Week end 23/24 febbraio 2013 - altra Apolisse Bianca !!

Aperto da Balena, Febbraio 24, 2013, 01:00:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

altro week nevosissimo di questo inizio 2013 incredibilmente nevoso !
Gennaio ci ha lasciato 279 cm. di neve ( il secondo come dati di accumulo dal 1969 ) , Febbraio non è ancora finito e già è entrato nella storia con 220 cm. ( al primo posto !! )

due grandissime nevicate una tra il 10 e 11 febbraio  , l'altra che dura da 4 gg. precisamente dal 20 febbraio (  :o ) con 17 cm. , 21 febbraio 14 cm.  , 22 febbraio 7 cm. e ieri 50 cm. !!

oggi, domenica 24 , sta ancora nevicando quindi saranno altri cm. che domani andranno a cumularsi !!

ecco qualche foto tra ieri sera e stamani !








"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

#2
dietro casa mia ...  :o d'estate c'è un salto di due metri e 30 ... adesso è quasi a pari !!



stamani la statale ... nei pressi di casa :



il tetto di casa ...



infine la macchina della Regina , stamani cerano 43 cm. di neve sul tetto .


"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Jagar

Citazione di: Balena il Febbraio 24, 2013, 01:10:25 PM
dietro casa mia ...  :o d'estate c'è un salto di due metri e 30 ... adesso è quasi a pari !!


TUFFO! TUFFO! TUFFO!  :D

Balena

Citazione di: Jagar il Febbraio 24, 2013, 01:29:52 PM
TUFFO! TUFFO! TUFFO!  :D

non mi vuole filmare  >:( >:(
per nulla non mi butto ... sto facendo opera di convincimento  :D
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

lorenz

Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

paolino

Pistoia ieri mattina







Passo della Collina ieri pomeriggio, la strada per lunghi tratti è diventata ad una sola corsia, la strada per Pian del Termine è chiusa così come quella per i Lagoni. Al passo (932 m) siamo oltre i 150 cm di accumulo.







caiolo

Citazione di: paolino il Febbraio 25, 2013, 10:26:35 AM
Pistoia ieri mattina







Passo della Collina ieri pomeriggio, la strada per lunghi tratti è diventata ad una sola corsia, la strada per Pian del Termine è chiusa così come quella per i Lagoni. Al passo (932 m) siamo oltre i 150 cm di accumulo.








Che spettacolo!  :D

motomix

delafia.... hai riquotato tutte le foto appena sopra !  :o

comunque è vero.... spettacolo !
GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

Citazione di: motomix il Febbraio 25, 2013, 10:42:06 AM
delafia.... hai riquotato tutte le foto appena sopra !  :o

comunque è vero.... spettacolo !

=)) =)) =)) =)) =))

comunque davvero !!
ma quanta ce n'è ??
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Follow the sun

esagerata io a casa mia all'ucceliera non ne avevo davvero mai vista così tanta
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

lemotte

"Utente da tastiera"

OETZI

Citazione di: Balena il Febbraio 24, 2013, 01:10:25 PM

infine la macchina della Regina , stamani cerano 43 cm. di neve sul tetto .




Succede a chi ha gli amici con il suv che ti portano in giro, altrimenti sarebbe stata accessibile e usabile e non ricoperta in questo modo...

Ci sarà stato del lavoro per tirarla fuori immagino....

Follow the sun

Citazione di: OETZI il Febbraio 25, 2013, 02:05:48 PM
Succede a chi ha gli amici con il suv che ti portano in giro, altrimenti sarebbe stata accessibile e usabile e non ricoperta in questo modo...

Ci sarà stato del lavoro per tirarla fuori immagino....
tutti i sudditi del reame hanno spalato  ;) ;) ;) ;) ;) ;)
e non vi dico cosa mi ha confessato ieri al pulicchio sulla storia del suv.............
ho giurato il silenzio mi ha minacciato dicendomi che mi avrebbero fermato i suoi fidi doganieri all'altezza della lima e hai voglia te di fiorini no sarei mai più passato per l'abetone
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Eternity

Ahahah ancora con sta storia del suv?
Suvvia per davvero.. Comunque si, mi faccio portare a giro, preferisco!
A parte gli scherzi.. Ieri la macchina me la son spalata vai, e ho anche durato fatica, d'altronde avevo da tornar giù oggi ..
La neve unisce i cuori di chi la ama