Trasporti Pubblici

Aperto da Balena, Giugno 25, 2015, 03:33:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

ho sempre pensato che è buona cosa, se possibile , usare i mezzi pubblici invece che la macchina ...
purtroppo lavorando lontano non posso , non è servito bene .

stamattina ero senza macchina , ho pensato di usare il treno per venire a Porcari al lavoro .

Sono andato in bdc da tdl a Viareggio stazione, preso il regionale delle 7 23 per Lucca, sceso e proseguito fino a Porcari in bdc.  ( questo ovviamente per entrare alle 8:30 ... mi sono svegliato 10 alle 6 ! )

Stasera tornerò in bdc.
Con sorpresa ho scoperto un paio di cosine ...

il treno regionale delle 7 23 per Lucca non prevede il passaggio bicicletta, gentilmente il Capotreno mi ha concesso di salire in fondo e fino qua passi ...
se per fare 22 km di strada ferrata in 2° classe dobbiamo spendere 6,8 euri ( 3,4 euri io - 3,4 euri la bicicletta ) dove sta la convenienza del mezzo pubblico ? :-(:-( .
Forse è per questo che eravano in 10 sul treno ?

Peccato ...
ma dove viviamo ? ? ? ?  :-\ :-\
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

motomix

Vergognoso .... è tutto uno schifo !

siamo veramente il bancomat del carrozzone pubblico .... sudicio, corrotto e disfunzionante; un mostro mangiasoldi incapace di "ritornare" anche in minima parte i servizi che avremmo diritto di ricevere per il dissanguamento finanziario a cui ormai ci sottopongono anche nelle forme più subdole o spudorate.

e le ferrovie, per quanto ennesimo caso di quanto ho scritto, è solo una piccola parte del problema.

GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

Ma poi che sudiciume... che tristezza ...
Fermati al Massarosa e Nozzano ... due stazioni disgraziate...
Comunque noi cittadini siamo veramente in balia di tutto questo anche se poi una buona parte di noi si comporta in maniera totalmente incivile.

Vorrei scrivere tanto al presidente della nostra cara regione Toscana ...
Sentire che ne pensa di noi poveri stronzoli pendolari ... schiavi dell'automobile.

Io verrei anche in bicicletta tutti i giorni!
Ma 45 km + 45 km sono onestamente troppi per poi dover lavorare ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Si... proprio lui... che viaggia in treno da Lucca ad Aulla col nuovo treno ( !!! ) a gasolio capito !! A gasolio ...
E in Svizzera si arriva in treno elettrificato oltre i 3000 mt in inverno.

Ripeto ... ma dove viviamo ! :-(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ImmensoAbetone

In Italia, paese di grandissime menti, spesso costrette ad andarsene ovvero applicate al "male" .
E di tanti menefreghisti, mangiapaneatradimento, imboscati, corrotti, criminali ecc.
Molto di quello che c'è ce lo vogliamo, molto altro ce lo impongono per le buone o le cattive - vedi strategia della tensione - .
Solo un profondo movimento culturale che parta dai più piccoli potrebbe cambiare le cose...ed appunto si distrugge la scuola pubblica ecc. ecc.
In pratica, dalle nostre parti, non ci rimane che il Giudizio Finale, per chi crede.
Oppure....andarsene.
Chi può, se ne vada.
e di corsa.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

ImmensoAbetone

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2015/06/25/news/bike-sharing-mangia-soldi-1.11674946

In 4 occasioni ho girato alla grande per le città: Londra, New York, Boston e washington.
eppure erano tutte bici perfette, pulite, ingrassate, a misura di qualsiasi uomo-donna, quindi facili e sicure, cambio perfettamente registrato a 3/5 velocità.
non ce la possiamo fare ed è colpa nostra.


"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Balena

#6
Sicuramente !! Anche noi cittadini siamo figli di questo paese.
L'unico posto dove funziona il bike sharing mi pare di aver letto sia a Pisa.

Premesso che siamo dei cialtroni , però queste cose dopo averle pagate fior di quattrini vanno seguite ...
Non è che puoi mettere 5 biciclette in piazza lasciarle all'incuria , alle interperie e sperare poi che funzioni il tutto.

A Viareggio uno doveva andare in comune, fare una trafila...
È chiaro che così non lo fa nessuno.

Poi ci metti come è successo a me stamattina che la bici ce la metto io...
Ci metto la volontà di farmi 17 km comunque in bicicletta ( casa-stazione di viareggio + stazione di lucca -porcari rughi )  solo 22 in treno ... e vederti salassare e dirti che non puoi salire ....
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: ImmensoAbetone il Giugno 25, 2015, 04:32:55 PM
In Italia, paese di grandissime menti, spesso costrette ad andarsene ovvero applicate al "male" .
E di tanti menefreghisti, mangiapaneatradimento, imboscati, corrotti, criminali ecc.
Molto di quello che c'è ce lo vogliamo, molto altro ce lo impongono per le buone o le cattive - vedi strategia della tensione - .
Solo un profondo movimento culturale che parta dai più piccoli potrebbe cambiare le cose...ed appunto si distrugge la scuola pubblica ecc. ecc.
In pratica, dalle nostre parti, non ci rimane che il Giudizio Finale, per chi crede.
Oppure....andarsene.
Chi può, se ne vada.
e di corsa.
Fede, parole Sante.
I nostri figli ( io non ne ho... ) possono essere un punto di partenza ... ma ls base oltre ai genitori deve venire dalla scuola... e qui stendiamo un velo pietoso.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

aledo

Putroppo come non concordare con tutti Voi.
Manca proprio la cultura per certe cose dalle nostre parti....... :'(
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Super G

Si chiama servizio pubblico, anche il prezzo dev'essere pubblico, l'azienda sarà in perdita ma le tasse si pagano anche per questo, o no?
Prendere il treno è un bene per tutti, anche per chi usa la macchina e subisce meno traffico e meno incidenti ;)
Sul gasolio meglio non parlare, e poi si parla di auto euro 6 :o :o >:(

bracco

senza polemiche "sistemiche" non ho mai capito perchè la bici deve pagare lo stesso prezzo del passaggero il che è un chiaro disincentivo ad usarla....

tommasone

per di piu se fai più di 40 km in bici paghi 5 euro per 24 ore anche per 1000 km, ma se son meno di ciò paghi il biglietto ordinario in alternativa al supplemento bici (5 euro).

Mi pare una chiara mossa per rendere convieniente la bici a chi fa 300 km per farsi la girata in MTB sulle alpi e un disincentivo per chi va a lavorare in bici.

Cmq come detto a bale in pvt è tollerato il non pagamento del biglietto bici perchè il personale viaggiante è ben conscio di questa anomalia, basta fare gli gnorri e lasciare la bici nel bagagliaio, io mai avuto beghe in tanti anni.

Ovvio che se trovi il capotreno che gli girano le palle ti possa verbalizzare, ma in 10 anni di pendolarismo su lucca pisa e poi lucca viareggio mai visto ciò!

sul bike sharing niente da dire, siamo il popolino che siamo... a volte penso che il califfato dell'isis troverebbe terra fertile in questa terra di  sottosviluppati
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: bracco il Giugno 25, 2015, 07:53:44 PM
senza polemiche "sistemiche" non ho mai capito perchè la bici deve pagare lo stesso prezzo del passaggero il che è un chiaro disincentivo ad usarla....
Ma infatti bracco !
Attenzione! Io non contesto il prezzo della corsa 3,4  euro mi può andare bene , contesto che debbo pagarci sopra altri 3,4 euro per la bicicletta che poi ha uno scompartimento suo ...

Son sincero e mi scuso... Stamattina non ho pagato il supplemento e come dice tommasone nessuno pur vedendomi ( l'avevo messa appioggiata alla porta non agganciata ) mi ha chiesto spiegazioni.

Comunque c'ho preso gusto... per cui dalla prossima settimana seppur con alzataccia alle 5 50 penso che replichero' .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: tommasone il Giugno 26, 2015, 08:41:07 AM
per di piu se fai più di 40 km in bici paghi 5 euro per 24 ore anche per 1000 km, ma se son meno di ciò paghi il biglietto ordinario in alternativa al supplemento bici (5 euro).

Mi pare una chiara mossa per rendere convieniente la bici a chi fa 300 km per farsi la girata in MTB sulle alpi e un disincentivo per chi va a lavorare in bici.

Cmq come detto a bale in pvt è tollerato il non pagamento del biglietto bici perchè il personale viaggiante è ben conscio di questa anomalia, basta fare gli gnorri e lasciare la bici nel bagagliaio, io mai avuto beghe in tanti anni.

Ovvio che se trovi il capotreno che gli girano le palle ti possa verbalizzare, ma in 10 anni di pendolarismo su lucca pisa e poi lucca viareggio mai visto ciò!

sul bike sharing niente da dire, siamo il popolino che siamo... a volte penso che il califfato dell'isis troverebbe terra fertile in questa terra di  sottosviluppati
Grandissimo mi sono commosso
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.