Novità/eventi estate 2017

Aperto da bracco, Giugno 09, 2017, 09:05:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bracco

buongiorno a tutti nel prox torrido week end quali impianti sono aperti per salire?

funivia cutigliano - doganaccia?
ovo?
passo annibale in val di luce?

nessuno dei tre?

grazie

tommasone

#1
doga sempre aperta.... le altre vai a vedere sul loro splendido sito internet   _valanga_ _valanga_ =)) =))



sito val di luce:

   
6 aprile 2017

Confermate le aperture delle seggiovie tre potenze e passo d´annibale per il prossimo week end con orario 8.00/16.00.
Per la conferma delle pis [...]

sito ovovia


Stagione Invernale 2016/2017

    10 Apr

Aggiornamento 10 Aprile 2017
Stagione Invernale Conclusa

Riapertura verso metà Giugno per stagione estiva!
Presto altri aggiornamenti!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

codes

Bisogna aspettare "verso la metà di giugno".
Abetone fiore all'occhiello in ambito di comunicazione  =))

Bimbone

Alla Doganaccia il parco avventura e il bob sono attivi ?

bracco

abetonesi SVEGLIA  qui nella piana c'è un caldo torrido da 15gg ci tocca andare a fare la fila come pecore sulla A11 per andare in versilia a pagare 40-50 eur a famiglia per un ombrellone piantato nella sabbia su un mare spesso chiuso per divieto di balneazione....poi da aggiungersi a parte gelati, merenda, pranzo, parcheggio ect....

voi invece siete convinti ancora che basti il barrino aperto del lupo bianco così si arriva si prende un caffe dopo il panino nel bosco e via di corsa a casa al caldo...

contenti voi... all'abetone ora d'estate è difficile spendere più di 100 eur a famiglia bisogna sforarzarsi... (diciamo 25 eur a testa per un pranzo?) perchè che fai? dove spendi? nel parco avventura della val di luce? sul volo d'angelo con carrucola del gomito? nel parco per tiro con l'arco istintivo delle regine?? io non voglio una montagna tipo luna park ma neanche il mortorio attuale!!!

al mare sono solo 50 eur per l'ombrellino piantato nella sabbia!!

sveglia sveglia..così non andate da nessuna parte!!

zorro

Citazione di: Bimbone il Giugno 12, 2017, 10:01:38 AM
Alla Doganaccia il parco avventura e il bob sono attivi ?

Si sono attivi
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

bracco

sabato 17 consiglio ad amici di fare escursione abetone verginetta libro aperto, consiglio alla parte "più pigra" del gruppo di fermarsi presso "casetta di lapo" dove prendere un caffe e rilassarsi aspettando gli altri del gruppo...

risultato mi chiamano sfavati alle 11.30 dicendomi che casetta di lapo è chiusa...

ora capisco che nel 2017 una struttura gestita da volontari abbia i propri tempi, che giugno non è il mese pieno estivo per l'abetone...ad inizio giugno c'è stata la prato abetone, sabato la pistoia abetone ect ect


MA AXXO MONTANARO NON VOLETE PROPRIO I QUATTRINI??? CHE SI DEVE VENIRE SU A PRENDERE IL CAFFE AL LUPO GUARDANDO FUORI LE MACCHINE CHE PASSANO?? IO VI VOGLIO BENE MA SE CONTINUATE COSI VI STATE CONDANNANDO ALL'ESTINZIONE.....

CONTENTI VOI....

duca

purtroppo succede tutti gli anni.....non è una novità e questo dovrebbe far pensare
senza considerare il fatto che se sbagli quell'ora di affluenza selvaggia poi non trovi più nulla, neanche un caffè
io non ci vado più da tempo

Balena

ieri ero su per la GF Pissei partita da Pistoia .
magari sbaglio ma mi aspettavo ben altro movimento .  :-\
invece poca gente a parte noi rompicoglioni ciclisti che avevamo preso buona parte della piazza dove era posto il ristoro e il controllo .

eppure giù è caldo ...  :-\

magari mi sbaglio , io sono passato al volo alle 11 30 e poi alle 13 20 ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

StayTuned

#9
Dai bale qualche ospitato.... di colore sulle panchine c'era.
Questo grazie alla wi fi gratuita altrimenti neppure loro....
Ero su a prendere un po' di fresco. 
Considerato il caldo della piana anche io mi sarei aspettato molte piu' persone.

m4rko

Citazione di: bracco il Giugno 19, 2017, 10:13:07 AM
sabato 17 consiglio ad amici di fare escursione abetone verginetta libro aperto, consiglio alla parte "più pigra" del gruppo di fermarsi presso "casetta di lapo" dove prendere un caffe e rilassarsi aspettando gli altri del gruppo...

risultato mi chiamano sfavati alle 11.30 dicendomi che casetta di lapo è chiusa...

ora capisco che nel 2017 una struttura gestita da volontari abbia i propri tempi, che giugno non è il mese pieno estivo per l'abetone...ad inizio giugno c'è stata la prato abetone, sabato la pistoia abetone ect ect


MA AXXO MONTANARO NON VOLETE PROPRIO I QUATTRINI??? CHE SI DEVE VENIRE SU A PRENDERE IL CAFFE AL LUPO GUARDANDO FUORI LE MACCHINE CHE PASSANO?? IO VI VOGLIO BENE MA SE CONTINUATE COSI VI STATE CONDANNANDO ALL'ESTINZIONE.....

CONTENTI VOI....

Due domeniche fa sono andato a l'acquerino. Da Prato, passando per Tobbiana, ci vuole quasi un'ora e la strada è bruttissima. Arrivato al rifugio (chiuso) mi incammino verso l'altro rifugio, a circa 35 minuti. Era pieno!!!

Quando fa caldo la gente si muove e se sono andati all'acquerino, facendo  minuti a piedi per un rifugio gestito da volontari, vuol dire che non sono tutti pigri. Basta dar loro un pretesto per muoversi.

Per l'abetone credo ci sia poco da fare. Provate a passare dal camping il pinguino e vi renderete conto di quanta gente sta provando a vendere

Balena

effettivamente ...a che Pian degli Ontani / Pian di Novello ... è tutto un cartello Vendesi / affitasi .

sono cambiati i tempi ...
15/20 anni fa era impensabile muoversi lowcost ... sembrava tutto lontano e avere un alloggio , una stanza , una roulotte in montagna era considerato un sogno non un lusso ...
adesso con 30 euro se ci stai dietro vai a Barcellona ...
con 100 euro andata / ritorno in sardegna/ Sicilia ... e anche qui se non hai pretesa di periodo trovi a 50 euro ...

e la montagna si spopola, la gente si disaffeziona .

nel mio piccolo anche io pur avendo alloggio non salgo da aprile ... sono passato 3 volte in bici senza mai fermarmi ...  :-\

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Citazione di: m4rko il Giugno 19, 2017, 12:07:10 PM
Due domeniche fa sono andato a l'acquerino. Da Prato, passando per Tobbiana, ci vuole quasi un'ora e la strada è bruttissima.

Quella strada è bellissima...in bicicletta! :D

A che rifugio sei andato? Il Faggione o il Pacini?

Balena

Citazione di: StayTuned il Giugno 19, 2017, 11:55:02 AM
Dai bale qualche ospitato.... di colore sulle panchine c'era.
Questo grazie alla wi fi gratuita altrimenti neppure loro....
Ero su a prendere un po' di fresco. 
Considerato il caldo della piana anche io mi sarei aspettato molte piu' persone.

oddio , non Vi ho fatto caso... sarà che eravamo di fretta ...
gli ho visti al Prataccio al ritorno ...

alla Casina / Chalet qualcuno c'era , anche al Giustè alle 13.30 .

comunque è proprio il periodo , pur essendo caldo la gente preferisce anche la tintarella al mare,
se dura questa cappa ( a parte la parentesi di grecale penso si torni a morire ... ) probabilmente i mesi clou saranno dal 15 luglio al 20 agosto  ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: bracco il Giugno 19, 2017, 10:13:07 AM
sabato 17 consiglio ad amici di fare escursione abetone verginetta libro aperto, consiglio alla parte "più pigra" del gruppo di fermarsi presso "casetta di lapo" dove prendere un caffe e rilassarsi aspettando gli altri del gruppo...

risultato mi chiamano sfavati alle 11.30 dicendomi che casetta di lapo è chiusa...

ora capisco che nel 2017 una struttura gestita da volontari abbia i propri tempi, che giugno non è il mese pieno estivo per l'abetone...ad inizio giugno c'è stata la prato abetone, sabato la pistoia abetone ect ect


MA AXXO MONTANARO NON VOLETE PROPRIO I QUATTRINI??? CHE SI DEVE VENIRE SU A PRENDERE IL CAFFE AL LUPO GUARDANDO FUORI LE MACCHINE CHE PASSANO?? IO VI VOGLIO BENE MA SE CONTINUATE COSI VI STATE CONDANNANDO ALL'ESTINZIONE.....

CONTENTI VOI....

mah+bah
ma oggi davvero ... basta una paginetta fb , la fai in dieci minuti , metti 2 segate , due foto , due orari .
il posto è carino, ci arrivi agile , la gente ci va con i passeggini .

ora non so bene la gestione ... come funziona , come ragionano .
probabilmente partiranno dal luglio .

e poi ovviamente agosto sarà il classico delirio con la gente fuori che sembra la mensa della Caritas ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.