Apertura impianti e piste stagione 2021/2022

Aperto da Jagar, Dicembre 07, 2021, 08:10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

orso nero

comunque io domenica mi aspettavo il pienone, dopo 2 anni di stop e con previsioni meteo discrete...invece zero...questi gg ok che sono di meteo così così, ma è pur sempre un ponte...ora vediamo il prossimo we...ma ho un po' l'impressione che la giostra abbia rallentato...

tommasone

era tempo di merda!

se penso che c'è gente che ha speso 44!  di 3 festivi 2 volte ha chiuso per vento alle 10
spero che abbiano reso parte dei soldi a quelli sfigati che hanno speso 44 sennò col cazzo che risalgono  8)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

domenica 5 nn era per niente tempo di m...
anzi le previsioni davano sole, quindi avrebbero dovuto attrarre su la gente...

tommasone

infatti è stata l'unica giornata decente (per modo di dire perchè di sole se n'è visto pochino)
gente c'era (ma cmq poca)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

m4rko

#19
Citazione di: orso nero il Dicembre 09, 2021, 01:39:31 PM
comunque io domenica mi aspettavo il pienone, dopo 2 anni di stop e con previsioni meteo discrete...invece zero...questi gg ok che sono di meteo così così, ma è pur sempre un ponte...ora vediamo il prossimo we...ma ho un po' l'impressione che la giostra abbia rallentato...

non sono andato in pista ma effettivamente il 7 sera era deprimente. A memoria mi pare che gli altri anni ci fosse molta più gente (ma forse siamo usciti troppo presto).

Münchner Hell

Leggevo su stampa locale che il nostro appennino quest'anno ha avuto dei gran meno in termini di presenze. Si parla di - 30/-50% fatta salva Pievepelago e Sestola che ha retto un po' meglio pur calando.

In effetti anche la mia Fanano quest'estate era meno vivace del solito.

Spero di no, ma un effetto disaffezione da covid unito al fatto che i soldi in tasca alle famiglie non sono aumentati potrebbero essere tra le cause di una minore presenza turistica.

E questo visto in generale. I pensionati da quando c'è il covid vanno meno in giro di prima. E molte famiglie hanno dovuto e dovranno attingere in casa per far fronte a costi della vita aumentati repentinamente e in modo spesso notevole.

Forse una spiegazione di questo ponte in tono minore è proprio qua.

Comunque siamo all'inizio, un po' di neve c'è. Ci si fascia la testa quando la si è rotta. Tra poco è Natale. Le feste saranno la prova del nove.




m4rko

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 09, 2021, 03:43:03 PM
Leggevo su stampa locale che il nostro appennino quest'anno ha avuto dei gran meno in termini di presenze. Si parla di - 30/-50% fatta salva Pievepelago e Sestola che ha retto un po' meglio pur calando.

In effetti anche la mia Fanano quest'estate era meno vivace del solito.

Spero di no, ma un effetto disaffezione da covid unito al fatto che i soldi in tasca alle famiglie non sono aumentati potrebbero essere tra le cause di una minore presenza turistica.

E questo visto in generale. I pensionati da quando c'è il covid vanno meno in giro di prima. E molte famiglie hanno dovuto e dovranno attingere in casa per far fronte a costi della vita aumentati repentinamente e in modo spesso notevole.

Forse una spiegazione di questo ponte in tono minore è proprio qua.

Comunque siamo all'inizio, un po' di neve c'è. Ci si fascia la testa quando la si è rotta. Tra poco è Natale. Le feste saranno la prova del nove.



concordo

Cervantes

Quindi alla fine è aperta la Riva e tre potenze no?? Sicuramente no per mancanza di neve...spero possa aprire per il weekend. È dal 2018/2019 che non la faccio con gli impianti :D

tommasone

hanno iniziato stamani a liberare la stazione di monte della 3p. Probabile apertura sabato mattina?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

Molto bene grazie. Mi ritaglio una tre giorni sabato - lunedì

alessice

Citazione di: Cervantes il Dicembre 09, 2021, 04:08:21 PM
Quindi alla fine è aperta la Riva e tre potenze no?? Sicuramente no per mancanza di neve...spero possa aprire per il weekend. È dal 2018/2019 che non la faccio con gli impianti :D

Sicuramente non è per mancaza di neve, in vetta al Passo di Annibale ce nè a volontà, sarà uguale 500mt più in là. Credo stiano attendendo l'arrivo di più turisti, non ci scordiamo che è sempre inizio Dicembre e se la stagione continua così ne avranno di tempo per aprire tutto.

Münchner Hell

Probabile.
Oggi mi ha chiamato un amico che va a farsi due giorni in val Gardena. Prima di Sant'Ambrös non si trovava posto, prezzi improponibili su booking. Da vertigine. Ha contattato la proloco. È stato bombardato di offerte di tutti i livelli. Dal garni a 50 Euro al 4*sup a 90 con pensione 3/4. A Santa Cristina poco distante dagli impianti. Pare che anche là abbiano visto molti meno turisti dell'atteso. Insomma l'inizio sembra fiacco quest'anno.




Leonardoc

Val Gardena e val badia sono fuori dai circuiti commerciali di prenotazione, fanno solo con i propri siti di promozione turistica. Li trovi tutto e a prezzi buoni se sai cercare

Mark978

Citazione di: Leonardoc il Dicembre 09, 2021, 06:52:02 PM
Val Gardena e val badia sono fuori dai circuiti commerciali di prenotazione, fanno solo con i propri siti di promozione turistica. Li trovi tutto e a prezzi buoni se sai cercare

cosa si intende per "prezzi buoni"?

Leonardoc

Dipende molto da cosa cerchi, sapendo cercare, magari appartamento invece di hotel, magari in frazioni periferiche piuttosto che accanto alla partenza degli impianti si trovano anche cose che possono essere abbordabili. Poi dipende dai budget e da quello che cerchi come tipo di struttura.