Ma lo skilift del Gomito è in scadenza tecnica?

Aperto da colonnatese, Maggio 15, 2013, 09:28:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

colonnatese

Ciao a tutti, ho sentito dire che lo ski-lift del Gomito è giunto a scadenza tecnica.
Quindi cosa faranno?Faranno un'impianto nuovo?Chiederanno Proroghe?
Chi sà qualcosa?
Ciao Lorenzo

Eternity

La neve unisce i cuori di chi la ama

tommasone

è in scadenza da almeno 5 anni, chiederanno la sesta proroga. A pantalone conviene concedere la proroga che pagare (coi nostri soldi) un nuovo impianto!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

bracco

io capisco la "curiosità" per il mondo multipass, alla fine chiedono soldi pubblici e comunque c'è da pagare il biglietto

la curiosità per "la vita tecnica" degli impianti non la capisco, in Val d aosta trentino e Friuli fanno come *azzo gli pare alla fine è più una questione di responsabilità civile in caso di incidente che altro - se un ingegnere certifica che il cavo e tutto il resto va ancora bene ed è sicuro punto e basta

paolino

è per questo che non capisco perchè il multipass anzichè chiedere proroghine anno per anno non chieda ufficialmente di rivedere le normative.
penso che un po' tutti i comprensori appoggerebbero quest'iniziativa.

ma forse l'hanno già fatto e son stati rimbalzati...bo....

bracco

paolino la normativa è nazionale, secondo te un paesino di 800 anime o una srl o un consorzio si rompe i coglioni per cambiare una normativa in parlamento???  magari l'accenna quando un politico viene a fare campagna elettorale ma finisce li....

a me lo skilift del gomito mi sta sugli zebedei perchè se scii con amico tavolaro lui è restio a prenderlo e si perde il comprensorio nella zona riva/selletta/regine.... siccome i tavolari sono metà dei clienti è come se mcdonald rendesse impossibile la vita per i clienti mancini o alle donne... molto lungimirante...


LA COSA CHE MI FA INCAZZ*RE E' CHE SI CHIEDE 2 MLN DI EURO PER UN IMPIANTO COME LE REGINE CHE POI HA IL SUO "NATURALE PROSEGUIMENTO" IN UNO SKILIFT DEL 1960 CHE I TAVOLARI, META' DEI CLIENTI ODIA. FRANCAMENTE LE COSE SONO CONNESSE QUI FATE FINTA DI NIENTE MA IO DIREI "NIENTE 2 MLN DI EURO ALLA XIMENES" SE NON MI LEVI DIA COGLIONI LO SKILIFT

cicci lo skilift del gomito non serve a nulla se non a bilanciare il famoso calcolo multipass della divisione della torta dei passaggi, per andare da zona selletta a ovo basterebbe piccolo stradellino tra stucchi e riva, saranno distanti 200 metri e scendono quasi parallele - i tavolari escono dalla selletta in cima e passando dalla riva arrivano sulla stucchi - punto e fine


lorenz

Non è un problema di 800 anime, della s.r.l. o del consorzio: è un problema nazionale e so che l'ANEF pigia da tempo in quella direzione.

E sarebbe anche giusto, perché per limitarsi agli skilift , un tipo d'impianto in cui si sta coi piedi per terra e che gira al massimo per cinque mesi l'anno,  i 30 anni di vita tecnica (salvo proroghe) sono una bella *azzata....   
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

tommasone

perchè poi cosa può succedere dopo 30 anni ad un impianto a fune bassa? al max si stacca una rulliera ma un si fa male nessuno!!


Ora che ci penso: bale, ti sei fracassato contro un palo di uno sk scaduto da anni, un pazzo alla Taormica ci farebbe una causa milionaria "Se l'impianto non fosse stato prorogato il mio cliente non sarebbe andato a sbatterci"!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Eternity

Citazione di: bracco il Maggio 16, 2013, 09:50:56 AM
paolino la normativa è nazionale, secondo te un paesino di 800 anime o una srl o un consorzio si rompe i coglioni per cambiare una normativa in parlamento???  magari l'accenna quando un politico viene a fare campagna elettorale ma finisce li....

a me lo skilift del gomito mi sta sugli zebedei perchè se scii con amico tavolaro lui è restio a prenderlo e si perde il comprensorio nella zona riva/selletta/regine.... siccome i tavolari sono metà dei clienti è come se mcdonald rendesse impossibile la vita per i clienti mancini o alle donne... molto lungimirante...


LA COSA CHE MI FA INCAZZ*RE E' CHE SI CHIEDE 2 MLN DI EURO PER UN IMPIANTO COME LE REGINE CHE POI HA IL SUO "NATURALE PROSEGUIMENTO" IN UNO SKILIFT DEL 1960 CHE I TAVOLARI, META' DEI CLIENTI ODIA. FRANCAMENTE LE COSE SONO CONNESSE QUI FATE FINTA DI NIENTE MA IO DIREI "NIENTE 2 MLN DI EURO ALLA XIMENES" SE NON MI LEVI DIA COGLIONI LO SKILIFT

cicci lo skilift del gomito non serve a nulla se non a bilanciare il famoso calcolo multipass della divisione della torta dei passaggi, per andare da zona selletta a ovo basterebbe piccolo stradellino tra stucchi e riva, saranno distanti 200 metri e scendono quasi parallele - i tavolari escono dalla selletta in cima e passando dalla riva arrivano sulla stucchi - punto e fine

concordo in pieno!  ;)
La neve unisce i cuori di chi la ama

paolino

Allora, detto in tutta sincerità, se chiedessero a me cosa fare con lo skilift del gomito io direi di lasciarlo lì, sono un turista e a me lo skilift piace, se i tavolari ci ribaltano o il multipass perde incassi perchè i tavolari non ci vanno a me m'importa una bella sega.

La cosa fondamentale per me è che gli incassi eventualmente persi non vengano ripianati da pantalone. Poi per il resto facciano quello che vogliono, skilift, stradello, seggiovia, chiudono tutto, posso avere le mie opinioni ma resto spettatore, loro sono liberissimi di fare ciò che vogliono.


Citazione di: lorenz il Maggio 16, 2013, 09:57:36 AM
Non è un problema di 800 anime, della s.r.l. o del consorzio: è un problema nazionale e so che l'ANEF pigia da tempo in quella direzione.

Bono a sapersi, ed io sono d'accordo.
Certo è che per i detrattori dello skilift sarebbe meglio rimanesse sempre così, se poi prolungano la vita tecnica a 50 anni è la volta bona che seggiola o stradello ce li possiamo scordare!

lorenz

Citazione di: tommasone il Maggio 16, 2013, 11:21:28 AM
perchè poi cosa può succedere dopo 30 anni ad un impianto a fune bassa?

Se è in buone condizioni nulla....

Citazione di: tommasone il Maggio 16, 2013, 11:21:28 AM
al max si stacca una rulliera ma un si fa male nessuno!!


Mah, diciamo che una rulliera sulla testa un po' malino ti può anche fare....


Citazione di: tommasone il Maggio 16, 2013, 11:21:28 AM

Ora che ci penso: bale, ti sei fracassato contro un palo di uno sk scaduto da anni, un pazzo alla Taormica ci farebbe una causa milionaria "Se l'impianto non fosse stato prorogato il mio cliente non sarebbe andato a sbatterci"!

Taormina sarebbe fiero di te!
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

lemotte

#11
...se ci fossero 2 lire per gli impianti io le spenderei per la seggiovia della Selletta...
scomoda e lenta peggio del 2° troncone del Cimoncino...  :-\
Lo skilift del Gomito alla fine è facile via, lo fa anche il mi' figliolo di 5 anni senza tenersi...
E' molto più difficile quello alto al campo Scuola in val di Luce, soprattutto quando c'è solo ghiaccio.

Ripeto, l'unico impianto obsoleto a mio avviso è la Selletta.  ;)

(poi oh, se fanno uno stradello dalla Riva alla Stucchi meglio eh! la mattina si fa prima ad arrivare di la', però il panorama del Gomito non si può perdere, ha ragione Paolino! Per il fanta impianti (col senno del poi) ci avrei fatto arrivare direttamente lo sgancio della Villaimperatore... t'immagini che tirata sarebbe stata la Riva???  :o
"Utente da tastiera"

m4rko

Citazione di: lemotte il Maggio 16, 2013, 12:57:20 PM
...Per il fanta impianti (col senno del poi) ci avrei fatto arrivare direttamente lo sgancio della Villaimperatore... t'immagini che tirata sarebbe stata la Riva???  :o

sarebbe stato fattibile?

Eternity

Niente è impossibile! Ma senza soldi nn si puó far niente..
La neve unisce i cuori di chi la ama

cippalippa

Citazione di: bracco il Maggio 16, 2013, 09:50:56 AM
paolino la normativa è nazionale, secondo te un paesino di 800 anime o una srl o un consorzio si rompe i coglioni per cambiare una normativa in parlamento???  magari l'accenna quando un politico viene a fare campagna elettorale ma finisce li....

a me lo skilift del gomito mi sta sugli zebedei perchè se scii con amico tavolaro lui è restio a prenderlo e si perde il comprensorio nella zona riva/selletta/regine.... siccome i tavolari sono metà dei clienti è come se mcdonald rendesse impossibile la vita per i clienti mancini o alle donne... molto lungimirante...


LA COSA CHE MI FA INCAZZ*RE E' CHE SI CHIEDE 2 MLN DI EURO PER UN IMPIANTO COME LE REGINE CHE POI HA IL SUO "NATURALE PROSEGUIMENTO" IN UNO SKILIFT DEL 1960 CHE I TAVOLARI, META' DEI CLIENTI ODIA. FRANCAMENTE LE COSE SONO CONNESSE QUI FATE FINTA DI NIENTE MA IO DIREI "NIENTE 2 MLN DI EURO ALLA XIMENES" SE NON MI LEVI DIA COGLIONI LO SKILIFT

cicci lo skilift del gomito non serve a nulla se non a bilanciare il famoso calcolo multipass della divisione della torta dei passaggi, per andare da zona selletta a ovo basterebbe piccolo stradellino tra stucchi e riva, saranno distanti 200 metri e scendono quasi parallele - i tavolari escono dalla selletta in cima e passando dalla riva arrivano sulla stucchi - punto e fine

E' fattibilissimo senza problemi pure con la tavola, l'importante è non relegarsi a seggiole e ovi solo per comodità e non imparare mai a prendere lo skilift  :)