Autore Topic: Viabilita' Abetone  (Letto 318230 volte)

Offline cocchigno

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
Re: Viabilita' Abetone
« Risposta #570 il: Gennaio 24, 2009, 02:41:35 pm »
si sa niente sulle condizioni viabilità per arrivare all'abetone? (maledetta web cam della misericordia che non funziona...) io dovrei salire stasera e domattina val di luce.... cmq ho le termiche e ho con me le catene... quindi sono tranquillo... pura curiosità...

Offline pagnana

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista rossa
  • .....facete largo che passamo noiiiiiiiiiii......
    • Mostra profilo
« Risposta #571 il: Gennaio 24, 2009, 03:05:12 pm »
Stamani ho sentito Bea e mi ha detto che le strade sono spalate, in ogni caso con le termiche si sale bene.....
Abetone....serie "A"

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: Gennaio 24, 2009, 05:02:38 pm »
secondo me questo topic è inutile....è matematico.se nevica catene o termiche..

Offline GoKeN.iT

• Utente da pista rossa
  • NITRO Pantera 157 e Raiden Battery
    • snowborder
    • Mostra profilo
    • GoKeN.iT
« Risposta #573 il: Gennaio 24, 2009, 05:16:36 pm »
io parto adesso per PDN e domani viva la POWDER
2006/2007: 18 uscite. 2007/2008: 18. 2008/2009: 50. 2009/2010: 51.
Stagione 2010/2011: 37
NUMERI IMMENSI...

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: Febbraio 01, 2009, 11:49:27 pm »
a parte il fatto che partendo da dogana alle 19.30 ho trovato la neve fino a cireglio... :D

voglio incazzarmi per l ennesima volta contro lo stato di manutenzione delle strade.
nonostante non nevicasse da almeno due giorni (di sole tra l altro)
la strada per la vdl era una trappola,  solcata da cumuli di almeno 10 e dico 10 cm di neve! con le termiche si saliva bene tuttosommato,un po scodando ma si saliva, però è molto rischioso guidare in quel modo
poi si da la colpa a chi sale senza le termiche o con le catene da montare..ma caxxo!
ti trovi con la strada pulita e d improvviso ti compare un lastrone di neve e ghiaccio in una curva, le macchine si intraversano e via con le code..
ma con che cavolaccio la spalano la strada.?? con il badile??
per non parlare della statale stasera che son venuta via.... diosanto che macello! nevischiava appena, ho incrociato lo spalaneve che scendeva.. a salire c era un troiaio per terra che ci si poteva tranquillamente sciare sopra..

e dopo questo we mi domando di nuovo....

MA ALL ABE VANNO IN GIRO TUTTI CON LE RUOTE CHIODATE? (tanto che gliè frega del turista, i soldi li porta lo stesso, anche se si stampa con la macchina cazzi sua)

CREDETE CHE GLI INCIDENTI STRADALI IN MONTAGNA SIANO SEMPRE DA ATTRIBUIRE A CHI GUIDA? (ci vuol poco a fare una bella denuncia al comune, specie se sulla strada ci sono lastre di ghiaccio,neve non spalata e buche di un metro di diametro profonde 15 cm.. se qualcuno ci si fa male..)

MA QUANDO NEVICA GLI ADDETTI AGLI SPALANEVE DOVE CACCHIO SONO? A FAR MERENDA? (tanto mentre nevica è inutile passarci, dopo un ora la strada è da rispalare.. si passa una volta al giorno e si risparmia la benza! e chissenefrega di chi guida)

MA IL SALE? IL SALE ESISTE ALL ABETONE? (solo per condire l insalata a quanto pare...s a ha fare una colletta per comprarglielo? non stanno facendo punti soldi quest anno poerini!)

non accetto stronzate o i soliti paragoni del cacchio.

questo della manutenzione strade è un grosso preblema e non ha nessuna giustificazione.
VERGOGNA VERGOGNA E VERGOGNA!!

La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline brendan80

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #575 il: Febbraio 02, 2009, 12:34:43 am »
... devo dare ragione a eternity... quest'anno mi è capitato diverse volte anche a me di non riuscire a salire nemmeno con le catene... mi sono domandato cosa devo fare altrimenti...  :-\ :-\ :-\ va beh che è nevicato tanto quest'anno, però non penso che la zona da pulire sia stata grandissima, visto che le grandi nevicate sono avvenute sempre a quote di montagna... va beh, spero solo un giorno di non rimanere bloccato...  :D :D

Offline valerio

• Utente da pista rossa
  • Pianura e montagna: odio e amore
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #576 il: Febbraio 02, 2009, 07:40:15 am »
... devo dare ragione a eternity... quest'anno mi è capitato diverse volte anche a me di non riuscire a salire nemmeno con le catene... mi sono domandato cosa devo fare altrimenti...  :-\ :-\ :-\ va beh che è nevicato tanto quest'anno, però non penso che la zona da pulire sia stata grandissima, visto che le grandi nevicate sono avvenute sempre a quote di montagna... va beh, spero solo un giorno di non rimanere bloccato...  :D :D

Secondo me Eternity sei troppo severa. La neve sulle strade cade anche dagli alberi o ci viene portata dal vento.
Lo stato delle strade mi è sembrato sempre discreto/buono nonostante una quantità di nevicate eccezionali. Il fine settimana scorso salendo all'Abetone di buon mattino ho contato 12 (dodici) mezzi in azione dell'ANAS tra spalaneve e frese solo tra Le Regine e Faidello.
2011/2012: Uscite scialpinistiche: 17 (Dislivello: 14000 m)
Giornate con impianti: 13 (1 Valtournenche, 2 Cervinia, 3 Abetone, 3 La Thuile, 3 Courmayeur, 1 Splügen)
2012/2013: Uscite scialpinistiche: ho perso il conto!
Giornate con impianti: 4 (4 Abetone)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #577 il: Febbraio 02, 2009, 08:06:17 am »
Secondo me eternity...unn'hai capito un cazzo!

Il sale non lo compra il multipass o gli albergatori, quindini possono fare anche i miliardi, un c'entra una sega!
La strada è fino a Ca' Coppi sotto la gestione del comune di Fiumalbo o della Regione Emilia, quindi il comune di Abetone non c'entra una mazza. La competenza di abetone è da Ca' Coppi in poi (tra l'altro è da lì che ci sono meno buche) e tra l'altro non so neppure se essendo strada senza sfondo è effettivamente di competenza comunale...

Offline windlife

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • toscanawindsurf
« Risposta #578 il: Febbraio 02, 2009, 08:12:49 am »

Il sale non lo compra il multipass o gli albergatori, quindini possono fare anche i miliardi, un c'entra una sega!
La strada è fino a Ca' Coppi sotto la gestione del comune di Fiumalbo o della Regione Emilia, quindi il comune di Abetone non c'entra una mazza. La competenza di abetone è da Ca' Coppi in poi (tra l'altro è da lì che ci sono meno buche) e tra l'altro non so neppure se essendo strada senza sfondo è effettivamente di competenza comunale...

Vero, però siccome la vdl è del comprensorio abetonese, il comune di abetone avrebbe tutto l'interesse

1. ad asfaltare bene anche la parte di strada "emiliana" (non credo che gli emiliani si arrabbierebbero)

2. a spalarla bene.

Sabato mattina anch'io con le termiche sono andato su bene, ma c'era gente che era costretta a metter su le catene. Ed erano diversi giorni che non nevicava. Ciò è inaccettabile per un turista.
vorreisemprelozerotermicoamilleddue

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: Febbraio 02, 2009, 08:22:30 am »
E' un loro interesse, non un loro dovere. Per un dovere (nostro diritto) ignorato si può protestare ed incazzarci, per un interesse (loro) ignorato, si può solo dire che sono dei coglioni, non di più.

Offline windlife

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • toscanawindsurf
« Risposta #580 il: Febbraio 02, 2009, 08:27:46 am »
dici bene, però il confine tra interesse e dovere nei confronti del turista che viene su e che paga è un po' labile....

speriamo che coi 38 euro di multa che ho preso io sabato per essermi dimenticato di pagare il parcheggio ci comprino due buche o ci comprino qualche chilo di sale ;)
vorreisemprelozerotermicoamilleddue

Offline motomix

• Organizzazione Eventi
  • Utente Reale
  • Sono un motociclista ossessivo-compulsivo
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: Febbraio 02, 2009, 09:04:06 am »
mettetela come vi pare..... la strada della val di luce è un cesso tra bue e ghiaccio..... e sabato si saliva con notevole difficoltà, se non si avevano catene, gomme termiche o 4x4....

c'era un ometto col camioncino che spargeva il sale......... con i soldi che pigliano, forse qualcosina in più potevano anche farla.....

GUARDINGA76, la mia regina.

Offline nikk84

• Utente da pista rossa
  • senseless!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #582 il: Febbraio 02, 2009, 10:31:13 am »
la strada per la val di luce fa da filtro...chi può arriva e si gode la valle....chi non può arranca e magari si decide a montare le catene prima invece di provare a proseguire senza....bene cosi'....le buche le tappano ma con gli spalaneve l asfalto nuovo salta facile...

Offline bop

• Utente da campo scuola
    • Mostra profilo
« Risposta #583 il: Febbraio 02, 2009, 10:35:52 am »
Chi non può arranca e piazza la cinquecento di traverso nel mezzo di strada...mha ragazzi i filtri a volte fanno comodo ma quella stradaccia è una vergogna.
VOTA IL PARTITO DEL PERO

Al contadino non fare mai sapere quant'è buono il cacio con le pere.....

La COORDINATRICE RESPONSABILE, con delega per l'irresponsabilità nonchè PAGNY'S ANGEL

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: Febbraio 02, 2009, 10:36:43 am »

paolin, te non hai capito un cazzo di quello che ho scritto, o cmq hi capito quello che ti pareva..
io mi riferivo non solo alla strada della vdl ma anche alla statale del brennero. la strada della vdl si sa che è così, che fa cacare e che non gli frega un tubo a nessuno di risistemarla
ma la statale però.. è vergognoso!
e quella non è neve caduda dagli alberi, ma caduta dal cielo, 15cm per la precisione

e poi non dire stronzate che con la gente che sta andado all abetone quest anno si arricchiscono esclusivamente alberghi e multipass... vogliamo parlare delle multe? dei parcheggi a pagamento?
con quei soldi il sale non ce lo comprano?

MA VAIAAAAAAAAAAAAA
La neve unisce i cuori di chi la ama

Abetoneforum

« Risposta #584 il: Febbraio 02, 2009, 10:36:43 am »