Menu principale

sci freestyle

Aperto da MrCesto, Febbraio 22, 2008, 12:34:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pughe

1) Non voglio fare il critico ma con un attacco 100 non li prenderei neanche se mi pagassero per averli .
2) Se devo spendere 350 eurini per un mojo usato piuttosto ne spendo la stessa cifra per un PE nuovo con attacchi 120 oppure ci metto sopra altri 20-30 eurini e ci monto un attacco 140.
3) Continuo a essere della stessa opinione, Head buono per il park ma se uno non ha grosse pretese in park e si diverte a fare della fresca contro i K2 non c'è confronto.
Con tutto questo il mondo è libero fate voi ma se volete un consiglio io dopo aver provato altre marche il mojo lo dò via anche per du necci con la ricotta.
Contatore sciate stagione 07/08 -----85 gg-----
                 aggiornato al 09/12/2007

nikk84

IO LI VOGLIO PROVARE! NON POSSO ESPRIMERMI PER ORA!

Pughe

E c'hai ragione ma ci vuol poco per capire quali sono le tavole migliori, basta vedere quali sono le più vendute tra i freerider ::) ::)
Contatore sciate stagione 07/08 -----85 gg-----
                 aggiornato al 09/12/2007

valerio

Citazione di: Bimbone il Marzo 18, 2008, 01:51:30 AM
valerio se vuoi provare i miei non c'è problema ci toviamo un giorno su e via, con i diamir xl riesco a fare da 310 a 350

Grazie mille!
Io di diamir ho la misura più piccola, ma dovrebbe starmi anche la tua. Se riesco a organizzare con un pò di anticipo una giornata all'Abetone ti faccio sapere, casomai si possa organizzare la prova dei "mitici" K2.

valerio

Citazione di: Pughe il Marzo 18, 2008, 05:57:47 PM
1) Non voglio fare il critico ma con un attacco 100 non li prenderei neanche se mi pagassero per averli .
2) Se devo spendere 350 eurini per un mojo usato piuttosto ne spendo la stessa cifra per un PE nuovo con attacchi 120 oppure ci metto sopra altri 20-30 eurini e ci monto un attacco 140.
3) Continuo a essere della stessa opinione, Head buono per il park ma se uno non ha grosse pretese in park e si diverte a fare della fresca contro i K2 non c'è confronto.
Con tutto questo il mondo è libero fate voi ma se volete un consiglio io dopo aver provato altre marche il mojo lo dò via anche per du necci con la ricotta.

Pughe farò sicuramente tesoro dei tuoi consigli.
Ma gli head li proverei comunque volentieri, anche perchè te hai un livello di sciata nettamente superiore al mio, e magari, per me, le cose cambiano...
Ma ad un ignorantone come me, spegami un pò meglio la storia degli attacchi, cosa vuol dire da 100, da 120, ecc.? ???

Pughe

100-120-140 ecc. è la taratura di sgancio della molla che tiene stretto il puntale e la talloniera sullo scarpone, più alto è l'indice più dura è la molla... per intendersi se fai un salto con gli attacchi tirati a 60 e pesi 80kg c'è il rischio (secondo come atterri) che si sgancino, se invece li tieni a 100 è più difficile che accada... di contro possono non sganciarsi nel momento del bisogno con le conseguenze che ben immagini per le articolazioni.
Contatore sciate stagione 07/08 -----85 gg-----
                 aggiornato al 09/12/2007

flg

Pughe, non capisco... Io l'anno scorso ho fatto 70 punti con uno sci da gara Head che montava un SP 120, non mi si è staccato, non si è rotto, ha tenuto bene. Tu con quali attacchi non sei mai riuscito a fare 70 punti? :-*

Il Mojo usato, che ho proposto a 350€, ha un Mojo 15 come attacco, non un 100 o 120 o 140,  ed entrambi sono stati usati da me personalmente 3 ore. Li consideri usati, troppo usati?

In toscana c'è un solo gruppo che si è dedicato al freestyle, e che scia con twintip. Guarda caso il boss del gruppo è promoter K2, e li vende anche. Forse da ciò si evince la maggior diffusione sul territorio? Comunque io, senza fare gruppo o proseliti, ho venduto circa 30 paia di twintip, documentabili. Siamo sicuri che ci siano così tanti K2 all'Abetone?

Comunque io non ho detto che chi prova deve poi comprare, ho solo detto che sono a disposzione per prove, gratuite. Però ti ringrazio, io due necci con ricotta li ho, mi porti un Mojo, per favore?

Ps: Pughe, sei mica tu che hai fallato la preselezione per maestri? Sei lo stesso Pugher? Così, per sapere a che titolo scrivi, visto che mi sembri così preparato e professionale ::)

PPS: se noti, non ho mai parlato male degli altri prodotti, ho solo esposto delle informazioni relative ai miei. Dalle mie parti, si chiama "differenza di classe..."

Buoni cieli.

Filippo
Filippo Lo Giudice

"And then there were birds. For each one of them, the most important thing in life was to reach out and touch perfection, in what they most loved to do, and that was flying". Richard Bach, Jonathan Livingstone seagull.

nikk84

allora che me li centri sti attacch sui k2i!!eheh :D :D

valerio

Buoni buoni!

Una mattina si va a fare una sciata insieme e si fa 2 risate... ;)
O visto che mi è stata data la possibilità di provare gli Head ed i K2, quindi ringrazio tutti. Spero di poterli provare così potrò dare anche un mio (poco autorevole :D) giudizio.

Buone curve

flg

Oh Nikkeeee, per centrare i tuoi attacchi ci vogliono quelli demo, così li sposti avanti ed indietro quanto ti pare :D :D
Filippo Lo Giudice

"And then there were birds. For each one of them, the most important thing in life was to reach out and touch perfection, in what they most loved to do, and that was flying". Richard Bach, Jonathan Livingstone seagull.

wm

Citazione di: Pughe il Marzo 18, 2008, 05:57:47 PM
1) Non voglio fare il critico ma con un attacco 100 non li prenderei neanche se mi pagassero per averli .
2) Se devo spendere 350 eurini per un mojo usato piuttosto ne spendo la stessa cifra per un PE nuovo con attacchi 120 oppure ci metto sopra altri 20-30 eurini e ci monto un attacco 140.
3) Continuo a essere della stessa opinione, Head buono per il park ma se uno non ha grosse pretese in park e si diverte a fare della fresca contro i K2 non c'è confronto.
Con tutto questo il mondo è libero fate voi ma se volete un consiglio io dopo aver provato altre marche il mojo lo dò via anche per du necci con la ricotta.
allora sabato vengo con 4 dico 4 necci con la ricotta e anco un pò di  nutella...voglio il mojo!!!!

isisister

Citazione di: wm il Marzo 19, 2008, 07:23:11 PM
allora sabato vengo con 4 dico 4 necci con la ricotta e anco un pò di  nutella...voglio il mojo!!!!
...o dove sarebbe il neccio's party?  ??? :D
........sognami, se nevica (Biagio Antonacci)

simonchio



paolino

Solo un senseless può non conoscere i necci! :D

Ho una voglia di necci con ricotta e con la nutella che schianto, quest'anno non n'ho mangiati neanche uno! :'(

simonchio

ahhhhhhh ho capito!!!!
i famosissimi necci della nonna!!! come avrò fatto a scordarmelo _oh-no_