Autore Topic: Multipass stagionale 17/18  (Letto 10835 volte)

Offline alesurf87

• Utente da pallate di neve
  • **
    • Mostra profilo
Multipass stagionale 17/18
« il: Luglio 15, 2017, 10:36:13 am »
Salve a tutti, ma quest'anno sbaglio o con la campagna stagionali sono indietro? Staranno ideando qualcosa di serio o sono alla deriva più totale con impianti e tariffe?

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
Re:Multipass stagionale 17/18
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2017, 08:17:07 am »
no, ormai da un paio d'anni e la norma
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2017, 12:46:22 pm »
no, ormai da un paio d'anni e la norma

ma non c'è date di nulla ? :-\
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline alesurf87

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2017, 12:46:34 pm »
Qualche giorno fa il sito non diceva nulla. E la pagina FB idem

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2017, 05:51:15 pm »
Tranquilli quando i pagliacci e giostrai avran finito di fare i loro sottefugi...forse allora te li faran leggere....ma dubito prima del 8 dicembre

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2017, 11:04:37 am »
Cosa vuoi sotterfugiare. Siamo rimasti in 3 a fare lo stagionale.
Sarei curioso di sapere l'andamento del numero degli stagionale negli ultimi 3 anni.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 Val Gardena
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 Sellaronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 Sellaronda, 1 Roccaraso

Offline motomix

• Organizzazione Eventi
  • Utente Reale
  • Sono un motociclista ossessivo-compulsivo
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2017, 12:02:41 pm »
ma infatti il vero scoop è che ci sia ancora chi fa lo stagionale all'abetone.

Incredibile.

GUARDINGA76, la mia regina.

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2017, 12:51:14 pm »
Ma son tutti a dire come è bella l'Abetone i boschi i panorami etc etc..... c'è gente il Sab e la Dom se giu scoppiate di caldo....altrimenti basta guardare le web stamani....sembra Mordoor, anzi almeno li...qualche orco e c'era.

Offline alesurf87

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2017, 01:23:44 pm »
Finirà che lo stagionale lo eliminano dai listini!!!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2017, 03:20:58 pm »
bughy oggi il turista va  conquistato caccia nel capanno finita

una bella fetta abetonese (privata quindi facciano loro quello che vogliono) ha lasciato la promozione e i media a weloveabetone che pero d'estate hanno uno stabilimento balneare.... che ti devo dire.....

....hai ragione sabato e domenica vengono perchè c'è il caldo e poi nisba ma se ci fossi io oggi costassu cosa mi fareste fare? passeggiata  con passeggino lungo la statale ? torneo di calcio a 7 nel campo di gioco a 11? giro dei rifugi tipici quindi da caffe da capanna di lapo a selletta a ovovia a rifugio terrazze? partita di volley ? campo avventura? pesca sportiva nel laghetto? gita con i pony nella fattoria didattica? tombolone e ramino?? i mirtilli a me dopo un po stancano e ramino e burraco mi fanno onco così come mi fa onco il down hill in bicicletta lo trovo alla lunga idiota - mi dai un motivo oggi per venire su da voi e non alla doganaccia (ora siete anche insieme...) ??? davvero una stazione come l'abetone che d'estate "le prende" dalla doganaccia è il colmo....bughy diglielo a tuoi paesani basta poco...gli unici grandi sono associazione maestri di sci con i tubby sui campini.....

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 24, 2017, 04:04:28 pm »
bughy oggi il turista va  conquistato caccia nel capanno finita

una bella fetta abetonese (privata quindi facciano loro quello che vogliono) ha lasciato la promozione e i media a weloveabetone che pero d'estate hanno uno stabilimento balneare.... che ti devo dire.....

....hai ragione sabato e domenica vengono perchè c'è il caldo e poi nisba ma se ci fossi io oggi costassu cosa mi fareste fare? passeggiata  con passeggino lungo la statale ? torneo di calcio a 7 nel campo di gioco a 11? giro dei rifugi tipici quindi da caffe da capanna di lapo a selletta a ovovia a rifugio terrazze? partita di volley ? campo avventura? pesca sportiva nel laghetto? gita con i pony nella fattoria didattica? tombolone e ramino?? i mirtilli a me dopo un po stancano e ramino e burraco mi fanno onco così come mi fa onco il down hill in bicicletta lo trovo alla lunga idiota - mi dai un motivo oggi per venire su da voi e non alla doganaccia (ora siete anche insieme...) ??? davvero una stazione come l'abetone che d'estate "le prende" dalla doganaccia è il colmo....bughy diglielo a tuoi paesani basta poco...gli unici grandi sono associazione maestri di sci con i tubby sui campini.....

e...si vede 'un è difficile...si parla di un bosco...
http://www.spiderpark.it/

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 24, 2017, 04:27:32 pm »
Bracco, ma se dovessero fare il parco avventura all'abetone dopo gli vai a suggerire qualcosa anche ai ceccarelli per riprendersi i turisti persi?

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 24, 2017, 04:38:39 pm »
Penso che questa dimensione ai gestori, gli va bene così. Probabilmente chi è sul campo conosce bene la realtà e le potenzialità dei luoghi, ovvero non ce ne sono. Gli anni di crisi hanno solo velocizzato il processo di decadimento di queste piccole stazioni specialmente in appennino. 
Produrre novità ha un costo non indifferente per i gestori e spesso rischiano di investire risorse in un luogo dove la gente non ci va, per il momento basta quello che c'è.
Oppure tentare di fare piccoli passi e vedere come il mercato risponde. Le dolomiti sono belle e organizzatissime ma anche costosissime che molti non si possono permettere, li ormai lavorano molto con i clienti russi.
Poi il costo di gestione della stazione (compresa di tutto impianti/alberghi) è analoga ad un'altra stazione più blasonata e quindi diventa molto dura fare promozioni concorrenziali, se si vuole stare li e investire li ci si deve accontentare di guadagnare un po' meno.

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2017, 04:50:23 pm »
Bracco, ma se dovessero fare il parco avventura all'abetone dopo gli vai a suggerire qualcosa anche ai ceccarelli per riprendersi i turisti persi?

Alla Doganaccia lavorano molto bene, probabilemte essendo molto piccoli lavorano investendo le piccole risorse in modo più intelligente di altri.
Poi il luogo si presta molto bene per le famiglie, d'estate è veramente bello, la doganaccia è una terrazza sull'appennino e poi hanno una splendida gita allo scaffaiolo, adatta a tutti anche ai passeggini, che ti permette di assaporare tutta l'intesità che la montagna può trasmettere.
Poi il rifugio duca degli abruzzi, un vero rifugio! Non come quello del gomito che è possibile classificarlo tra i bar.

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2017, 05:30:31 pm »
Oddio bimbone, io di bar così bruttini non ne conosco tanti  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Abetoneforum

« Risposta #14 il: Luglio 24, 2017, 05:30:31 pm »