salviamo il soldato ximenes

Aperto da boia de, Ottobre 13, 2010, 01:26:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alessice

Magari il consorzio, il comune o le attività della zona hanno ugualmente piacere che sia aperta indipendentemente da quanto fa di passaggi, se il ritorno c'è in termini di rendere più parcheggi disponibili, far lavorare le attività in zona le Regine.

Io vedo come un buon segno che l'impianto giri, vuol dire che qualcuno lo gestisce, mantiene e che c'è interesse a farlo lavorare, sicuramente ci sarà interesse anche ad aprire la pista e speriamo che ci lavorino presto per renderlo possibile in maniera stabile.

Che i tempi per mettere le cose a posto siano lunghi lo sappiamo e l'abbiamo visto con lo SK del Gomito ma alla fine anche lui ha ripreso ad andare. Merita essere fiduciosi anche per le Regine.

marabu

Citazione di: alessice il Febbraio 20, 2022, 09:00:37 PM
Magari il consorzio, il comune o le attività della zona hanno ugualmente piacere che sia aperta indipendentemente da quanto fa di passaggi, se il ritorno c'è in termini di rendere più parcheggi disponibili, far lavorare le attività in zona le Regine.

Io vedo come un buon segno che l'impianto giri, vuol dire che qualcuno lo gestisce, mantiene e che c'è interesse a farlo lavorare, sicuramente ci sarà interesse anche ad aprire la pista e speriamo che ci lavorino presto per renderlo possibile in maniera stabile.

Che i tempi per mettere le cose a posto siano lunghi lo sappiamo e l'abbiamo visto con lo SK del Gomito ma alla fine anche lui ha ripreso ad andare. Merita essere fiduciosi anche per le Regine.

apprezzabile il tuo discorso

però quello, è un peggiori impianti d'Italia  (per quello che è costato e quello che rende);
sono 20 anni che fattura dei debiti;
i tempi sono lunghi anche perchè dopo che gli è stato regalato dalla Regione, il Comune evidentemente non ha tutta questa fretta di tentare di sistemare il problema....tanto i soldi spesi non son mica loro

basta vedere anche la gestione tragicomica di dicembre 2021....; almeno 2 settimane la pista si riusciva a tenerla aperta, ma per incapacità del sistema, sono riusciti ad aprire l'impianto solo quando la pista era ormai impraticabile

tommasone

non so se a dicembre ce l'avrebbero fatta a tenere aperto 2 settimane, senza innevamento ci sono dei punti in particolare lo schuss finale che se non integri vengono fuori i sassi al terzo passaggio, l'ultimo tratto è tutta una sassaia.

Chiedo al buon balena quale è stato l'ultimo anno che la chierroni - ad impianto aperto- non ha fatto nemmeno un giorno di apertura.
Io non lo ricordo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

Speriamo che in futuro possa cambiare...prossimo anno devono essere affidate a un gestore a lungo termine giusto? Prendesse tutto la SAF finirebbe anche la guerra con l'ovovia essendo tutto loro, anche se servono vincoli ben precisi. Nel senso prenderla per farla morire non è una soluzione, ed è bene metterlo nero su bianco  :P

tommasone

la saf piuttosto che prendersi quel carrozzone fa una beneficenza di 1 milione di euro all' UNICEF. Mi pare anche gli altri gestori se ne guardino bene, alla fine toglie mercato alla piazza e alle loro attività. In un'ottica di sistema ok avere le regine, ma in un ottica di orticello bene che resti così.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

Ma qualcuno dovrà prenderlo e per il comprensorio secondo me sarebbe opportuno lo prendesse qualcuno che è già sul posto, sennò sarebbe il terzo competitor. Poi ok guardare il proprio orticello, ma con investimenti mirati la zona selletta può essere appetibile. E magari per investire potrebbe avere finanziamento a fondo perduto ecc..
Fanta Abetone ovviamente

marabu

Citazione di: tommasone il Febbraio 21, 2022, 09:06:03 AM
non so se a dicembre ce l'avrebbero fatta a tenere aperto 2 settimane, senza innevamento ci sono dei punti in particolare lo schuss finale che se non integri vengono fuori i sassi al terzo passaggio, l'ultimo tratto è tutta una sassaia.

Chiedo al buon balena quale è stato l'ultimo anno che la chierroni - ad impianto aperto- non ha fatto nemmeno un giorno di apertura.
Io non lo ricordo

ricordo bene che il 12 dicembre, dopo la nevicata del 10, c'erano 45-50 cm di neve naturale a 1.350 mt  (tetto del casotto di partenza della Riva)

inoltre, in altre annate, hanno portato 2 camionate di neve appena sopra la partenza della seggiovia, sfruttando la pulizia della neve dei parcheggi

almeno 8-10 gg l'avrebbero senz'altro potuta battere ed aprire, senza considerare la possibilità di sparare un pò di neve nella parte bassa, visto che ha fatto pure bel tempo costante fino al 21-22 dicembre

marabu


beh sull'ultimo anno che la Chierroni non ha fatto manco un giorno di apertura mi verrebbe da dire il 2019-2020....o sbaglio ?

fino a inizio marzo 2020, sicuramente mai aperta.....poi arrivò poca neve, ed il 9 marzo (anzi il 10) arrivò il coronavirus a chiudere tutto...; non credo l'abbiamo aperta lì attorno all'8 o al 9 marzo

tommasone

l'8 marzo 2020 girava? perchè dopo la nevicata del 6-7 sarebbe stato in grado di aprire, oppure non c'era una gestione nel 19/20?  Io infatti chiedevo ultimo anno in cui non ha mai avuto pista aperta per l'intera stagione con impianto regolarmente funzionante (quindi ante 2018 se non erro)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

Ormai han tirato giù la saracinesca? Si riprova il prossimo anno?

Senza una seconda pista e l'innevamento artificiale quell'impianto deve esser venduto e riposizionato. Speriamo col pnrr due soldini per l'innevamento li racimolino e poi che tirino giù un po' di alberelli
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

ieri girava x trasferimento...

tommasone

Sei sicuro? a me sembrava ferma
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

sono passato dalle regine alle 8.10 ca, e girava...c'era gente a fare lo skipass ecc...

tommasone

Bene son contento, allora ci sarebbe ancora speranza di farla quest'anno, anche se nevicate non sono previste, quindi è solo una "potenziale" possibilità
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: marabu il Febbraio 21, 2022, 12:14:27 PM
beh sull'ultimo anno che la Chierroni non ha fatto manco un giorno di apertura mi verrebbe da dire il 2019-2020....o sbaglio ?

fino a inizio marzo 2020, sicuramente mai aperta.....poi arrivò poca neve, ed il 9 marzo (anzi il 10) arrivò il coronavirus a chiudere tutto...; non credo l'abbiamo aperta lì attorno all'8 o al 9 marzo

4 marzo 2019 , ultimo giorno di apertura .  :(
fu aperta il 26/01/19 . per 37 gg.

comunque Il Foresto è stato chiuso il 07/04/19 più aperto  :(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.