator
  • Utente Reale
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • TulainVetta.it
« Risposta #835 il: Gennaio 17, 2011, 11:24:50 am »

boh..forse perche sono abituato ad andare all'Abetone dalla mattina alla sera... e quindi fare 10 minuti di strada in macchina non la vedo questa cosa così "noiosa"...  poi che discorsi...quando andiamo su dagli zii di Valentina...per prendere gli impianti...c'è da fare 1 minuto a piedi... ;) ....sicuramente è più comodo  ;)

Tanto dipende anche dal prezzo... se uno vuole risparmiare...casa a PDN è la soluzione giusta (perchè il risparmio c'è sicuramente)

Cmq... PDN si o no... rimane il fatto..che visto che non è la prima volte che succede... anche se quest'anno ha fatto un macello di acqua... ci potevano pensare prima visto che è una strada abbastanza frequentata

Offline pagnana

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • .....facete largo che passamo noiiiiiiiiiii......
    • Mostra profilo
« Risposta #836 il: Gennaio 17, 2011, 12:48:39 pm »
la strada frana perchè quest 'inverno è stato umido caldo e piovoso - sta franando tanto ovunque in toscana - per mettere la strada in sicurezza ci vorrebbero tanti soldini e ormai aspettare il caldo estivo - nessuno (forze dell'ordine - provincia) se la vuol sentire di aprire se ci sono dubbi e poi ci scappa il ferito o peggio e si va nel penale..  

a quanto pare non è così semplice....quando ci son troppe "teste" di mezzo è difficile trovare l'accordo e quindi la soluzione per loro più semplice è chiudere la strada con un cartello e se poi ci passi ti becchi la multa.
La cosa che poi ti fa ancora più incazzare è che in fondo a Cutigliano non c'è neppure un cartello che indichi la strada chiusa, quindi se uno decide di passare di li per arrivare all'Abetone poi si trova costretto a ritornare in dietro  >:(

Organizzazione 0, nessuna informazione in merito alla reale situazione....nulla di nulla  >:( >:( >:( >:( >:(
Abetone....serie "A"

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #837 il: Gennaio 17, 2011, 12:55:23 pm »
pensavo alla stessa cosa: se uno decide di passare da pdo-pdn per andare all'abetone arrivato alla pianaccina deve decidere se giocare alla roulette per andar a sciare!

Offline SNOWOW

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #838 il: Gennaio 17, 2011, 01:33:58 pm »
Ma è chiusa siamo sicuri ?
Ieri la transenna con il cartello era da una parte fuori dalla sede stradale e tutta la strada aperta. A Fontana vaccaia ci sono le transenne ?

Sabato sera arrivando non avendo visto nessun cartello ho detto vai l'hanno riaperta.

Non basta che non c'è nessun cartello di chiusura ma c'è quello classico che segnala la possibilità di variazione del percorso per andare all'ABe , almeno quello che lo coprano e ci scrivano su qualcosa. Chi lo sa bene e chi non lo sa...

E chi lo sa e deve comunque immaginarsi se poi è aperta o chiusa...

Per me chè ho preso la casa li per l'inverno al limite l'ho preso... nel ... una stagione e non è neppure poco...
Per il prezzo si PDN per me era il solo posto accessibile per prendere casa, diversamente non avrei potuto.
Se questa situazione permane il prossimo anno ne riprenderò casa ne farò lo stagionale.
Se fossi io a dover gestire questa cosa ragionerei diversamente... Sicuramente ci penseranno pure loro ma non lo fanno perchè non gliene frega niente di promuovere il territorio e di far vivere l'Abetone e i paesi intorno.
Per me non c'è altra spiegazione purtroppo >:( >:( >:(

Penso a chi ha acquistato casa li o addirittura chi ci abita...

Senza parole... VERGOGNA >:( >:( >:(
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2011, 01:47:13 pm da SNOWOW »

Offline pagnana

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • .....facete largo che passamo noiiiiiiiiiii......
    • Mostra profilo
« Risposta #839 il: Gennaio 17, 2011, 02:28:25 pm »
ho mandato una e-mail proprio stamani e per almeno devo dire che hanno avuto la correttezza di rispondermi subito...

questo è quello che mi ha scritto la Fratoni della Prov. di Pistoia:

Gentilissimi,
proprio stamani ho avuto una riunione per affrontare la situazione.
La strada verrà riaperta ma tenendo sotto stretto controllo la
situazione, perchè la soluzione definitiva non sembra essere di così
facile raggiungimento.
Grazie per la segnalazione.

Federica Fratoni

Ma è chiusa siamo sicuri ?
Ieri la transenna con il cartello era da una parte fuori dalla sede stradale e tutta la strada aperta. A Fontana vaccaia ci sono le transenne ?

Sabato sera arrivando non avendo visto nessun cartello ho detto vai l'hanno riaperta.

Non basta che non c'è nessun cartello di chiusura ma c'è quello classico che segnala la possibilità di variazione del percorso per andare all'ABe , almeno quello che lo coprano e ci scrivano su qualcosa. Chi lo sa bene e chi non lo sa...

E chi lo sa e deve comunque immaginarsi se poi è aperta o chiusa...

Per me chè ho preso la casa li per l'inverno al limite l'ho preso... nel ... una stagione e non è neppure poco...
Per il prezzo si PDN per me era il solo posto accessibile per prendere casa, diversamente non avrei potuto.
Se questa situazione permane il prossimo anno ne riprenderò casa ne farò lo stagionale.
Se fossi io a dover gestire questa cosa ragionerei diversamente... Sicuramente ci penseranno pure loro ma non lo fanno perchè non gliene frega niente di promuovere il territorio e di far vivere l'Abetone e i paesi intorno.
Per me non c'è altra spiegazione purtroppo >:( >:( >:(

Penso a chi ha acquistato casa li o addirittura chi ci abita...

Senza parole... VERGOGNA >:( >:( >:(

infatti
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2011, 02:30:12 pm da pagnana »
Abetone....serie "A"

Abetoneforum

« Risposta #839 il: Gennaio 17, 2011, 02:28:25 pm »