Autore Topic: Consiglio sci bambino  (Letto 2413 volte)

Offline lemotte

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Consiglio sci bambino
« il: Marzo 12, 2018, 10:09:55 am »
Ciao a tutti, vorrei gentilmente un consiglio.
Stavo cercando un paio di sci per mio figlio.
11 anni, alto (si fa per dire) 137 cm, peso 35 Kg, livello sci buono. Ha iniziato a 5 anni, preso sempre 1 o 2 volte all'anno il maestro. Ha poca esperienza perchè per motivi familiari sono potuto salire poco negli ultimi 3 anni, ma è un'atleta. Fa pattinaggio corsa e si allena circa 7 ore la settimana, quindi forte fisicamente. Le piste ovviamente le fa tutte, se la neve è buona riesce a condurre abbastanza bene, senza derapare. Sul ghiaccio invece mi va in crisi mistica. Ma gli sci a noleggio da bimbo sono senza lamina...
Scarponi ha Head Raptor flex50.
Gli ho sempre preso gli sci a noleggio, però dato che con quelli vetusti, come detto non hanno lamine, e quelli buoni costano un botto a noleggiarli, pensavo di prendergli un paio usato giusto per finire la stagione e soprattutto per il prossimo anno.
Ho trovato un po' di occasioni da spendere poco (sotto gli 70 /80€ per intendersi):
Elan Race RC 130 del 2014
Atomic Race SL12 sempre 130 del 2010
che sono entrambi Junior
oppure:
Atomic Race SL12 137 del 2011
Quale gli prendo? I 137 mi sembravano i migliori, ma dato la generosa sciancratura, e l'altezza praticamente uguale alla sua, ho paura che essendo lui un po' leggerino se fa un errore me lo sparino via e risultino pericolosi.
Alla fine l'obbiettivo è il divertimento... quindi al momento sono orientato sugli Elan che sono quelli più recenti e più bellini esteticamente.
Se poi c'è qualcuno che ha del materiale usato su questa fascia di prezzo, mi contatti!
Grazie a tutti per i consigli
"Utente da tastiera"

Offline lemotte

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Consiglio sci bambino
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2018, 10:19:38 am »
Ah c'è in lizza anche un paio di Fischer RC4 130 del 2011, mi era sfuggito dall'elenco.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2018, 10:21:10 am da lemotte »
"Utente da tastiera"

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2018, 01:59:43 pm »
Dalla descrizione del bimbo io direi da prendere quelli più rigidi, altezza 140, e con meno sciancratura, sono più sicuri specie sul ghiaccio e secondo me migliori per imparare ;)

Offline Kaliningrad

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2018, 02:24:51 pm »
Magari in altezza anche 4-5 cm. di più rispetto a 140. Senza che neanche te n'accorgi in sei mesi il pargolo ti s'allunga di 10 cm. ....  e gli sci li vuoi far durare due o anche tre stagioni, no?

Offline lemotte

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2018, 04:53:46 pm »
Intanto grazie per le risposte ed i conseigli.
Avrei trovato un Atomic Redster SL 138 cm mod 2016.
Speriamo non sia troppo impegnativo.
Appena arriva, se smette di piovere, vi faccio sapere come va!
 ;)
"Utente da tastiera"

Abetoneforum

« Risposta #4 il: Marzo 13, 2018, 04:53:46 pm »