Collegamento Doganaccia-Corno...sempre piu' vicino??

Aperto da MrNice, Febbraio 10, 2011, 09:21:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

StayTuned

Citazione di: duca il Settembre 01, 2017, 12:02:28 PM
situazione pesantemente segnata.....se non cambiano rotta Abetone muore
La sfruttano fino che possono tendendo a incassare senza investire niente. Infischiandosene delle critiche....
Quando muore muore e loro si  godranno la loro pensione....

Avranno fatto i suoi conti i dirigenti non mi sembrano piu' così giovanissimi da dovere investire per forza per il loro futuro....

Imprenditori

duca

forse sarà così.....ma a me non piace come atteggiamento, io la mia attività aperta 30 anni or sono la voglio vedere aperta anche quando sarò in pensione, e sto lavorando per quello.
voglio sentire dire quando passo per strada "vedi quello ha fatto" mi vergognerei a sentire dire "vedi quello ha DISFATTO"

StayTuned

Citazione di: duca il Settembre 01, 2017, 02:02:52 PM
forse sarà così.....ma a me non piace come atteggiamento, io la mia attività aperta 30 anni or sono la voglio vedere aperta anche quando sarò in pensione, e sto lavorando per quello.
voglio sentire dire quando passo per strada "vedi quello ha fatto" mi vergognerei a sentire dire "vedi quello ha DISFATTO"
Parole sante.

In quanti in Italia pero' non si vergognano di niente sopratutto ad alti livelli.

Münchner Hell

No so cosa pensa la gestione del Corno di questo collegamento. Intanto però al Cimone (stessa combriccola) hanno aperto la nuova sede del consorzio. Tra gli annunci: apertura di nuovi rifugi in quota, apertura degli impianti anche nelle stagioni intermedie potenziando le attività legate a mtb, escursionismo, ecc. Tra gli annunci e i risultati ci sono sempre enormi oceani, però il problema di fare andare la macchina 12 mesi all'anno se lo stanno ponendo seriamente. Oltre alla seggiovia della Ninfa, la funivia del passo del Lupo (con qualche disservizio, va detto) ha funzionato per gran parte dell'estate ed è un peccato che in cima non mettano un po' più in bolla il rifugio di Pian Cavallaro. Però gente in quota, complice il caldo, se ne è vista e non poca. E il giro delle E-bike si è allargato pure. Con grande scorno mio e degli amici che, sfiatati, dovevamo salire le stesse pendenze con le nostre sole gambe. La neve, anche se cade, non basta. Di qua pare ne abbiano ben preso coscienza.

ImmensoAbetone

certo siete ormai dei morti che camminano.... su fb impazza il toto impianto di mega collegamento e voi tutti zitti, depressi... che brutta gente...


o comunque nessuno che abbia detto la cosa più sacrosanta del mondo : un bel collegamento a campata unica doga -abetone !
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

ilchiuso

Da grande amante della ns. Montagna penso che siano soldi buttati via, sembran cose fatte a tavolino x accontentare i potenti di turno, ma che nn guardano a quello che è o quello che sará la ns. Montagna.
Ma io nn ho i titoli x dire queste cose, sn un semplice pellegrino con forza soli nelle dita.

Il Chiuso

Balena

Nel 2020 la superfunivia...
Ricordo...nel 1998 quando parlavano del supertunnel al passo entro il 2002...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Bimbone

A me piacerebbe molto, ci spero però da qui al 2020 la vedo ancora lunga.
Mi sa roba da propaganda per la campagna elettorare, considerando che probabilmente a marzo ci saranno le elezioni...

Bimbone

Citazione di: Balena il Ottobre 31, 2017, 09:37:52 AM
Nel 2020 la superfunivia...
Ricordo...nel 1998 quando parlavano del supertunnel al passo entro il 2002...

infatti, stessa roba

gfr62

Secondo me è un bel progetto, ma senza grosso futuro. Al solito, fare un impianto ha senso se dietro ci vanno tutti gli annessi e connessi, altrimenti resta una cattedrale nel deserto, dai costi non sostenibili

tommasone

ma lo fanno insieme al museo dello sci dell'abetone?
Insieme al palazzetto dell'abetone?
Insieme alla Pianaccina-Selletta?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

O insieme al campo da golf?
O insieme alla pista di pattinaggio?
O insieme alla terrazza alla selletta?
O insieme alla pista per la coppa del mondo?

m4rko

Oppure insieme alla funivia che doveva portare la gente in val di Luce dalla provincia di Lucca

ImmensoAbetone

speriamo facciano opere che servono anche d'estate,  il clima mi pare stia prendendo una piega non favorevole alla neve.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Bimbone

Citazione di: m4rko il Ottobre 31, 2017, 11:39:24 AM
Oppure insieme alla funivia che doveva portare la gente in val di Luce dalla provincia di Lucca
Anche quella, probabilmente a Marcucci non è mai interessato più di tanto unire il ciocco con l'abetone.

Perchè li c'erano e ci sono i soldi e l'appoggio politico