Meteo Inverno 2010/2011

Aperto da Eternity, Dicembre 01, 2010, 12:01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eternity

su suggerimento di giorgioba:

Citazione di: giorgioba il Novembre 30, 2010, 09:16:32 PM
Senti cara......prima che lo faccia io  :D
te la senti domani mattina  :D....o stanotte alle 0 di aprire il nuovo thread Meteo Inverno 2010-2011??????? :D


ebbene,
è il primo dicembre, e meteorologicamente parlando, possiamo dire che siamo entrati nel trimestre invernale...
FINALMENTE!  :D :D
e quindi...

DIAMO INIZIO ALLE DANZE!!!!!!!
ora, ci sta che le sciroppate scassino cmq i coglioni, ma siamo ottimisti via, che, da oggi, abbiamo davanti tutto l inverno! ;)
La neve unisce i cuori di chi la ama

fede84

e andiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

qui ha smesso di piovere e la tem è inchiodata a +2,6°C....anche all'Abe sembra abbia smesso di nevicare..... per il momento... ::) ;)
________________________
Uscite 2010/2011 : 7 Abetone ; 3 Cimone; Cervinia
Uscite 2011/2012 : 6 Abetone, 4 Sant'Anna, Livigno
Uscite 2012/2013: 2 Abetone,  Val di Fassa

Eternity

8.5 a firenze, poco nuvoloso anche qui, l oregon mi segnala pioggia per domani
La neve unisce i cuori di chi la ama

Eternity

#3
la perturbazione è arrivata! dal nord dell italia fino a lazio, abruzzo, molise e campania, sta piovendo un po dappertutto e nevicando ai passi.
certo è che al cimone è -1 e siamo a 2200m e a parma sono 2 gradi e si trova a 51m slm.. mah! ai limiti dell inversione termica, puà! odio queste cose!!!!  :(
La neve unisce i cuori di chi la ama

paolino

Mha, dalla webcam delle 6.00 in piazza mi par ci sia dell'acqua...

Taverna8.colle

Ci sono delle correnti e delle sacche calde in giro, qui da me -1 e nevica fortissimo, neve mista anche in pianura padana, mentre in certi punti, scende pioggia ghiacciata o pioggia pura.

motomix

come da previsioni, stamani è completamente coperto e piove incessantemente...... temperatura stazionaria.
GUARDINGA76, la mia regina.

pagnana

certo con le temperature non ci si capisce nulla.....Empoli +6° e al passo ma anche in VdL sembra che sia acqua....non vorrei dire una fesseria ma sembra acqua anche dalle cam in quota

Esperti ma è veramente questa la situazione attuale delle temperature?....come può essere?
Abetone....serie "A"

Taverna8.colle

Io ti riconfermo per il versante emiliano, sopra piove, poi sotto è acqua ghiacciata e\o neve, qui ho un accumulo di 10 cm.

motomix

piove piove piove..... mi stanno spuntando le foglie.......
GUARDINGA76, la mia regina.

giorgioba

Calo termico già in atto in quota  :D
bisognerebbe che impariate a leggere questo  :D anche
http://www.lamma.rete.toscana.it/wrf-web/nmm_gfs_fine/metgrm/metgrm_ab.png
tenete conto però che è per l'Abetone ma si riferisce ad una quota di circa 960 mt
per cui le precipitazioni sono più piovose naturalmente rispetto all'Abetone....
ma guardate soprattutto come si comportano lo zero termico ed i venti alle varie quote ;)
Pistoia 67 m slm

Eternity

buongiorno! 8,3 gradi qui a firenze, pressione molto bassa, 994 ,da quando ho il barometro è la prima volta che la segna così giù

La neve unisce i cuori di chi la ama

marabu

Citazione di: giorgioba il Dicembre 01, 2010, 10:32:48 AM
Calo termico già in atto in quota  :D
bisognerebbe che impariate a leggere questo  :D anche
http://www.lamma.rete.toscana.it/wrf-web/nmm_gfs_fine/metgrm/metgrm_ab.png
tenete conto però che è per l'Abetone ma si riferisce ad una quota di circa 960 mt
per cui le precipitazioni sono più piovose naturalmente rispetto all'Abetone....
ma guardate soprattutto come si comportano lo zero termico ed i venti alle varie quote ;)

ci vuole la stele di Rosetta per decifrarlo...o che l'è !?!?!?!?

Eternity

#13
quel coso grigio in alto che sta a segnare la pressione atmosferica? per l appunto è al limite dei 1000 come segnala adesso il barometro

e il settore con la righina verde e quelle freccette grigie sarà mica il vento??

per il resto non ci arrivo... troppo difficile
La neve unisce i cuori di chi la ama

marabu

comunque un fatto è certo: a Doccia la temperatura oscilla tra -1.5 e -2.0 quantomeno dalla mezzanotte ma proprio dalla mezzanotte sono caduti circa 30 mm di pioggia !!!    visto che quel pluviometro non scioglie la neve allora vuol dire che sta piovendo a raffica con temperatura ben sotto zero....incredibile il clima appenninico