Slittovia - Chierroni Srl: quale futuro

Aperto da MichelePilot, Settembre 03, 2019, 03:35:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MichelePilot

Citazione di: tommasone il Settembre 03, 2019, 04:25:12 PM
Tappeto ? Il motore della nascivera può andare più veloce?

Credo di si. Senza scordarci che comunque, le biposto dotate di tappeto, più di 2.8m/sec non possono fare.
Adesso credo vada a 2.2

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

TheBughyMan

Mi sono informato hanno la revione generale.. Che minimo costa 4/5cento mila forse qualcosa meno. Ma tra due anni la revisione generale ora.. Penso non sarebbe meglio cambiarla e via..... TOMMASO a 2.8m/s è ti casca le rulliere a quel rudere non scherziamo. In mezzo al paese l'impianto principale io riposizionarei dove era la vecchia gabinovia così da poter usare la pista di là, e metterei un s4... Allargherei il tracciato esistente e via così... Anche perché parliamoci chiaro la selletta in 45 anni non ha cambiato una virgola del tracciato che c'era.

m4rko

Secondo me anche una triposto o quadriposto fissa andrebbe bene.

Bimbone

Citazione di: TheBughyMan il Settembre 07, 2019, 02:48:35 PM
metterei un s4... Allargherei il tracciato esistente e via così...
Si una s4 così il tonfo é assicurato come le regine, nuova va bene ma come la riva, non di più.

m4rko

Citazione di: Bimbone il Settembre 07, 2019, 10:12:32 PM
Si una s4 così il tonfo é assicurato come le regine, nuova va bene ma come la riva, non di più.

Concordo!!

Cervantes

Scusate mi sono un po perso le varie situazioni. Ricapitolando:

Regine, riva, selletta e skilift gomito sono in liquidazione e attualmente non hanno un proprietario che potrebbe farle girare ma DOVREBBE rilevare il tutto la regione toscana e affidarla a qualcuno per la gestione? E potrebbe essere la vdl come gli anni scorsi?

In ogni caso la selletta è scaduta e quindi anche se rilevata non può girare a meno della grande revisione che però considerato l'impianto non è economicamente conveniente e quindi potrebbe rimanere ferma in attesa di sostituzione i prossimi anni?

Grazie

TheBughyMan

Citazione di: Bimbone il Settembre 07, 2019, 10:12:32 PM
Si una s4 così il tonfo é assicurato come le regine, nuova va bene ma come la riva, non di più.
Un impianto in mezzo al paese non può permettersi di mettere 15 minuti e fare la fila.... Inutile mettere una triposto fissa che tanto più di 2.5 non c'è la fai a farla girare.. Conoscendo la clientela... Invece una s4 garantisce niente fila e possibilità di mandare molta più gente in giro in poco tempo. Un usato buono non dico di metterla nuova.

m4rko

#38
Sì ma poi la manutenzione costa di più. Una quadriposto fissa come in val di Luce sarebbe perfetta e come dici tu, la farei partire dove c'era la vecchia cesyovia

MichelePilot

Si, ma se il problema è la durata del percorso, con una quadriposto FISSA cambia poco e nulla visto che per normativa non può fare oltre 2,2 m/sec.

Io sinceramente sarò stato fortunato, ma grandi code, oltre i 5 minuti, non le ho mai fatte alla Selletta, nemmeno di domenica. Ci voleva di più a fare lo skipass al gabbiotto della biglietteria :D

ImmensoAbetone

Citazione di: TheBughyMan il Settembre 08, 2019, 02:45:27 PM
Un impianto in mezzo al paese non può permettersi di mettere 15 minuti e fare la fila.... Inutile mettere una triposto fissa che tanto più di 2.5 non c'è la fai a farla girare.. Conoscendo la clientela... Invece una s4 garantisce niente fila e possibilità di mandare molta più gente in giro in poco tempo. Un usato buono non dico di metterla nuova.

Non fa una piega, un usato va più che bene e considerato che ormai sulle alpi le 4 posti automatiche le stanno levando ovunque, credo non sia difficile trovarne uno.
Perfetto per la selletta e tommasone.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

tommasone

sì, ma parliamo del futuro, a dicembre? si va su con la motoslitta? 

se fanno la revisione e la fanno ripartire, poi per quanti anno la possono ancora far girare?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

bracco

 ma davvero pensate che il problema dello scarso successo della selletta sia solo l'impianto? ha ragione bughy già che ci siamo va cambiato il tracciato.... io a questo punto insisto perchè in qualche modo ci sia verso mettere in contatto campini e selletta.....

tommasone

perfettamente d'accordo. Il tracciato va bene solo per i principianti fino alla terza ora col maestro, dopodichè passano ad altri lidi. Una pista che può tenere uno sciatore per 3 giornate al massimo è ovvio che avrà sempre pochi passaggi.

Con una SA4 girerebbe esattamente come la chierroni: a rimessa
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

codes

Citazione di: ImmensoAbetone il Settembre 09, 2019, 08:49:04 AM
Non fa una piega, un usato va più che bene e considerato che ormai sulle alpi le 4 posti automatiche le stanno levando ovunque, credo non sia difficile trovarne uno.
Perfetto per la selletta e tommasone.

Io pensavo le vendessero solo a comprensori esteri, invece riposizionano un sacco di quadriposto automatiche anche all'interno del comprensorio. Basta vedere cos'hanno fatto ultimamente al Ciampac o a Pera di Fassa con seggiovie provenienti da Alta Badia e dintorni.

Però è vero anche che i costi di una automatica sono maggiori.