La 100 porte

Aperto da ilchiuso, Aprile 15, 2018, 02:33:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ilchiuso

Il Chiuso

Münchner Hell

Beh, se salgo sabato magari una digressione in VDL ci sta.

furmine

Iniziativa simpatica, il fatto che sia una "gara" più goliardica che agonistica le darà quel tocco in più.  Ogni iniziativa è benvenuta, bene così !
Peccato però  che non salirò  :-X

boia de

ricorda un po' l'Abetonissimo.  che partiva  dalla cima del primo muro della zeno 3 e arrivava in fondo, con porte molto filanti (quasi superG) e le gambe che quando arrivavi in fondo stavano ritte da sole. bei tempi!
ma perche non lo fanno più?

Balena

Citazione di: boia de il Aprile 19, 2018, 10:40:25 AM
ricorda un po' l'Abetonissimo.  che partiva  dalla cima del primo muro della zeno 3 e arrivava in fondo, con porte molto filanti (quasi superG) e le gambe che quando arrivavi in fondo stavano ritte da sole. bei tempi!
ma perche non lo fanno più?

mi pare adesso facciano il Miniabetonissimo
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Bimbone

Due anni ho fatto la monterosa challenge una gara aperta a tutti lo spirito non sembrava agonistico, era molto festaiolo poi quello che vinse fece segnate un tempo al di sotto dei 5 minuti, roba da matti! Circa 11 km dal passo dei salati fin giù ad alagna a oltre 130 km di media! Ora c'è una nuova formula, compreso anche una prova in salita

Münchner Hell

#6
Citazione di: Bimbone il Aprile 19, 2018, 10:31:08 PM
Due anni ho fatto la monterosa challenge una gara aperta a tutti lo spirito non sembrava agonistico, era molto festaiolo poi quello che vinse fece segnate un tempo al di sotto dei 5 minuti, roba da matti! Circa 11 km dal passo dei salati fin giù ad alagna a oltre 130 km di media! Ora c'è una nuova formula, compreso anche una prova in salita

Sicuro di questi numeri? 11 Km a 130 torna, ma un discesista allenatissimo dopo tre km a medie inferiori arriva giù provato. A titolo di esempio.
Wengen è la discesa libera più lunga del circuito mondiale. Sono 4,5 Km e gli atleti arrivano in fondo sfiniti. Il record della pista è di Ghedina con 2 e 24" e 106 Km di velocità media. Su piste perfettamente preparate. Secondo me anche il miglior Iron men del mondo non potrebbe fare meglio di Kjetill, Svindal, Paris e soci e soprattutto non potrebbe tenere botta per 11 km di filato e a quelle andature.

Jagar

Giusto per puntualizzare: gli 11km dichiarati dai Salati ad Alagna in realtà misurati su Google Maps risultano essere poco più di 7.
Anche perché 1800 metri di dislivello spalmati su 11km di lunghezza ne farebbero una pista blu...

lorenz

Magari se fai molte curve possono essere anche 11 km.

Certe stazioni scistiche francesi, riguardo alla lunghezza complessiva delle piste, mettono due dati. Il primo è quello legato a una discesa con le curve, ovviamente variabile, ma più alto; il secondo, più basso, è misurato sulla linea mediana della pista.     
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Jagar

Citazione di: lorenz il Aprile 20, 2018, 10:51:48 AM
Magari se fai molte curve possono essere anche 11 km.

Senz'altro, ma se il tizio citato da Bimbone è sceso a cannone a 130km/h di media è probabile che ne abbia fatti solo 7 :D

Kaliningrad

130km/h di media non li fanno neanche sul Lauberhorn.

Bimbone

La partenza non era dai salati ma da punta indren quindi ancora più in su a circa 3300 mt.
La gara la interpreti te non c'erano le porte da rispettare gli 11 km sono approssimativi.
il primo tra gli uomini fece 4,57 tra le donne 5,20

questa la classfica:

Classifica uomini Sci

1 - Nicolò Pomina, 04'57"

2 - Michele Enzio, 05'03"

3 - Mattia Varzi, 05'12"

4 - Petter Berggren, 05'15"

5 - Corrado Minazzi, 05'24"

Classifica donne Sci

1 - Lisa Valzer, 05'20"

2 - Daiana Vaira, 05'31"

3 - Silvia Quazzola, 06'03"

4 - Corinne Bossi, 06'04"

5 - Chiara Gronda, 06'16"


Nel tratto dove prendevano la velocità mi ricordo che toccai i 130 km ma solo di massima, quello li il primo li ha fatti di media.
Con le tavole il primo fece 6,17.

Bimbone

Il primo non lo conosco ma il secondo, è famoso per le sue imprese un Valeruz del rosa.

ilchiuso

130 di media sn tanti.. mah.. io se fo 90 è un miracolo...
Il Chiuso

paolino

Mah io credo di poter fare 60 senza contare le soste (3 come minimo).